• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Terremoto

Aperto da lovely, Maggio 29, 2012, 10:10:20 AM

« precedente - successivo »

lovely

Un'altra scossa di terremoto 5.2 o 5.8...sempre nelle zone colpite dall'ultima scossa.

Io l'ho sentita ho visto muoversi la bottiglia di un liquore...mi è sembrato strano che si muovesse da solo...poi ho guardato il lampadario e ho visto che si muoveva. E da li ho pensato subito al terremoto.

Mio padre mi ha chiamata e mi ha detto che mia nonna di Bologna l'ha sentito. Si è presa uno spavento ed è scesa subito in strada. 

Voi lo avete sentito?

State tutti bene?

rhox

io e i miei colleghi non abbiamo sentito niente, ma siamo in una struttura che dondola già di suo spesso, sentiamo ogni treno, ogni camion, ecc..
nicola è sceso nel parcheggio della palazzina dove lavora con tutti i colleghi (zona monza)
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

lovely

Anche mio padre l'ha sentito...la macchina andava per conto suo...si è dovuto fermare.

Pippokid

a Bologna bene, per quello che so.  ce ne è una piccola anche adesso

VanillaIceCream

io ero a cavallo e non ho sentito nulla, anche Vanilla nessun segno di agitazione...però il terremoto dalle mie parti è arrivato (sono della provincia di pavia)
"Cosa rappresentava quella cavalla per te??? "Era il prolungamento delle mie braccia e delle mie gambe e l'estensione del mio cuore" N. Chiaudani

Betty

Io sono di Vicenza per fortuna nulla di grave... ma è stata bella forte!
caz.......... che paura!
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!

ValeEArthur

anche a venezia! ero a scuola e... panico! tremava la sedia in modo assurdo.. è durata pure parecchio... ora ce ne sono altre ma non forti come quella di stamattina.. :horse-scared:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

alex

Distintamente avvertita anche a Monfalcone (leggera, ma c'è chi  si è spaventato lo stesso).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Io ero in auto mi stavo spostando dalla sede centrale al mio ufficio e non l'ho sentita, ci hanno pensato le colleghe spaventate a chiamarmi per sentire se c'ero...scossa un po' forte anche prima alle 13 circa, ho chiamato di nuovo casa per sentire se va tutto bene...gli amici in Emilia Romagna cercano di resistere ma in realtà sono a pezzi, e in grande ansia per il lavoro che non riesce a ripartire. Basta vedere cosa è successo stamattina...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ValeEArthur

speriamo che finiscano ste maledette scosse!
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Mollyladyruffian

Si sono sentite anche da me a Firenze centro. La prima, quelle delle 9 circa, si è sentita molto, hanno tremato anche i vetri dell'ufficio, l'altra dopo qualche ora proprio lievemente, me ne sono accorta solo perchè il lampadario e la porta oscillavano.
Ho un po' paura sinceramente.

mr. Ed

Confermo, qui si balla sul serio. I danni di stamattina iniziano a 20-25 km da dove lavoro io, ma anche qui la gente è preoccupata...

WildAngel

Ciao a tutti, io sono della provincia di Bologna e stamattina si è sentita parecchio... anche se di danni, qui da me, non ce ne sono stati,  solo un po' di spavento e il lampadario che dondolava, purtroppo le zone già colpite dal sisma del 20 maggio non se la stanno passando bene...
oggi alla radio dicevano che comincia a scarseggiare l'acqua, hanno bisogno di tende, lenzuola, cuscini, stoviglie usa e getta, cibo non deteriorabile (pane, biscotti ecc)...
Pensare che le zone colpite sono solo ad una 50ina di km da casa mia mi terrorizza! :cry3:
"La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra" K. Gibran

lavy91

Stamattina da me (a metà strada tra firenze e siena) si è sentita. Almeno quella delle 9. Io non l'ho sentita, però mi sono svegliata perchè ho sentito ululare il cane sotto casa. Dicono di aver sentito anche quella dell'una, e stamani a Empoli (prov di firenze) hanno anche fatto evaquare alcune scuole.
Sinceramente tutte queste scosse mi mettono una fottuta paura.






Maledetti maya!  :benedizione:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Betty

Petizione per annullare la parata del 2 giugno e devolvere i soldi alle persone e ai territori colpiti.
firmiamo!

http://violapost.it/?p=8479
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!