• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Contatto sul morso

Aperto da Ranas71, Ottobre 02, 2017, 07:52:23 PM

« precedente - successivo »

Ranas71

Ho visto qualche giorno fa una foto il cui praticamente c'era un cavallo in briglia e l'asta del morso era orizzontale: nonostante ciò le redini (del morso) non erano troppo tese, e il cavallo era bello nella mano, non incappucciato. Non mi sono riuscito a spiegare questa cosa...
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Idunas-Sanni

Se non è l'azione della redine vuol dire che è stato messo male. La posizione del morso nella bocca del cavallo dipende particolarmente dal barbozzale.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Ranas71

Ah, ok, grazie. Se riesco a ritrovare la foto, la allego.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Idunas-Sanni

Anche senza vedere una foto, il barbozzale sarà troppo lento e appena tocchi le redini il morso si gira nella bocca. Per il cavallo è molto spiacevole e più grande è la libertà della lingua più male gli si fa in questo modo. Per quello è importantissimo di aggiustare il morso molto bene e con molta attenzione.
Attenzione anche di non stringere il barbozzale troppo. 
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)