Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => Zona Neutra => Topic aperto da: BigDream - Giugno 23, 2016, 11:35:53 AM

Titolo: Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 23, 2016, 11:35:53 AM
Vi è mai capitato di imbattervi in marpioni di 40/50/60 anni (o forse più) che vi stalkerano sui social?

A me mettono una gran tristezza... ma noto con dispiacere che ce ne sono sempre più.

E a volte si mascherano bene... l'altro giorno ad esempio una mia amica single, che è venuta con me ad Etrea lo scorso week end, ha deciso di aggiungere su fb un cavaliere sui 35/40 che aveva già visto un paio di volte e trovava carino (IO non l'avrei mai fatto, ma lei è fatta così, dice che altrimenti non avrebbe avuto altri modi visto che si vergogna troppo ad andare li e farci due chiacchiere, da un lato capisco). Questo che apparentemente non sembrava uno di quei marpioni che "basta che respiri", ha accettato subito la richiesta, le ha scritto immediatamente, non le ha nemmeno chiesto ad esempio il perché l'avesse aggiunto, oppure qualche domanda tipo "che fai nella vita"; le ha subito chiesto il numero di telefono. Ma dico.... hai visto due foto in croce, non hai la più pallida idea di chi sia di cosa faccia, se potrebbe piacerti o meno, e mi parti così? Io così:  :horse-scared:

In effetti penso che abbia già cambiato idea al riguardo... ahah

Comunque ne ho sentiti tantissimi di casi del genere o anche più gravi... Che tristezza, no? :firuu:

Vabbé, post inutilissssimo, ma mi sto annoiando in ufficio :blob3:
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 23, 2016, 11:38:50 AM
Ah, uomini, la domanda è rivolta anche a voi ovviamente, magari avete esperienze in merito col sesso opposto (e non mi stupirei minimamente)
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 23, 2016, 11:53:29 AM
io non ho un profilo personale su facebook ma solo la pagina pubblica che non gestisco neanche io.
però per rimorchiare non mi fiderei mai di un social perchè le foto possono essere farlocche e una che sembra gnocca poi magari dal vivo è un cesso mostruoso.
comunque una volta ho silurato una tipa perchè era una stalker. mi svegliavo alla mattina col suono del cellulare (lei che mi scriveva e chiamava) e andava avanti tutto il giorno senza tregua.
era anche molto gnocca e ricchissima e aveva anche una sorella gemella (cosa si puo volere di piu dalla vita? two is megl che one) ma non ho retto.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Giada88 - Giugno 23, 2016, 12:00:02 PM
Su FB non aggiungo nessuno "sconosciuto", sia uomini che donne. Ci sono già i rompicocchioni nella vita di tutti i giorni, ci manca solo che si aggiungano quelli telematici!!!
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 23, 2016, 12:03:52 PM
Infatti Giada... invece tanti accettano chiunque. Mah.

Poker, strano tu che siluri una stra gnocca e pure stra ricca, non me l'aspettavo da te... ahah
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: cilla - Giugno 23, 2016, 12:12:00 PM
Io non sono sui social, su nessun social....ma ahimè questi personaggi non si fanno problemi anche nella vita reale  :horse-wink: io sono piuttosto respingente già di mio (per di più essendo ligure parto piuttosto avvantaggiata in tal senso  :firuu:) ma comunque qualcuno lo trovo sempre che potrebbe essere mio padre e avrebbe comunque delle velleità "sportive"....
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: kriss - Giugno 23, 2016, 12:15:49 PM
Ahahhahahaahhahahaha sfondate una porta aperta con questo topic. Io credo di essere una delle ragazze più glaciali della terra con gli uomini. Ogni tanto ci provano, mi basta un post per metterli in fuga, se non ci riesco in due righe ... passo diretta la palla al mio compagno ahahahah.
Una volta sono stata stalkerata da un marpione seriale, aveva importunato tutte le mie amiche su fb, aveva spezzato il cuore a due, si era incaponito con me... ed è andata a finire che sono stata da lui definita "la gemella antipatica di hitler". E' più forte di me, con il playboy da tastiera mi sale un nazismo innato.
Scherzi a parte, io la penso come poker, ho amiche che imbastiscono "relazioni" (che in genere terminano con il loro cuore infranto e una tacca in più sulla cintura del marpione di turno) sulla base di lusinghe ricevute su fb da disperati, o anche attempati, morti di non dico cosa.... Ogni volta mi dissocio dalla cosa e mi sento dare dell'antica , ogni volta la cosa finisce con un "avevi ragione". Certo, c'è sempre l'eccezione, però io diffido.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 23, 2016, 12:16:22 PM
Io quand'ero più piccola,se qualcuno mi scriveva rispondevo anche solo per educazione
Poi mi é capitata una volta in cui uno aveva preso a scrivermi raccontandomi di cosa faceva del suo sport ecc...insomma pieno di sé, cesso e pure antipatico come la morte

Quando mi ha chiesto il numero, io ovviamente non gliel'ho voluto dare, si é inc***ato, voleva uscire con me, da Torino sarebbe venuto dove abito io...
Ma sei scemo o cosa? Secondo te io esco con uno scassa palle brutto e ignorante che mi ha scritto 3 volte su facebook

Io faccio mea culpa, non faccio tanta selezione...di solito guardo ci siano più di un tot di amici in comune e che il nome non sia troppo strano


Da lì non rispondo più ai messaggi, rispondo solo se mi scrivono persone che conosco. Però vi giuro che alcune volte é allucinante, c'è gente che mi scrive continuamente senza che io risponda mai, poi si inc***ano e mi scrivono che me la tiro ecc...e due giorni dopo di nuovo "ciao bellissima", ma state male?
I vecchi poi son proprio il peggio, io me li immagino bavosi e pervertiti ahahha

Poi vabé, sul fatto che su FB sembrano tutti fighi e dal vivo poi sono cessi sono d'accordo si e no...se la foto é quella la persona comunque sarà quella, a meno che non usi photoshop in maniera smodata, ma li uno se ne accorge.

