• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

vivisezione

Aperto da ofelia, Agosto 28, 2012, 10:53:08 AM

« precedente - successivo »

ofelia

Ciao amici!!

WWW.STOPVIVISECTION.EU

compilate e firmate se siete d'accordo con l'abolizione della pratica di vivisezione!

planetadmin

Ofelia, prima di postare petizioni, raccolte firme etc... ti pregherei di chiedere il consenso allo staff come previsto dal regolamento.

Come in ogni comunità , anche nel forum di Cavallo Planet sono presenti delle regole da rispettare e in particolar modo è vietato:
9) Promuovere petizioni, appelli, raccolte di firme ecc., di qualunque tipo, salvo il caso in cui riguardino specificamente il settore dei cavalli e della natura, e comunque previo consenso dello Staff (Admin, Moderatori Globali e Moderatori di Sezione).
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

ofelia

#2
Mi dispiace, ammetto di non aver letto il regolamento per questa sezione. Ammetto anche di non essermi preoccupata di poter incappare in divieti del genere vista la causa in questione.

Mi dispiace molto comunque aver violato il regolamento. Se ritenete che quanto da me postato non sia consono non esitate a cancellare il topic.

Concludo le mie giustificazioni facendo presente un mio topic http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=647.0 con argomento una raccolta firme per il quale non mi era stata fatta alcuna precisazione di violazione. Motivo per cui non mi sono preoccupata di quest'ultimo.


Grazie e scusa ancora.

planetadmin

Nessun problema Ofelia, magari la prossima volta ricordati di mandare un MP a un mod  :pollicesu:
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

ofelia


Laura

anche io volevo proporvi la stessa raccolta firme
http://www.stopvivisection.eu/


Fioravante Patrone

Avete letto le righe iniziali?
STOP VIVISECTION dà la possibilità ai cittadini di esprimere il proprio NO alla sperimentazione animale e di richiedere con forza all'Unione Europea un percorso scientificamente avanzato, a tutela degli esseri umani e dei diritti degli animali.

Chiunque non abbia portato il proprio cervello all'ammasso capisce da queste poche righe dove sta l'imbroglio. Infame imbroglio.

Chi firma questa petizione firma anche una dichiarazione *vincolante* in cui si impegna a non usare nessun medicinale che sia stato testato su animali?

ofelia

Ciao Fioravante!

credo che chi firmi una petizione contro la vivisezione e la sperimentazione sugli animali sia ovviamente contro. E chi è contro ad una cosa non credo la faccia... Percui, io sono contro e non uso nulla che è stato sperimento sugli animali. O almeno ci provo, faccio il possibile e cerco di informarmi. Chiunque credo faccia così.

E' come se cicciopasticcio fosse contro la droga.... però si droga. Ciccio sarebbe poco coerente, no?

DivinityOfDarkness

Ofelia....vuol dire che tu non assumi assolutamente nessun medicinale, nemmeno il Vivin-C e che o fai uso di una qualunque crema solare... Come sempre, uno deve far attenzioe a ciò che firma...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Laura

magari dopo questa petizione e l'elebaorazione di una nuova legge europea, non esisterà più il Vivin-c e le creme solari testate su animali..... chi firma credo lo faccia con questo spirito, nel mio caso è così

ofelia

Citazione da: ofelia - Settembre 04, 2012, 09:23:04 AM
non uso nulla che è stato sperimento sugli animali. O almeno ci provo, faccio il possibile e cerco di informarmi.

ci provo, leggo le etichette, ho una lista di tutti i prodotti più famosi testati sugli animali. Poi, è impossibile poter essere sicura che tutto ciò che passa dalle mie mani non si sperimentato sugli animali. Se io, il mio cane o cavallo, abbiamo bisogno di assumere un medicinale, che sia sperimentato sugli animali o meno, lo assumiamo.

Citazione da: Laura - Settembre 04, 2012, 02:31:54 PM
magari dopo questa petizione e l'elebaorazione di una nuova legge europea, non esisterà più il Vivin-c e le creme solari testate su animali..... chi firma credo lo faccia con questo spirito, nel mio caso è così


esattamente come scrivi tu Laura.

Fioravante Patrone

Citazione da: Laura - Settembre 04, 2012, 02:31:54 PM
magari dopo questa petizione e l'elebaorazione di una nuova legge europea, non esisterà più il Vivin-c e le creme solari testate su animali..... chi firma credo lo faccia con questo spirito, nel mio caso è così
Non è solo il "Vivin-C", che era stato citato come esempio di farmaco molto lieve...
La sperimentazione su animali è, al momento, OBBLIGATORIA per poter autorizzare OGNI farmaco (tra l'altro c'è in merito una direttiva della Comunità Europea)

Laura

d'accordo, al momento è così la situazione, ma ribadisco che la speranza della sottoscritta è che le cose prima o poi cambino, e da qualche parte bisogna pure far partire questo cambiamento..... io ci provo con questa petizione.

Fioravante Patrone

E fai bene, e sono d'accordo con te. Al momento la strada che viene percorsa è quella di limitare in vari sensi (quantitativi e qualitativi) quanto possibile l'uso della sperimentazione sugli animali. Su questo si concentra il dibattito di tipo scientifico. Credo che bisognerà aspettare ancora un bel po' per l'abolizione totale della sperimentazione su animali, a meno di scoperte rivoluzionarie.

Un problema è che non mi pare al momento possibile creare una sorta di "medicine di tipo S/NS" ("S" sperimentate su animali, "NS" non sperimentate su animali (uomo incluso?)). Penso che ci sia un ostacolo dal punto di vista dei costi e ricavi. Ma l'ostacolo più grande è: chi si prende la responsabilità di mettere in commercio un medicinale non testato? Se qualcosa va male gli fanno causa e lo spennano. Lo si produce e commercializza come un prodotto qualsiasi (tipo la cioccolata o il pane)? Mi terrorizzano i mille imbrogli che spunterebbero fuori (la storia della "cura" Di Bella non me la potrò mai scordare, compreso l'untuoso Bruno Vespa). Sinceramente, non vedo strade ragionevolmente percorribili.

Personalmente sono del tutto disponibile a sentire argomenti da altri. Tra l'altro, nella mia visione del mondo, non c'è nessuna differenza "fondamentale" tra l'uomo e gli altri animali. Però mi fanno imbestialire gli imbrogli semantici, la leggerezza con cui troppi "esaminano" questioni così importanti.

DivinityOfDarkness

Ma di sicuro!

Sono io la prima 'fissata' che va avedere che un prodotto sia 'cruelty free', mi son fatta du palle così per trovare delle crocchette per il cane non testate, cosmetici non testati.. (che poi NESSUN cosmetico è testato, ma TUTTI i farmaci sì..)

Il mio 'bisogna stare attenti a ciò che si firma' si riferiva a

Citazione da: Fioravante Patrone - Settembre 03, 2012, 11:09:34 PM
Chi firma questa petizione firma anche una dichiarazione *vincolante* in cui si impegna a non usare nessun medicinale che sia stato testato su animali?

..frase che avevo letto SENZA vedere il punto interrogativo. Mea culpa
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.