• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scelta Vegana

Aperto da Midnight, Maggio 06, 2012, 12:38:36 AM

« precedente - successivo »

Buca

Non vorrei essere stato confuso anche io rispetto totalmente le scelta etica, non la condivido ma la rispetto totalmente.

Per sdrammatizzare per me non mangiare la bistecca alla fiorentina (ben frollata) è un sacrificio tale che ammiro tantissimo chi invece riesce a farlo.

MixRoyal

Citazione da: Annì - Maggio 08, 2012, 04:50:46 PM

Una domanda curiosa: come fate con l'alimentazione dei vostri animali, in particolare cani e gatti? Lì penso ci sia poco da fare però.
esistono pappe vegane... che ancora non ho sperimentato...
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Laura

e gli animali domestici cosa c'entrano con le scelte del padrone? Non trovo affatto giusto che debbano seguire anche loro una dieta vegana

Buca

però un osso glielo dai?? Alcuni sostengono che i cani non dovrebbero mangiare ossa, la scienza sostiene anche questo, come la scienza sostiene che i calabroni non potrebbero volare.... ahhhhhh la scienza (e sono un ingegnere!!!)

Muriel

Ahhhhhh!!!! Ecco !!!!! Spiegato tutto !!!!! Sei un ingegnere !!!!!!  :icon_rolleyes:  non ci ho mai preso con gli ingegneri !!!!!! :icon_axe:

Io direi di tenere i piedi per terra. Allora facciamo i salti mortali per assecondare la natura dei nostri benamati equini. Dunque non mi trova proprio d'accordo il nutrire dei carnivori (cani e gatti ) con dieta vegana. Semplicemente NON e' nella loro natura e loro non si fanno proprio toccare da questo dilemma. Sno più naturali di noi e seguono ciò per cuimadre natura li ha programmati. Trovo una interferenza gratuita obbligare i nostri animali a condividere le nostre scelte alimentari.

Laura

Buca, l'osso al cane te lo sconsigliano semplicemente perchè TAPPA e credimi, più della scienza vale l'esperienza diretta!
Per non parlare poi delle ossa piccole e fragili che potrebbero avere conseguenze facilmente immaginabili.
L'osso, delle due, me lo sgranocchio io! E che voglia di bistecca!

Muriel

Citazione da: Buca - Maggio 08, 2012, 05:13:50 PM
però un osso glielo dai?? Alcuni sostengono che i cani non dovrebbero mangiare ossa, la scienza sostiene anche questo, come la scienza sostiene che i calabroni non potrebbero volare.... ahhhhhh la scienza (e sono un ingegnere!!!)

Ossa grandi bovine quale la "testa" di un osso lungo non da problemi o il femore del maiale,  ma ossa di pollo, coniglio e maiale tipo costine si scheggiano e facilmente possono perforare l'ntestino con le conseguenze del caso.

Buca

Grande Muriel... :occasion14: non ti riconosco, basta scegliere ed usare il buonsenso.....

Muriel

Guarda che sono sempre stata così. Solo che i pregiudizi fanno molto in fretta a prendere piede. E difficilmente si eliminano.

Comunque mi hai già spiegato tutto !!!! :firuu:

Buca

Ti garantisco che posso essere tacciato di tutto ma no di avere pregiuduzi, sono la cosa che più detesto, assieme ai despotismi, agli Ultrà, e i ... bischeri.

Buca

Lo sò, lo sò essere ingegnere non depone a mio favore :dontknow:

Muriel

Citazione da: Buca - Maggio 08, 2012, 05:34:21 PM
Lo sò, lo sò essere ingegnere non depone a mio favore :dontknow:

Hahahahahaha !!!! Anche quella e' una scelta. Condivisibile o meno !!!! :laughter-485: :laughter-485: :owl:

Buca

Un concetto lo esprimo cosi tanto per cazzeggiare. L'esperienza e gli studi mi hanno insegnato una cosa semplice, che quando una persona comincia ad usare termini incomprensibili ai più, e vaneggia possibili testi sacri senza spiegare in maniera semplice cio che sostiene allora si nasconde dietro ad una falsa scienza od ad un falsa conoscenza, è erudito non colto.
Avevo un professore di Fisica all'università che vi giuro faceva sembrare la fisica universitaria una materia da terza elementare fin quando la spiegava. Lui è colto non è un nozionista il problema viene con il nozionista, ci litigo di sicuro!!!!!

Muriel

Tu ti ritiene colto o erudito ? O nozionista ?

E' provato e materia sociologica che la,dieta di una persona, ciò che sceglie di mangiare  e' legata anche alla sua "cultura".

Come e quando e perché lo intuisco solamente e non lo so spiegare. Ma tant'e......

Buca

Purtroppo mi rendo conto quando mi comporto in una e l'altra maniera, non mi considero niente.