Si cilla succede anche dal vivo purtroppo. I peggiori sono proprio i vecchi vecchi, che nemmeno tentano di provarci con " charme" ma ti dicono proprio cose terribili (a me é successo così)
Trovo che invece se ci prova gente anche più grande ma con un po' di buon gusto é ottimo per l'autostima (io poi che sono vanitosa come pochi....)😂😂 
Ovvio che poi ognuno per se ahah
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: alex - Giugno 23, 2016, 12:18:42 PM
Brava Cilla! Io pure sto fuori da Facebook, l'unica cosa che mi dà un gran fastidio è che alcuni soggetti non privati (associazioni, ecc) pubblicano ugualmente solo su facebook, il che mi costringe... a ignorarli  :horse-wink:
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 23, 2016, 12:20:44 PM
Citazione da: kriss - Giugno 23, 2016, 12:15:49 PM
Scherzi a parte, io la penso come poker, ho amiche che imbastiscono "relazioni" (che in genere terminano con il loro cuore infranto e una tacca in più sulla cintura del marpione di turno) sulla base di lusinghe ricevute su fb da disperati, o anche attempati, morti di non dico cosa.... Ogni volta mi dissocio dalla cosa e mi sento dare dell'antica , ogni volta la cosa finisce con un "avevi ragione". Certo, c'è sempre l'eccezione, però io diffido.

Ma seriamente esistono questo tipo di persone?

Comunque ho una storia bellissima da raccontare riguardo un ragazzo (questo davvero figo) che ci provava con me...roba tipo beautiful che si é conclusa con la scoperta di un "triangolo" tra lui un mio amico, la cugina del mio amico e la sottoscritta

Morale, se ci provano in chat non rispondete nemmeno se sono fighi, potrebbero essere mentalmente instabili
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 23, 2016, 12:24:46 PM
Anche io non sono su nessun social network che poi secondo me di "social" hanno pochissimo.
Ti ritrovi a "parlare" con persone che manco conosci ma li definisci amici; persone che per lo piu' fanno credere e trasparire quello che non sono, se non in rare eccezioni.
Fb poi lo trovo il prolungamento dell'ego...quello che ognuno vorrebbe essere ma che non e'...
I miei amici li vedo, li chiamo...sono VERI
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: cilla - Giugno 23, 2016, 12:28:12 PM
Citazione da: alex - Giugno 23, 2016, 12:18:42 PM
Brava Cilla! Io pure sto fuori da Facebook, l'unica cosa che mi dà un gran fastidio è che alcuni soggetti non privati (associazioni, ecc) pubblicano ugualmente solo su facebook, il che mi costringe... a ignorarli  :horse-wink:

Già, capita anche a me ma cosa ti devo dire....ce ne faremo una ragione  :chewyhorse:

Come dice Kimimela preferisco i rapporti veri, ho perso un sacco di amici perhè loro ormai comunicano solo tramite i social, se per loro non valgo il tempo di una telefonata o un aperitivo insieme meglio così
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 23, 2016, 12:36:52 PM
esatto cilla  :pollicesu:
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: FedeCege - Giugno 23, 2016, 12:52:15 PM
Ci sono anch'io! Pensavo di essere l'unica e invece riscontro con grande piacere che non è così!
MAI ISCRITTA AD ALCUN SOCIAL! E ne vado fiera!  :horse-wink:
Quando lo dico in giro mi guardano male...
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 23, 2016, 12:57:23 PM
Citazione da: FedeCege - Giugno 23, 2016, 12:52:15 PM
MAI ISCRITTA AD ALCUN SOCIAL!

E il forum?
Anche il forum é una specie di social!
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Kimimela - Giugno 23, 2016, 01:18:34 PM
no ina un forum e' un forum...non e' un social network
I forum ci sono da una vita, molto prima della nascita di FB o robacce simili
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: cilla - Giugno 23, 2016, 01:59:27 PM
Esatto e poi è più o meno mono argomento, la gente non si sente in obbligo di diramare la propria opinione si OGNI argomento vero o fittizio, né di condividere istantaneamente qualsiasi stupidaggine.....io ho perfino diffidato la gente dal venire a fotografare i miei cavalli a paddock per poi condividerli su FB

Ve lo comprate  e poi lo postate dove vi pare :evil3:
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: nyna - Giugno 23, 2016, 02:02:43 PM
C'è anche da dire però che dipende anche da cosa uno posta sul proprio profilo.. Perché se postate foto vostre, anche solo un selfie con il gatto come kriss, che è una bella ragazza, è normale che i degenerati ci provino.
Io non metto mai foto mie su fb, solo dei cavalli o altri animali. Le poche volte che ne metto qualcuna dove ci sono anche io (a cavallo ecc) cerco sempre di mettere la foto dove sembro un cesso, magari anche grassa, oppure dove sono di schiena.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 23, 2016, 02:21:09 PM
Secondo me se sono usati con intelligenza, hanno i loro lati positivi anche i social.

Io ad esempio li ho principalmente per mantenere i contatti con i miei amici più lontani (ho un sacco di amici in Italia e in giro per il mondo), e a volte anche solo con un like o un commento ogni tanto, è come sentirli più vicini. Magari non ci sentiamo per mesi ma almeno siamo aggiornati sulle vite l'uno dell'altra. Poi io sono appassionata di fotografia, e quindi anche per quello, mi piace condividere le mie foto e vedere quelle degli altri.

Per il resto mah... c'è tanta gente che come dicevate voi, è tutto un apparire e un fingere ecc. Ma quelli son problemi loro, l'importante è appunto non basare la propria vita sui social.

Invece quella di rimorchiare coi social bé, è una tristezza, ma sicuramente questi individui si comporteranno di conseguenza anche "live"...
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 23, 2016, 02:25:35 PM
Citazione da: nyna - Giugno 23, 2016, 02:02:43 PM
C'è anche da dire però che dipende anche da cosa uno posta sul proprio profilo.. Perché se postate foto vostre, anche solo un selfie con il gatto come kriss, che è una bella ragazza, è normale che i degenerati ci provino.
Io non metto mai foto mie su fb, solo dei cavalli o altri animali. Le poche volte che ne metto qualcuna dove ci sono anche io (a cavallo ecc) cerco sempre di mettere la foto dove sembro un cesso, magari anche grassa, oppure dove sono di schiena.

Vabbé adesso non esageriamo... Non è che non dobbiamo più postare foto nostre, ci mancherebbe! tanto se uno ci prova o lo blocco o lo zittisco subito (vedi quello che diceva kriss, chiamano anche me iceberg e ne vado fiera aahah), l'importante è non dare corda. Prima o poi si stufano. Poi devo dire che a me personalmente non capita cosi spesso di imbattermi in questa gentaglia, grazie al Cielo.. basta non accettare richieste a casaccio e non rispondere ai messaggi, di solito non insistono più di quel tanto.

Certo, non sopporto quelle che postano continuamente foto o selfie mezze nude con tette culi al vento ecc. E poi dicono "oh guarda quanti mi piace"... e te credo. Poi però si lamentano degli stalker...
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: nyna - Giugno 23, 2016, 02:32:38 PM
Mica ho detto che uno non DEVE postare foto..dico che se uno le posta ed è una bella ragazza mi sembra più che normale che gli uomini (pervertiti o non) ci provino. Ci provano dal vivo, figuriamoci da un pc.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 23, 2016, 02:35:07 PM
Bé si spera anche che i pervertiti non siano proprio ovunque  :laughter-485:.. poi se uno non accetta cani e porci come amici, e ha solo foto private (non accessibili al pubblico ma solo agli amici), nessun'altro al di fuori degli amici può vederle...
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: kriss - Giugno 23, 2016, 02:41:46 PM
Aahhaahha Nynaaaaa ... per quella foto qualche apprezzamento l'ho ricevuto: in privato, da donne  :horse-cool: :horse-cool: :horse-cool: :horse-cool: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
Scherzi a parte, uomini non ne accetto più, a meno che non li conosca. Per me è una sorta di diario per le cavolate, diario dei "ricordi", luogo per pirleggiare con amici reali, perchè alla fine quelli con cui interagisco sono quasi ed esclusivamente persone che vedo sempre, salvo qualche eccezione di amici lontani .
Ho notato che non in pochi hanno la tendenza ad utilizzarlo quasi esclusivamente come mezzo di rimorchio
Una cosa , però, devo dirla: a conti fatti acchiappo più sul web che dal vivo e, a detta di molti, NON sono fotogenica. Forse perchè da dietro una tastiera è molto più facile per loro nascondersi e io non appaio subito con il mio modo di fare "respingente" (qui ti cito Cilla) che ho con il 99% degli sconosciuti
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 23, 2016, 02:44:10 PM
Mò son curiosa, fammi vedere un po' sta foto gnocca della kriss + gatto ahahah
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: madamen67 - Giugno 23, 2016, 03:06:54 PM
Per me vale quello che ha detto Big Dream, a parte il fatto che temo di essere stata una delle ultime persone sulla terra a comprarsi il cellulare e ad approdare su FB. E in più non ho mai visto Titanic e non mi piace la Nutella...fate voi hahahahahaah. Però sono in contatto con tanti amici vicini e lontani che altrimenti perderei di vista, la famiglia di mia sorella vive in un'altra città e i suoi figli sono gli unici nipoti che ho. A volte mi serve per stare in contatto con colleghi di lavoro e così via: per l'uso che ne faccio mi va benissimo
Non ho mai ricevuto approcci, stalkeraggi, abbordaggi etc etc per fortuna, non credo che mi farebbe piacere.       
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 23, 2016, 03:10:22 PM
Citazione da: madamen67 - Giugno 23, 2016, 03:06:54 PM
E in più non ho mai visto Titanic e non mi piace la Nutella...fate voi hahahahahaah.   

Mada, ti tolgo subito dagli amici dopo questa :laughter-485:
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: madamen67 - Giugno 23, 2016, 04:27:55 PM
 :laugh3: :laugh3:
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 23, 2016, 04:59:18 PM
io sono più anziana di voi bimbe e certo meno attraente anche in foto, dunque non mi capita di essere marpionata  :horse-wink:

sto tenendo duro con mia figlia (che adesso ha solo 13 anni ma porca paletta io già lo vedo che mi diventa proprio gnocca!) a non darle accesso ai social networks, ci gioca un po' usando i miei profili ma più riesco a tenerla a distanza da questi posti meglio è, perché sono effettivamente pericolosi per una ragazzina ingenua.

vedo le sue coetanee che hanno FB e pubblicano selfie... innocentissimi e tranquillissimi intendiamoci ma... ecco, è una bella vetrina per un malintenzionato. quindi tengo duro.

personalmente seguo un mucchio di gruppi FB e discussioni, e mi capita di ricevere richieste di amicizia da utenti che non conosco di persona. ora, se ci ho scambiato almeno un paio di opinioni li accetto volentieri, se son proprio sconosciuti no (anche se abbiamo amici in comune).

Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 23, 2016, 05:06:00 PM
Eh Luna fai bene, anche io terrei mia figlia lontana dai social il più possibile.. comunque trovo davvero triste tutti questi ragazzini anche più piccoli che hanno già profili FB, instagram e quant'altro.. la cuginetta del mio ex ha i profili da quando ha tipo 12/13 anni, posta migliaia di selfie, si veste con vestiti di marca che io alla sua età ciaone proprio, è sempre in giro più svestita che vestita.. mah.

Io se fossi mamma vieterei per quanto in mio potere ai miei figli di avere profili almeno fino ai 16 anni (direi 18 ma la vedo dura visti i tempi che corrono)...

Trovo anche triste che i bambini di oggi non escono quasi più, si rincoglioniscono con vari pc/ipad/iphone ecc. Io sono fortunata, la mia generazione è stata l'ultima a crescere lontana da queste cose...
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 24, 2016, 12:19:45 AM
Citazione da: Kimimela - Giugno 23, 2016, 01:18:34 PM
no ina un forum e' un forum...non e' un social network
I forum ci sono da una vita, molto prima della nascita di FB o robacce simili

dalla definizione di social network
"Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video"

Quindi si, teoricamente i forum sono la prima forma di social network  :pollicesu:



io credo che poi uno sia libero di postare un po' le foto che vuole, la cosa che mi sfugge è quale sia il nesso tra postare una bella foto di sè stessi e l'essere disponibili.
ci sta il complimento, per carità, ma i vecchiacci che scrivono cose di poco gusto sono semplicemente maleducati e rozzi, non siamo certo noi che provochiamo per un selfie, su questo dovremmo essere tutti d'accordo!
lo stesso discorso si può fare sull'abbigliamento, io dico tranquillamente che a me, per uscire la sera, piace mettere vestiti aderenti, tacchi, robe corte (ovviamente con buon gusto, non cose battoniche, anche perchè mia mamma è abbastanza bigotta su certe cose ahahah) Però penso che se non metto adesso che ho 20 anni e un fisico che me lo permette, un certo tipo di vestiti, poi non potrò più.
il fatto che io mi vesta in un certo modo non presuppone che io cerchi contatti di vario genere con individui di sesso maschile. Mi vesto così per me stessa, perchè mi piaccio.
però io non sono libera di andare in giro da sola la sera, perchè so che la mia persona è in pericolo.
a volte credo ci sia una sorta di educazione alla violenza, dove una donna se si veste in modo provocante o è ubriaca, allora è lei che provoca il povero maschietto che non sa tenersi i pantaloni addosso... :icon_rolleyes:
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: alex - Giugno 24, 2016, 12:31:12 AM
Entro in un campo minato, me ne rendo conto, ma ti faccio una domandina piccolina, questa storia "Mi vesto così per me stessa, perchè mi piaccio" non mi convince.

La domandina è: ti vesti così, quindi, anche quando sei sola e non intendi incontrare nessuno?
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 24, 2016, 12:43:47 AM
Se ho voglia sì!  :occasion14:
ci sono giorni, soprattutto in sessione d'esame, in cui vorrei solo morire con la tuta, altri in cui sono ispirata eheh
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Jimmyhaflinger - Giugno 24, 2016, 01:17:00 AM
Citazione da: BigDream - Giugno 23, 2016, 11:38:50 AM
Ah, uomini, la domanda è rivolta anche a voi ovviamente, magari avete esperienze in merito col sesso opposto (e non mi stupirei minimamente)

sui social per ora no... ma nella vita reale, quando ero ragazzino, sono stato stalkerato piu di una volta da dei gay/pedofili girando a cavallo da solo per la campagna...
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: nyna - Giugno 24, 2016, 06:29:48 AM
Ina ina... Abbiamo avuto tutte 20 anni, e tutte ci siamo vestite in modo più o meno provocatorio. Ma che lo facciamo per noi strsse, dai, non è vero, anche se adesso vuoi credere il contrario. Se lo fai per te stessa, perché ti fai le foto e le pubblichi in un social?  :horse-wink:
A tutte piace sentirsi belle, è del tutto normale. Ovviamente anche a me sono sempre piaciuti gli sguardi che attiravo vestita di tutto punto.

Ovviamente ciò non vuol dire che gli uomini abbiamo il diritto di provarci (o peggio). Questo in linea teorica, perché nella vita reale tutti noi cerchiamo di evitare le situazioni di potenziale pericolo. E quindi, esattamente come non giro nei quartieri malfamati delle grandi città, o entro in un campo rom (perché so che potrebbe essere pericoloso), non giro con la minigonna alle 3 di notte da sola. E non metto foto su fb. Ho 30 anni ma non sono ancora per niente da buttare! Ahahahahahahahahaha viva l'autostima
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 24, 2016, 09:08:57 AM
Citazione da: nyna - Giugno 24, 2016, 06:29:48 AM
perché ti fai le foto e le pubblichi in un social? 

mah secondo me con la questione delle foto di FB c'è una questione di vanità, che è disgiunta dal desiderio (legittimo peraltro) di sentirsi belle e desiderabili per gli uomini.

faccio un esempio che non ha a che vedere con l'esser sexy: io pubblico prevalentemente foto del/col cavallo.
secondo voi, tra i millemila scatti che c'ho, scelgo quelli più belli o quelli più brutti?
e perché scelgo guardampo' quelli più belli?

