• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Marpioni

Aperto da BigDream, Giugno 23, 2016, 11:35:53 AM

« precedente - successivo »

Kimimela

no ina un forum e' un forum...non e' un social network
I forum ci sono da una vita, molto prima della nascita di FB o robacce simili
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

cilla

Esatto e poi è più o meno mono argomento, la gente non si sente in obbligo di diramare la propria opinione si OGNI argomento vero o fittizio, né di condividere istantaneamente qualsiasi stupidaggine.....io ho perfino diffidato la gente dal venire a fotografare i miei cavalli a paddock per poi condividerli su FB

Ve lo comprate  e poi lo postate dove vi pare :evil3:

nyna

C'è anche da dire però che dipende anche da cosa uno posta sul proprio profilo.. Perché se postate foto vostre, anche solo un selfie con il gatto come kriss, che è una bella ragazza, è normale che i degenerati ci provino.
Io non metto mai foto mie su fb, solo dei cavalli o altri animali. Le poche volte che ne metto qualcuna dove ci sono anche io (a cavallo ecc) cerco sempre di mettere la foto dove sembro un cesso, magari anche grassa, oppure dove sono di schiena.

BigDream

Secondo me se sono usati con intelligenza, hanno i loro lati positivi anche i social.

Io ad esempio li ho principalmente per mantenere i contatti con i miei amici più lontani (ho un sacco di amici in Italia e in giro per il mondo), e a volte anche solo con un like o un commento ogni tanto, è come sentirli più vicini. Magari non ci sentiamo per mesi ma almeno siamo aggiornati sulle vite l'uno dell'altra. Poi io sono appassionata di fotografia, e quindi anche per quello, mi piace condividere le mie foto e vedere quelle degli altri.

Per il resto mah... c'è tanta gente che come dicevate voi, è tutto un apparire e un fingere ecc. Ma quelli son problemi loro, l'importante è appunto non basare la propria vita sui social.

Invece quella di rimorchiare coi social bé, è una tristezza, ma sicuramente questi individui si comporteranno di conseguenza anche "live"...

BigDream

Citazione da: nyna - Giugno 23, 2016, 02:02:43 PM
C'è anche da dire però che dipende anche da cosa uno posta sul proprio profilo.. Perché se postate foto vostre, anche solo un selfie con il gatto come kriss, che è una bella ragazza, è normale che i degenerati ci provino.
Io non metto mai foto mie su fb, solo dei cavalli o altri animali. Le poche volte che ne metto qualcuna dove ci sono anche io (a cavallo ecc) cerco sempre di mettere la foto dove sembro un cesso, magari anche grassa, oppure dove sono di schiena.

Vabbé adesso non esageriamo... Non è che non dobbiamo più postare foto nostre, ci mancherebbe! tanto se uno ci prova o lo blocco o lo zittisco subito (vedi quello che diceva kriss, chiamano anche me iceberg e ne vado fiera aahah), l'importante è non dare corda. Prima o poi si stufano. Poi devo dire che a me personalmente non capita cosi spesso di imbattermi in questa gentaglia, grazie al Cielo.. basta non accettare richieste a casaccio e non rispondere ai messaggi, di solito non insistono più di quel tanto.

Certo, non sopporto quelle che postano continuamente foto o selfie mezze nude con tette culi al vento ecc. E poi dicono "oh guarda quanti mi piace"... e te credo. Poi però si lamentano degli stalker...

nyna

Mica ho detto che uno non DEVE postare foto..dico che se uno le posta ed è una bella ragazza mi sembra più che normale che gli uomini (pervertiti o non) ci provino. Ci provano dal vivo, figuriamoci da un pc.

