• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

tradimento di coppia

Aperto da ofelia, Luglio 12, 2012, 11:03:08 AM

« precedente - successivo »

Laura

e vabbè, io vivo sulla mia nuvoletta rosa.....

Shanna

Citazione da: Laura - Luglio 16, 2012, 04:28:24 PM
Quel "non me ne sono mai fatto una ragione" io lo interpreto come "non ho mai voluto tradire"...... che dici, troppo ottimista? :firuu:
[/quote]

no, io lo interpretavo come un: non sono mai riuscito a resistere... boh, ce lo può dire solo lui.

Therow

Quando pensi di essere una persona fedele, e poi ti accorgi che non lo sei, non è un bel colpo per la propria autostima; poi potrei fare come facciamo noi maschietti...ridurre tutto a LUI ma nel mio caso c'era molto di più e ho dovuto fare a botte con quello che pensavo di essere.

Muriel

Il farti a botte non ti ha impedito di essere infedele. Dunque le botte contano ben poco.
Una specie di giustificazione per potersi sentire minimamente in pace con se stesso ? Comincio a pensare che possa essere così. Ma poi che valore ha? Cambia qualcosa ?no. Dunque......
Si sa che l'infedeltà cambia qualcosa, anche se il rapporto non si rompe del tutto ma non sarà MAI più come prima. E ne siamo perfettamente consci. PRIMA di tradire. Allora ? Cambia di nuovo qualcosa ? No.

Per cui penso ci siano ben poche scuse. Si fa perché si vuole fare.

Mancanza di coraggio ? Anche e forse soprattutto. Per me non ce bisogno di tradire se si e' onesti. Si chiude prima e poi si cambia direzione. Più facile, meno,problemi, meno cattiveria, meno male, e meno rogne.

Ho bisogno di un buon bicchiere di vino adesso . :deadhorse: :vergogna:

Sachiko.88

Citazione da: Muriel - Luglio 16, 2012, 06:22:57 PM

Per cui penso ci siano ben poche scuse. Si fa perché si vuole fare.

Mancanza di coraggio ? Anche e forse soprattutto. Per me non ce bisogno di tradire se si e' onesti. Si chiude prima e poi si cambia direzione. Più facile, meno,problemi, meno cattiveria, meno male, e meno rogne.


completamente d'accordo!
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Shanna

Muriel ma c'è anche chi tradisce ma non vuole chiudere la storia "ufficiale"...

Miky Estancia

Citazione da: Muriel - Luglio 16, 2012, 04:27:42 PM

Grande Tony !!!! :ola:
Fortuna la Miky !!!

Diciamo che siamo fortunati in due  :occasion14:

Se non avesse incontrato me, probabilmente starebbe ancora in giro a gozzovigliare e io idem.
Non è facile trovare l'altra metà della mela e a noi è andata bene.
Siamo sempre stati una coppia di quelle che fanno tutto insieme: lavoriamo insieme, facciamo sport insieme, abbiamo gli stessi gusti e le stesse idee praticamente su tutto, caratterialmente ci compensiamo e questo è un gran bene.
Problemi ne abbiamo, come tutti, ma nel nostro caso, il "nemico" è sempre fuori, mai all'interno della coppia.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Citazione da: Shanna - Luglio 17, 2012, 08:31:30 AM
Muriel ma c'è anche chi tradisce ma non vuole chiudere la storia "ufficiale"...

Bisogna vedere perchè.
Per convenienza economica, posizione di prestigio, comodità....

Se sei stufo di una cosa, chiudi e basta.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Mollyladyruffian

Anche io sono d'accordo con Muriel, perchè giocare con i sentimenti altrui? Basterebbe essere onesti.

Miky Estancia

Si gioca coi sentimenti altrui per tanti motivi: perchè non te ne frega niente, per vendetta, per convenienza, per noia...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Therow

Eh vabbè tutti bravi.


Se si tradisce c'è un problema; non c'è necessariamente bisogno di chiudere; si può fare perchè si è in un momento di debolezza; si può ammettere le colpe e recuperare il rapporto.

Sbaglaire è umano.

Laura


Miky Estancia

Tutti bravi? Ma neanche per sogno. Penso che chiunque abbia avuto il suo momento cattivo...

Se ci sono dei problemi si cerca di risolverli. Se non si risolvono, la colpa è da entrambe le parti. Se i problemi non si risolvono non so che senso abbia parlare di colpe e recuperi. CI sono cose che non vanno e basta, magari vanno per un pò e poi ritornano peggio di prima. Si vive una volta sola, meglio cercare di star bene piuttosto che farsi andare giù qualcosa che non piace...almeno, io la vedo così.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

lovely

Anch'io sono d'accordo con Muriel.

Se non si ama più si prende da parte la persona e gli si dice chiaro e tondo che è finita. Senza tanti giri di parole.


Shanna

in linea teorica sono d'accordissimo con chi dice che se ci sono dei problemi si risolvono oppure si chiude prima...

ma tra il dire e il fare...

e come ho detto, non me la sento di giudicare, nelle situazioni ci si deve trovare.

(con questo non intendo che sono pro- tradimento)