come si capisce, la vanità non ha niente a che vedere con le relazioni col sesso opposto, almeno non direttamente.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: nyna - Giugno 24, 2016, 09:48:44 AM
Si ma per soddisfare la nostra vanità ci servono l'approvazione e i complimenti degli altri. Se uno è bello si sente soddisfatto perché piace agli altri. Perché se non fregasse niente a nessuno del nostro aspetto fisico le palestre , e diete, i parrucchieri, i trucchi, gli interventi di chirurgia estetica non esisterebbero. Io personalmente andrei in giro con i capelli rasati a zero e la tuta per sempre.
Anche negli altri animali esiste il mettersi in mostra davanti al sesso opposto per essere più desiderabili. Guardate gli uccelli, fanno certe esibizioni! Mi pare normale
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 10:22:10 AM
io in concorso vado sempre alle feste dei cavalieri.
mi piacciono molto le ragazze semplici, quelle coi jeans e la maglietta o la canotta o la felpa.
quelle che si mettono la gonna mi fanno un pò pena.
sono solo delle bimbette.
agli uomini non importa nulla di vedere le tue gambe.
tanto i jeans mica ce li hai tatuati, poi si sfilano all'occorrenza.
agli uomini piace avere a fianco una donna che sa stare a suo agio negli ambienti, che è rilassata, che non è e non si sente fuori posto.
a me piacciono le ragazze semplici, pulite, quelle che escono coi capelli bagnati dopo la doccia, non quelle che escono piastrate.
quelle che hanno le scarpe da tennis e i pantaloni corti e si possono sedere con me sull'erba a gambe incrociate o fare le corse non quelle che devono tenere le gambe chiuse se no dalla loro gonna inguinale si vede la mercanzia, non quelle che hanno i tacchi e appena c'è un pezzetto di terra sprofondano.
le donne sono belle perchè si sentono a loro agio e ti fanno sentire a tuo agio, perchè sono se stesse e ti fanno sentire che vai bene per come sei, essendo te stesso.
mi piacciono le donne che hanno i sorrisi come julia roberts, grandi e magari anche sguaiati delle volte, non quelle che si fanno i selfie con la bocca a culo di gallina.
mi piacciono le donne che sanno di sapone, non quelle che sanno di profumo. io amo tutto delle donne, tutto quello è femminile. ma se ci metti sopra trucco, parrucco, profumazzo, non riesco neanche a intravedere la donna che c'è sotto, la femminilità che c'è sotto, la persona.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Giada88 - Giugno 24, 2016, 10:49:35 AM
Citazione da: nyna - Giugno 24, 2016, 09:48:44 AM
Si ma per soddisfare la nostra vanità ci servono l'approvazione e i complimenti degli altri. Se uno è bello si sente soddisfatto perché piace agli altri. Perché se non fregasse niente a nessuno del nostro aspetto fisico le palestre , e diete, i parrucchieri, i trucchi, gli interventi di chirurgia estetica non esisterebbero. Io personalmente andrei in giro con i capelli rasati a zero e la tuta per sempre.
Anche negli altri animali esiste il mettersi in mostra davanti al sesso opposto per essere più desiderabili. Guardate gli uccelli, fanno certe esibizioni! Mi pare normale

Non so, secondo me non é sempre sempre così. Nel senso, se vado a fare shopping e vedo una tuta fighissima che mi piace e mi sta bene, la prendo. Non mi serve l'approvazione di nessun altro, se non la mia, per sentirmi bene. Sono a mio agio, è quello che conta, in primis. Poi con la stessa tuta, ci vado anche a mangiare la pizza o alle sagre di paese (dove ci sono quegli scomodi set di tavolo/panchine da birra).
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: alex - Giugno 24, 2016, 11:23:24 AM
C'è un bel termine, "pavoneggiarsi", per indicare uno specifico comportamento animale (e ricordiamo che siamo animali, speciali ma siamo animali) di esibizione, in genere rivolto al sesso opposto ma non solo (serve anche a intimidire gli individui dello stesso sesso, possibili "concorrenti" per qualcosa).

Mi pare che nyna sia stata particolarmente onesta. E' comunque, come dicevo, un terreno minato, in cui essere onesti non è facile; e infatti non è comune.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 24, 2016, 11:26:45 AM
Citazione da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 10:22:10 AM
io in concorso vado sempre alle feste dei cavalieri.
mi piacciono molto le ragazze semplici, quelle coi jeans e la maglietta o la canotta o la felpa.
quelle che si mettono la gonna mi fanno un pò pena.
sono solo delle bimbette.
agli uomini non importa nulla di vedere le tue gambe.
tanto i jeans mica ce li hai tatuati, poi si sfilano all'occorrenza.
agli uomini piace avere a fianco una donna che sa stare a suo agio negli ambienti, che è rilassata, che non è e non si sente fuori posto.
a me piacciono le ragazze semplici, pulite, quelle che escono coi capelli bagnati dopo la doccia, non quelle che escono piastrate.
quelle che hanno le scarpe da tennis e i pantaloni corti e si possono sedere con me sull'erba a gambe incrociate o fare le corse non quelle che devono tenere le gambe chiuse se no dalla loro gonna inguinale si vede la mercanzia, non quelle che hanno i tacchi e appena c'è un pezzetto di terra sprofondano.
le donne sono belle perchè si sentono a loro agio e ti fanno sentire a tuo agio, perchè sono se stesse e ti fanno sentire che vai bene per come sei, essendo te stesso.
mi piacciono le donne che hanno i sorrisi come julia roberts, grandi e magari anche sguaiati delle volte, non quelle che si fanno i selfie con la bocca a culo di gallina.
mi piacciono le donne che sanno di sapone, non quelle che sanno di profumo. io amo tutto delle donne, tutto quello è femminile. ma se ci metti sopra trucco, parrucco, profumazzo, non riesco neanche a intravedere la donna che c'è sotto, la femminilità che c'è sotto, la persona.


