• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

tradimento di coppia

Aperto da ofelia, Luglio 12, 2012, 11:03:08 AM

« precedente - successivo »

Therow

#45
Non c'è da essere pro tradimento o contro; c'è che quando si tradisce succede qualcosa, qualcosa di sintomatico che rifletta lo stato della coppia. In questa fase tutto può succedere.

Noi uomini saremo dei codardi sicuramente, ma io tutto questo gran coraggio di voi donne che siete così nette da dire, prima di tradire lo mollo...io la vedo solo sulle righe.

Poi quando siete sole tutta questa forza di spirito sparisce.

Laura

le situazioni sono troppo variabili così come pure il carattere delle persone ma penso ad una situazione tipo come la mia con una famiglia già formata, figli, casa, mutuo e tutto il resto..... prima di lasciare il mio partner e distruggere l'intera famiglia ci penserei non una, ma centomila volte.
Nemmeno io sono pro-tradimento, assolutamente no, come pure non sono d'accordo con la linea "insieme a qualunque costo", dico solo che può succedere di avere un periodo di debolezza, magari poi realmente ci si pente di quanto fatto e non lo si ripete più...ecco, in questo caso varrebbe la pena ritentare.

Sachiko.88

Citazione da: Therow - Luglio 17, 2012, 10:11:30 AM
Se si tradisce c'è un problema; non c'è necessariamente bisogno di chiudere; si può fare perchè si è in un momento di debolezza; si può ammettere le colpe e recuperare il rapporto.

Sbaglaire è umano.

Io sarò ancora giovane, o magari un po' Naif.. ma penso che se esiste un problema l'unica soluzione sia parlarne.. nel senso che il tradire non risolve le situazioni (al massimo le peggiora), e non ti fa sentire meglio.

Poi, come dici la sbandata o lo sbaglio "ci può stare" e la vita è lunga e le variabili sono troppe per analizzare tutte le situazioni..

Ma qui mi sembra che si parlasse di traditori se non seriali almeno impenitenti.. e questo non lo trovo corretto, ne condivisibile e personalmente non riuscirei a sottostare ad un situazione simile.
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Muriel

Citazione da: Therow - Luglio 17, 2012, 12:16:28 PM
Non c'è da essere pro tradimento o contro; c'è che quando si tradisce succede qualcosa, qualcosa di sintomatico che rifletta lo stato della coppia. In questa fase tutto può succedere.

Noi uomini saremo dei codardi sicuramente, ma io tutto questo gran coraggio di voi donne che siete così nette da dire, prima di tradire lo mollo...io la vedo solo sulle righe.

Poi quando siete sole tutta questa forza di spirito sparisce.

Io chiaramente posso parlare per me. E se faccio una promessa la onoro. E se qualcosa va storto lo dico. Poi scelgo altre strade. Mai dovuta nascondere. Ho scelto così e così e'.

Chiaro che la vigliaccheria esiste e anzi abbonda. Ma io non sono disposta ad accettarla.
Sono scelte, priorità. E non tutti sono fatti uguali o ragionano in modo uguale. Ovviamente. Le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano. Ma nella mia piccola e personale esperienza e' molto più facile che lui tradisca. E lei metta in chiaro. Poi di donne dalle corna facili....ne conosco fin troppe.

Muriel

Citazione da: Shanna - Luglio 17, 2012, 08:31:30 AM
Muriel ma c'è anche chi tradisce ma non vuole chiudere la storia "ufficiale"...

Quella per me e' pura vigliaccheria e fregarsene beatamente del partner. Assenza totale di rispetto e onesta.
Ma questi sono i miei valori. E non tutti li condividono.

Muriel

Citazione da: Therow - Luglio 17, 2012, 10:11:30 AM
Eh vabbè tutti bravi.


Se si tradisce c'è un problema; non c'è necessariamente bisogno di chiudere; si può fare perchè si è in un momento di debolezza; si può ammettere le colpe e recuperare il rapporto.

Sbaglaire è umano.

Certamente. Ma più spesso il rapporto si spezza.

Muriel

Citazione da: Miky Estancia - Luglio 17, 2012, 10:20:43 AM
Tutti bravi? Ma neanche per sogno. Penso che chiunque abbia avuto il suo momento cattivo...

Se ci sono dei problemi si cerca di risolverli. Se non si risolvono, la colpa è da entrambe le parti. Se i problemi non si risolvono non so che senso abbia parlare di colpe e recuperi. CI sono cose che non vanno e basta, magari vanno per un pò e poi ritornano peggio di prima. Si vive una volta sola, meglio cercare di star bene piuttosto che farsi andare giù qualcosa che non piace...almeno, io la vedo così.

AAAAAMEN !! :benedizione:

Therow

Chiaramente Muriel; si parla di esperienze anche perchè le variabili nella vita sono molteplici come molteplici sono le sfumature di carattere, le situazioni familiari. Insomma una regola non c'è.....


Muriel

Assolutamente. Therow. Regole non C'e ne sono. Solo chiedo rispetto e onesta. Il resto e' una conseguenza.
Ma se si arriva al tradimento non e' come un masso che ti cade in testa dal blu. Ci si arriva. E se in quel lasso di tempo "nel arrivarci" uno non si pone problemi o pensieri  su dove sta andando e cosa sta facendo e non fa nulla per risolvere o chiarire, allora e' volontà e fregarsene. E non si puo nemmeno dare per scontato che tanto si tradisce e dopo ci si pensa e si recupera. Chi pensa così, ho trovato che poi lo farà di nuovo e di nuovo.

Boh, io ormai ho il cinismo dentro. :owl: