• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Terremoto

Aperto da lovely, Maggio 29, 2012, 10:10:20 AM

« precedente - successivo »

simo.bonsai

QUi non se ne può più!!!
E' una scossa dietro l'altra.... e sono a 20-25 km dagli epicentri!!!
La sedia e la scrivania anche se leggermente ballano in continuazione, ogni auto, mezzo che passa fa scattare!
Le ambulanze che soprattutto ieri si seguivano una dietro l'altra! E tutti che mi dicono che non mi rendo conto di quale sia la VERA situazione a Cavezzo, Medolla, Mirandola, San Felice, .... e ci credo!!!!!!

Casa mia è a posto, i cavallli pure... ma altre due amiche del forum sono messe molto peggio di me!!
Per privacy non dico qui sopra chi...
Ma fate loro un pensierino!!!

Mio marito per quella delle 9 era in ufficio.... il lampadario oscillava di un metro a DX e uno a SX... e i lampadari in ufficio da lui sono belli pesanti!!! Qui a Modena hanno sfollato delle case, chiuso delle strade in centro, le scuole sono chiuse di sicuro oggi e domani.
Tantissime persone hanno dormito nei parchi stanotte!!!


ValeEArthur

speriamo che questo inferno finisca presto........
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

old duck

Simooooo, ho chiesto notizie di te! Per fortuna state tutti bene. Ti abbraccio forte. Un pensiero costante a chi è in difficoltà, a chi ha perso tutto in pochi minuti. Che disastroooo

Vi invito a donare per quanto potete. Un piccolo gesto di solidarietà è molto importante
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

lavy91

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

fata turbina

eccomi scusate se sono sparita ma capirete... abito poco fuori dal centro di san felice sul panaro....la mia casa è seriamente lesionata un camino è caduto ,l'altro spaccato ma resta su perchè dentro c'è la canna d'acciaio, il vecchio garage caduto quasi tutto, noi stiamo bene gli animali anche, sto vuotando la casa, i piani superiori dopo la prima scossa il piano terra adesso...

lovely

Mi dispiace tanta Fata Turchina, posso solo immaginare quello che stai passando. L'importante è che voi state bene. Ti mando un grande abbraccio. Tienici aggiornati.

Shanna

Citazione da: fata turbina - Maggio 31, 2012, 01:42:36 PM
eccomi scusate se sono sparita ma capirete... abito poco fuori dal centro di san felice sul panaro....la mia casa è seriamente lesionata un camino è caduto ,l'altro spaccato ma resta su perchè dentro c'è la canna d'acciaio, il vecchio garage caduto quasi tutto, noi stiamo bene gli animali anche, sto vuotando la casa, i piani superiori dopo la prima scossa il piano terra adesso...

Oh caspita. Possiamo fare qualcosa di concreto per aiutare te e la tua famiglia? Anche in MP.

Pippokid

mi associo a Shanna

Shanna

ho visto che fata non risponde probabilmente perchè avrà altro da fare. Non per fare l'eorina, ma davvero, visto che abbiamo questo mezzo a disposizione (forum/internet) se sapete di qualcuno che ha bisogno di qualcosa fate sapere.

penso che tutti vogliano dare una mano...

simo.bonsai

La nausea.... il giramento di testa.... sono sensazioni strane.
Questo continuo movimento della terra portano anche a questo!
Ormai i terremoti non li sento più perchè si muove il pavimento, ma perchè mi aumentano i giramenti di testa!
Anche quello di ieri sera, ho dovuto sedermi perchè non stavo in piedi da come mi girava la testa, poi ho guardato il lampadario e ballava!!!!!

CZ... sì il boato è impressionante, l'urlo di dolore della terra che si squarcia!!!!! Un rumore che non capisci da dove proviene, ma che ti avvolge!

fata turbina

grazie per l'offerta se capiterà vi chiederò, per ora ce la caviamo, il cavallo ha ripreso a mangiare regolarmente oggi, per i cani invece è come se non succedesse nulla, come tutti gli altri a cui ho chiesto, quella che loro sentono i terremoti prima mi sa che è una leggenda metropolitana, la gatta incinta invece ha uno scatto da primatista!!

Betty

Leggeno scatto da primatista mi è venuto da ridere, ma poi a pensare cosa state passando mi si gela il sangue. speriamo in bene, anche se non ci conosciamo un abbraccio!
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!

DivinityOfDarkness

Non è il momento più adatto a filosofeggiare, ma credo che questi eventi ci facciano rendere conto di quanto piccoli siamo su questo pianeta e di quanto flebili siano le nostre esistenze e sicurezze.
Le vite delle persone vengono sconvolte materialmete e psicologicamente... e poichè, se non s'era capito prima, ora s'è capito quanto siamo piccoli e vulnerabili, gradiremmo che Madre Natura ci desse tregua.

Coraggio ragazzi.... :consolo:

   
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

fata turbina

ma spiegare la situazione non è facile perchè ogniuno la vive a modo suo , a parte i primi momenti dopo le due scosse forti, che ovviamente anche io non ho preso bene, un bel pianto e via, ho cominciato sopratutto dopo la seconda a rimettere fuori tutte le mie cose, per la prima invece è stata molto dura è stata lunghissima perchè in realta sono state 3 in pochi minuti, subito non ci siamo dati il tempo di sentire nulla , eravamo scalzi e in mutande, ma la casa difronte la mia era crollata con sotto la cavalla dei miei vicini , quindi , dopo il tempo di capire che eravamo fuori , controllare che quelli che abitano accantoa me fossero tutti fuori, erano paralizzati dalla paura non sono riusciti ad uscire subito, il mio compagno quando ha sentito dopo mezz'ora di silenzio che la cavalla era sotto le macerie viva è partito come un buldozer a togliere travi ,pezzi di muro ,porte, finestre, travetti, sbarre di ferro , una montagna di roba che era sul buco dove era rimasta , seppellita fino alle ginocchia e sopratutto di posteriore, quindi poi dovevamo anche girarla per farla uscire , mi sono infilata nel buco a metterle la capezza , e il mio compagno ha tirato con tanto che ne aveva , e per farla corta è uscita , incolume..., qui c'è chi l'ha presa malissimo come i miei vicini che sono andati via uno dopo la prima l'altro dopo la seconda, quindi io adesso sono bloccata qui perchè ci sono solo io a sorvegliare , ho tutto fuori e i ladri girano.... ma tutto sommato a parte la scocciatura di essere segregata in giardino va bene, oramai la casa l'ho svuotata

alex

Coraggio. Vi aspetta - inutile negarlo - un tempo molto lungo per ricominciare, e difficilmente le cose saranno come prima: cambieranno. Forse, anche in meglio; forse in peggio; ma cambieranno. Informatevi sull'esperienza del Friuli, e anche su quella dell'Aquila, e cercate di fare come in Friuli e non come all'Aquila. Avete bisogno di aiuto, ma dovete restare voi quelli che decidono.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.