Mille punti per poker, anche se però non esageriamo, ci stanno delle occasioni in cui ci sta bene anche un bel vestito o una gonna eh.. chiaro che non intendo venire a Gorla o Etrea in gonna tacchi (e ne ho viste  :horse-scared: si salvi chi può), ma se il contesto è quello giusto, una donna è bella anche in gonna /vestito e tacchi (certo, poi uno dovrebbe anche scegliere come vestirsi in base al proprio corpo oltre che in base al contesto, ad esempio se una ragazza ha una quinta, magari non si mette una maglietta stra scollata, perché risulterebbe volgare).

Citazione da: Giada88 - Giugno 24, 2016, 10:49:35 AM
Non so, secondo me non é sempre sempre così. Nel senso, se vado a fare shopping e vedo una tuta fighissima che mi piace e mi sta bene, la prendo. Non mi serve l'approvazione di nessun altro, se non la mia, per sentirmi bene. Sono a mio agio, è quello che conta, in primis. Poi con la stessa tuta, ci vado anche a mangiare la pizza o alle sagre di paese (dove ci sono quegli scomodi set di tavolo/panchine da birra).

Infatti, sono assolutamente d'accordo con te, e anche con Ina e con Luna, io pricipalmente lo faccio per me stessa, perché se so di essere vestita come piace a me, mi sento bene, se invece non mi piace como sono vestita o indosso qualcosa che secondo me non è adatto al contesto, non mi sento a mio agio. Però mica tutti i giorni mi faccio selfie o posto foto su fb (già di selfie ne metto pochissimi, se non con il mio cavallo/gatto/cane o amici), anche se mi piaccio. Al tempo stesso, ovvio che non pubblico foto dove sono uscita male (odio, a volte pure quelle per farmi una risata ahah). Ma questo è normale, mica significa che voglio piacere agli uomini.

Citazione da: nyna - Giugno 24, 2016, 06:29:48 AM
E quindi, esattamente come non giro nei quartieri malfamati delle grandi città, o entro in un campo rom (perché so che potrebbe essere pericoloso), non giro con la minigonna alle 3 di notte da sola. E non metto foto su fb.

Dai nyna, non posso credere che paragoni il girare da sola in quartieri malfamati, o mettere minigonne inguinali ed entrare in un campo rom, al postare una propria foto su fb..... non ci siamo proprio

Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: aDy_90 - Giugno 24, 2016, 11:35:09 AM
Poker ... Mi hai appena descritta ... Ahahahahahah ... Anche se ogni tanto l'eleganza ci sta, io comunque di solito sono comoda in jeans e maglietta! Tendenzialmente sono abbastanza anti stupro infatti ... :firuu:
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 24, 2016, 11:37:20 AM
Io se esco non piacendomi poi mi sento a disagio...ma non credo per gli altri, Perché uscita dal maneggio vado tranquillamente in giro con i calzini fantasia tirato sotto il ginocchio e la maglia pataccata. Che poi, un bel viso/corpo si nota anche sotto la tuta o altro.
Ovvio che quando dico vestiti non intendo proprio solo i vestiti vestiti, ma anche solo jeans, magliette (ovviamente skinny ahah) ecc non metterei mai il vestito lungo per andare a far la spesa...a ogni occasione il suo abbigliamento!

Anche questa cosa che se uno si veste bene, se apprezza un certo tipo di abbigliamento o si trucca  lo faccia per gli altri io non l'ho capita...se lo fai per gli altri dopo un tot smetti.
A me piace e lo faccio per me stessa, sembrerà strano però é così, ci sono mille cose che ho comprato e che metto nonostante al moroso o amiche non piacciano...ma a me piacciono, e quindi?
Poi ci sono un sacco di ragazze che escono sempre senza trucco, con i capelli spettinati e in tuta o vestite un po' come viene...se loro riescono buon per loro, io sarei a disagio con me stessa e potrei benissimo dire che sono sciattone ma ognuno ha il suo gusto e il suo modo di fare, di pensare e di vestire
Ad esempio, a poker piace jiulia Roberts e invece a me no...é una donna molto bella ma quella bocca enorme mi inquieta un po'!

Così come il fatto di mangiare bene...anche a me piace riempirmi di schifezze tipo mac Donald, però mi piace molto di più la sensazione di benessere che ho mangiando bene, cose buone e equilibrate...non lo faccio per gli altri, ma per la mia salute
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 11:39:30 AM
in ogni caso se fossimo in un paese civile ogni donna potrebbe andare in giro in minigonna dove le pare all ora che le pare e non rischiare nulla.
la teoria per cui una se si veste cosi e cosà "se la cerca" è veramente brutta.
i rom devono stare alle regole ma purtroppo nei loro campi vivono una realtá parallela al di fuori di ogni legge.
siamo un paesaccio sotto questo punto di vista. non proteggiamo i piu deboli. i bambini rom che vivono ghettizzati e ignoranti senza istruzione e senza un futuro che non sia di segregazione e delinquenza.
l obbligo scolastico evidentemente per loro non vale. peccato. la condizione dei deboli dovrebbe fa capire il livello di civiltà di un popolo.. il nostro è bassino
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 24, 2016, 11:43:58 AM
Citazione da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 11:39:30 AM
in ogni caso se fossimo in un paese civile ogni donna potrebbe andare in giro in minigonna dove le pare all ora che le pare e non rischiare nulla.
la teoria per cui una se si veste cosi e cosà "se la cerca" è veramente brutta.
i rom devono stare alle regole ma purtroppo nei loro campi vivono una realtá parallela al di fuori di ogni legge.
siamo un paesaccio sotto questo punto di vista. non proteggiamo i piu deboli. i bambini rom che vivono ghettizzati e ignoranti senza istruzione e senza un futuro che non sia di segregazione e delinquenza.
l obbligo scolastico evidentemente per loro non vale. peccato. la condizione dei deboli dovrebbe fa capire il livello di civiltà di un popolo.. il nostro è bassino

