• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

scaricare musica su chiavetta USB

Aperto da Kimimela, Novembre 12, 2015, 01:43:46 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

ciao a tutti....da pochi giorni ho la macchina nuova e non ha piu il lettore cd, bensi ha chiavetta USB, mp3  e bluetooth.
qualcuno mi sa indicare dei siti dove si possono scaricare canzoni su chiavetta in ottima qualita'?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Rispondo a una domanda che non hai fatto  :angel5:

Se usavi un lettore CD immagino avrai un tot di CD...
Cerchi in rete del software freeware per convertire CD in mp3, possibilmente che ti permetta di creare dei file di buona qualità.

Kimimela

Citazione da: Fioravante Patrone - Novembre 12, 2015, 09:22:56 PM
Rispondo a una domanda che non hai fatto  :angel5:

Se usavi un lettore CD immagino avrai un tot di CD...
Cerchi in rete del software freeware per convertire CD in mp3, possibilmente che ti permetta di creare dei file di buona qualità.
si ho una marea di cd....rigorosamente country....  :firuu:
Dovrei provare anche a fare questo...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege

Anche secondo me è preferibile trasferire le canzoni dai cd...
Ci sono anche moltissimi siti che permettono (a pagamento e non) di scaricare canzoni, ma quelli gratuiti come ovvio ti fanno scaricare a qualità medio/bassa...

alex

Suggerimento by experience: mai fidarsi di chiavette e HD per salvare cosa a cui tieni, sono labili... salva gelosamente anche i cd. Ovvio ma meglio ripeterlo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

grazie alex...anche io ripongo pochissima fiducia in queste cose :icon_confused:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Invece, sento dire che sono molto più affidabili i cosiddetti "HD a stato solido"; non c'è meccanica che possa guastarsi; ma prima di fidarsi sarebbe bene interpellare qualcuno che se ne intende. A parte la possibilità che si guastino in qualche modo, sarei più sicuro se esistesse un modo per impedire la riscrittura o renderla così complessa da non poter essere attuata con un paio di click dissennati. C'è qualche esperto di hardware in ascolto?

Ovviamente, sia i CD, che qualsiasi altro supporto di memoria, bolliti o calpestati da uno dei cavalli che piacciono a Miky o scaraventati dal decimo piano, non conservano i loro dati, almeno così suppongo; ma questo è un altro discorso.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Winter Mirage

Dipende dal sistema operativo, però.
Linux dispone di possibilità di conversione e download che Microsoft non dà, per esempio.
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

lavy91

Una cosa molto semplice che ho scoperto: scaricati l'audio direttamente dai video su youtube!
Vai sul tubo, copi il link, poi vai sul sito vidtomp3, copi il link e scarichi il file. L'operazione è veloce e ti scarichi ogni cosa.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

crazycat

Citazione da: lavy91 - Novembre 13, 2015, 09:24:55 PM
Una cosa molto semplice che ho scoperto: scaricati l'audio direttamente dai video su youtube!
Vai sul tubo, copi il link, poi vai sul sito vidtomp3, copi il link e scarichi il file. L'operazione è veloce e ti scarichi ogni cosa.  :horse-wink:
Ero stata tentata anche io di suggerire questa procedura ma Kimi cercava modalità per avere file audio di ottima qualità...
Giulia

rhox

Sì possono rippare in mp3 i cd con Windows media player. Cerca le istruzioni per la tua versione
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Jimmyhaflinger

io invece essendo "vecchio" uso ancora massicciamente le cassette, ho il lettore di cassette sia in casa nelle stalle che nel camioncino (che ho al posto dell'auto) e lo ho anche da portare a cavallo

non ho ancora trovato un sistema piu semplice, affidabile e resistente ai maltrattamenti della cassetta...

come concessione alla modernita' ho un'adattatore a forma di cassetta che consente di riprodurre gli MP3 che ho sul telefono attraverso qualsiasi lettore di cassette...