• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Frédéric Pignon e di Magali Delgado

Aperto da alex, Settembre 17, 2017, 01:23:44 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Citazione da: PokerFace - Ottobre 02, 2017, 12:05:37 PM
la miky oggi è ica**osissima... femmina saura?

:laughter-485: :laughter-485: no guarda Poker, in sto periodo sono soddisfattissima e contentissima...ho finito il percorso con la trotter e abbiamo avuto risultati ottimi...insomma, ci speravo, ma...non osavo sperare che arrivassero così presto...risposte ottime dalla cavalla e dalla proprietaria che si è data tanto da fare ed è tornata alla base con un sorriso a 32 denti...quando hai a che fare con persone così, che si mettono in gioco, che non hanno paura di sudare e aprirsi a cose diverse, senti ancora di più la differenza...

Comunque, Blackhorse ha espresso in pieno il concetto nel suo post  :pollicesu:

Tornando alla magica coppia...leggendo gli aneddoti che vi ho postato qualche pagina fa, che vi viene in mente?

Così, a grandi linee, perché ovviamente, ogni addestratore trasmette la sua arte che è frutto di un lavoro legato a attività, luoghi, cavalli e condizioni differenti....quindi, quel che per lui va bene, non è detto che vada bene x gli altri....e su questo c'è n'è da dire....se si avesse voglia, ne verrebbe fuori una bella discussione...o per lo meno, è sempre molto bella quando vieni fuori con gli stagisti...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Ranas71

Citazione da: blackhorse68 - Ottobre 02, 2017, 10:45:57 AM
Leggere e guardare è un' opportunità.
Come dice Alex alcuni video o competizioni sono troppo avanti per essere capiti, ma, almeno per il sottoscritto, sono un monito a non demordere
e nel mio piccolo, guardando quello postato, ho aggiunto piccoli tasselli alla mia "cultura"
D'accordissimo: a me capita, ad esempio, quando mi vado a vedere delle cose di matematica (disciplina che mi piace tantissimo) su Wikipedia: la prima volta non ci capisco un tubo, pure la seconda, alla terza riesco a capire qualcosina, alla quarta aggiungo altri tasselli, alla quinta ancora di più perché quanto capito in precedenza aiuta a comprendere più cose, ecc. ecc.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Miky Estancia

Infatti Ranas, a furia di guardare...si impara a vedere!

I video che abbiamo, sono praticamente consumati, eppure ogni volta che li guardo, mi viene la pelle d'oca e mi sembra di cogliere sfumature e particolari diversi. E quando li si può guardare dal vivo, la cosa è ancora più forte.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Ranas71

http://www.cavallomagazine.it/le-sei-regole-d-oro-per-addestrare-i-cavalli-secondo-pignon-1.3446889
Ho trovato questo articolo che in realtà neanche ho ancora letto. Ho messo il link non sia mai a qualcuno dovesse interessare.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".