Si però diciamolo, non sono mica solo i rom il problema... ricordo che ci sono centinaia di casi di donne uccise all'anno, e guarda un po' sono quasi sempre mariti/fidanzati/ex italiani.... È proprio il mondo che non funziona, non solo in Italia, per cui le donne purtroppo avranno sempre paura ad andare in giro da sole, e se si vestiranno un po' "osé", verranno additate e si sentiranno dire "te la sei cercata". Io poi son la prima che se vede una più nuda che vestita pensa "è volgare", e sinceramente non mi vestirei mai così, però è sbagliato dire "se l'è cercata". Nessuno ha il diritto di sfiorare una donna, che sia nuda o meno. Purtroppo la nostra forza fisica non ci permette di difenderci.. e quindi queste cose succederanno sempre.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 24, 2016, 11:44:23 AM
Citazione da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 11:39:30 AM
in ogni caso se fossimo in un paese civile ogni donna potrebbe andare in giro in minigonna dove le pare all ora che le pare e non rischiare nulla.
la teoria per cui una se si veste cosi e cosà "se la cerca" è veramente brutta.
i rom devono stare alle regole ma purtroppo nei loro campi vivono una realtá parallela al di fuori di ogni legge.
siamo un paesaccio sotto questo punto di vista. non proteggiamo i piu deboli. i bambini rom che vivono ghettizzati e ignoranti senza istruzione e senza un futuro che non sia di segregazione e delinquenza.
l obbligo scolastico evidentemente per loro non vale. peccato. la condizione dei deboli dovrebbe fa capire il livello di civiltà di un popolo.. il nostro è bassino

Grazie poker, era proprio a questo che volevo arrivare.
Senza che se ci perdesse a parlare del perché o per come, una ragazza dovrebbe essere libera di andare in giro anche seminuda senza dover temere per la sua persona...
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 11:48:03 AM
non solo una ragazza. chiunque dovrebbe poter essere libero di fare ciò che gli pare, nella legalitá, ed essere lasciato in pace e sicuro.
donna o uomo la violenza è sempre violenza e sempre sbagliata.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: madamen67 - Giugno 24, 2016, 12:19:04 PM
Poker   :4pres: sarà per tanti un'ovvietà ma invece sempre di più non lo è: in senso molto lato, io la vedo anche come "la mia libertà finisce dove inizia la tua".
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: FedeCege - Giugno 24, 2016, 01:01:15 PM
Citazione da: Ina:) - Giugno 24, 2016, 11:37:20 AM
Io se esco non piacendomi poi mi sento a disagio...ma non credo per gli altri, Perché uscita dal maneggio vado tranquillamente in giro con i calzini fantasia tirato sotto il ginocchio e la maglia pataccata. Che poi, un bel viso/corpo si nota anche sotto la tuta o altro.
Ovvio che quando dico vestiti non intendo proprio solo i vestiti vestiti, ma anche solo jeans, magliette (ovviamente skinny ahah) ecc non metterei mai il vestito lungo per andare a far la spesa...a ogni occasione il suo abbigliamento!

Anche questa cosa che se uno si veste bene, se apprezza un certo tipo di abbigliamento o si trucca  lo faccia per gli altri io non l'ho capita...se lo fai per gli altri dopo un tot smetti.
A me piace e lo faccio per me stessa, sembrerà strano però é così, ci sono mille cose che ho comprato e che metto nonostante al moroso o amiche non piacciano...ma a me piacciono, e quindi?
Poi ci sono un sacco di ragazze che escono sempre senza trucco, con i capelli spettinati e in tuta o vestite un po' come viene...se loro riescono buon per loro, io sarei a disagio con me stessa e potrei benissimo dire che sono sciattone ma ognuno ha il suo gusto e il suo modo di fare, di pensare e di vestire
Ad esempio, a poker piace jiulia Roberts e invece a me no...é una donna molto bella ma quella bocca enorme mi inquieta un po'!

Così come il fatto di mangiare bene...anche a me piace riempirmi di schifezze tipo mac Donald, però mi piace molto di più la sensazione di benessere che ho mangiando bene, cose buone e equilibrate...non lo faccio per gli altri, ma per la mia salute


:quoto:

Sono così anch'io! Mi piace vestirmi come si deve, mi fa star bene con me stessa! Anche se sono in casa io comunque quando mi alzo la mattina mi vesto (in base a quello che devo fare ovviamente), mi lavo e mi trucco.. trucco leggero, non fraintendete, ma mi piace anche solo la matita nera agli occhi... Mi piace essere curata e in ordine... sia con pantaloni che con gonne o vestiti.. Poi se a qualcuno non piaccio non me ne frega niente! Ma devo prima di tutto piacermi io! Altrimenti come dice Ina mi sentirei a disagio e fuori luogo....
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: nyna - Giugno 24, 2016, 02:43:16 PM
Citazione da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 11:48:03 AM
non solo una ragazza. chiunque dovrebbe poter essere libero di fare ciò che gli pare, nella legalitá, ed essere lasciato in pace e sicuro.
donna o uomo la violenza è sempre violenza e sempre sbagliata.

Infatti poker. Chiunque DOVREBBE essere lasciato in pace e sicuro.
Ma qui non siamo nel mondo del mio mini pony, ma nel mondo reale, dove le persone vengono ancora uccise, torturare stuprate..
DOVREMMO essere liberi di andare dove ci pare, vestirci come ci pare senza preoccuparci di niente e di nessuno. Ma purtroppo non è così.


Bigdream, non sto paragonando le due cose, ovviamente. Siamo partiti parlando di marpioni che ci provano su fb. Sto dicendo che se non ti piace che ci provino su fb, basta non mettere foto sui social. Le vuoi mettere? Bene, allora sicuramente ti arriveranno dei messaggi di un certo tipo (che non devono essere per forza hot). E dico anche che state scordando che i marpioni hanno tutto il diritto di mandarvi messaggi. Non è illegale. Poi se sono malati a un certo punto stalkerano è lì una denuncia ci sta.

Il punto è che se io voglio evitare che mi succeda una cosa per me spiacevole, faccio in modo che non mi accada. Il campo rom forse era esagerato..forse. Perché ti assicuro che ne ho sentite di cotte e di crude di cose successe per colpa dei social. Per non parlare dei vari pedofili che cercano di adescare le ragazzine.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 24, 2016, 02:56:32 PM
Citazione da: nyna - Giugno 24, 2016, 02:43:16 PM
Il punto è che se io voglio evitare che mi succeda una cosa per me spiacevole, faccio in modo che non mi accada. Il campo rom forse era esagerato..forse. Perché ti assicuro che ne ho sentite di cotte e di crude di cose successe per colpa dei social. Per non parlare dei vari pedofili che cercano di adescare le ragazzine.

si questo è verissimo, anche se non bisogna dimenticare che a volte il lupo si traveste da nonna. e lì ci fai poco... però almeno quando camminiamo nel bosco è meglio guardarsi dai lupi.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: BigDream - Giugno 24, 2016, 03:12:14 PM
Citazione da: nyna - Giugno 24, 2016, 02:43:16 PM
Bigdream, non sto paragonando le due cose, ovviamente. Siamo partiti parlando di marpioni che ci provano su fb. Sto dicendo che se non ti piace che ci provino su fb, basta non mettere foto sui social. Le vuoi mettere? Bene, allora sicuramente ti arriveranno dei messaggi di un certo tipo (che non devono essere per forza hot). E dico anche che state scordando che i marpioni hanno tutto il diritto di mandarvi messaggi. Non è illegale. Poi se sono malati a un certo punto stalkerano è lì una denuncia ci sta.

Il punto è che se io voglio evitare che mi succeda una cosa per me spiacevole, faccio in modo che non mi accada. Il campo rom forse era esagerato..forse. Perché ti assicuro che ne ho sentite di cotte e di crude di cose successe per colpa dei social. Per non parlare dei vari pedofili che cercano di adescare le ragazzine.

Forse mi sono espressa male allora.. perché il mio post iniziale era semplicemente per dire che trovo tristissimi questi "uomini" che si abbassano a provarci sui social, condanno l'approccio proprio.. non intendevo per forza stalker o potenziali criminali, anzi, parlo di persone "normali".. Anche solo il fatto di scrivere "ciao come va?", come se ci si conoscesse da una vita, da sfigato proprio... io non mi lamento perché non mi rompono mai, proprio perché anche se lo facessero li bloccherei senza tante balle, e per quelle che si lamentano ma intanto continuano a pubblicare foto mezze nude, sono d'accordo con te, arrangiatevi. Anzi, inizio a pensare che faccia loro piacere, altrimenti non continuerebbero a pubblicare foto del genere.
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Luna di Primavera - Giugno 24, 2016, 05:23:08 PM
io spero solo che questo link si veda ahahahahahahahhahaha:

https://www.facebook.com/705595069451694/photos/a.705620799449121.1073741828.705595069451694/1266431960034666/?type=3&theater
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Ina:) - Giugno 24, 2016, 05:40:28 PM
AHAHAHAH

poi per quelli che vogliono il tuo numero basta rispondere così
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13510912_581576515363206_7592807173790378891_n.jpg?oh=3ebd838bff3e5eaf96f975da8f3c7d96&oe=580C2033)
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: Anima714 - Giugno 24, 2016, 05:56:14 PM
A me non mi si fila mai nessuno ma son felice di questo XD
Mezzo ragazzetto, una volta... Liquidato gentilmente e finita lì.
Ma daltronde io sono stata anche in un maneggio dove il proprietario si è rivelato non solo stalker, ma pure uno di quelli che mette le tipe sole all'angolo e fa il porco... Ma si filava tutte le ragazze del maneggio tranne me! :D Evidentemente sono un roito, non so xD
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: cilla - Giugno 24, 2016, 11:13:32 PM
No,  Sei del club delle respingenti, capace di fulminare il vecchio maiale con un solo sguardo prima che gli venga in mente di metterti all'angolo!  :horse-wink:
Titolo: Re:Marpioni
Inserito da: The Shire - Giugno 25, 2016, 06:55:43 PM
Anche a me non mi si fila nessuno. Una volta un mio amico mi ha visto per strada e non mi ha salutato, quando ho chiesto il perchè mi ha risposto che avevo uno sguardo da killer capace di scannare il primo che passava, forse è per questo motivo che non ho mai avuto problemi  :laugh3:
Ormai però da quanto sento dire dalle mie amiche tutti ci provano via whatsapp o messanger quindi non credo che solo marpioni vecchiacci utilizzino questo mezzo