BigDream

Bé si spera anche che i pervertiti non siano proprio ovunque  :laughter-485:.. poi se uno non accetta cani e porci come amici, e ha solo foto private (non accessibili al pubblico ma solo agli amici), nessun'altro al di fuori degli amici può vederle...

kriss

Aahhaahha Nynaaaaa ... per quella foto qualche apprezzamento l'ho ricevuto: in privato, da donne  :horse-cool: :horse-cool: :horse-cool: :horse-cool: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
Scherzi a parte, uomini non ne accetto più, a meno che non li conosca. Per me è una sorta di diario per le cavolate, diario dei "ricordi", luogo per pirleggiare con amici reali, perchè alla fine quelli con cui interagisco sono quasi ed esclusivamente persone che vedo sempre, salvo qualche eccezione di amici lontani .
Ho notato che non in pochi hanno la tendenza ad utilizzarlo quasi esclusivamente come mezzo di rimorchio
Una cosa , però, devo dirla: a conti fatti acchiappo più sul web che dal vivo e, a detta di molti, NON sono fotogenica. Forse perchè da dietro una tastiera è molto più facile per loro nascondersi e io non appaio subito con il mio modo di fare "respingente" (qui ti cito Cilla) che ho con il 99% degli sconosciuti

BigDream

Mò son curiosa, fammi vedere un po' sta foto gnocca della kriss + gatto ahahah

madamen67

Per me vale quello che ha detto Big Dream, a parte il fatto che temo di essere stata una delle ultime persone sulla terra a comprarsi il cellulare e ad approdare su FB. E in più non ho mai visto Titanic e non mi piace la Nutella...fate voi hahahahahaah. Però sono in contatto con tanti amici vicini e lontani che altrimenti perderei di vista, la famiglia di mia sorella vive in un'altra città e i suoi figli sono gli unici nipoti che ho. A volte mi serve per stare in contatto con colleghi di lavoro e così via: per l'uso che ne faccio mi va benissimo
Non ho mai ricevuto approcci, stalkeraggi, abbordaggi etc etc per fortuna, non credo che mi farebbe piacere.       
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

BigDream

Citazione da: madamen67 - Giugno 23, 2016, 03:06:54 PM
E in più non ho mai visto Titanic e non mi piace la Nutella...fate voi hahahahahaah.   

Mada, ti tolgo subito dagli amici dopo questa :laughter-485:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Luna di Primavera

io sono più anziana di voi bimbe e certo meno attraente anche in foto, dunque non mi capita di essere marpionata  :horse-wink:

sto tenendo duro con mia figlia (che adesso ha solo 13 anni ma porca paletta io già lo vedo che mi diventa proprio gnocca!) a non darle accesso ai social networks, ci gioca un po' usando i miei profili ma più riesco a tenerla a distanza da questi posti meglio è, perché sono effettivamente pericolosi per una ragazzina ingenua.

vedo le sue coetanee che hanno FB e pubblicano selfie... innocentissimi e tranquillissimi intendiamoci ma... ecco, è una bella vetrina per un malintenzionato. quindi tengo duro.

personalmente seguo un mucchio di gruppi FB e discussioni, e mi capita di ricevere richieste di amicizia da utenti che non conosco di persona. ora, se ci ho scambiato almeno un paio di opinioni li accetto volentieri, se son proprio sconosciuti no (anche se abbiamo amici in comune).

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Eh Luna fai bene, anche io terrei mia figlia lontana dai social il più possibile.. comunque trovo davvero triste tutti questi ragazzini anche più piccoli che hanno già profili FB, instagram e quant'altro.. la cuginetta del mio ex ha i profili da quando ha tipo 12/13 anni, posta migliaia di selfie, si veste con vestiti di marca che io alla sua età ciaone proprio, è sempre in giro più svestita che vestita.. mah.

Io se fossi mamma vieterei per quanto in mio potere ai miei figli di avere profili almeno fino ai 16 anni (direi 18 ma la vedo dura visti i tempi che corrono)...

Trovo anche triste che i bambini di oggi non escono quasi più, si rincoglioniscono con vari pc/ipad/iphone ecc. Io sono fortunata, la mia generazione è stata l'ultima a crescere lontana da queste cose...

Ina:)

Citazione da: Kimimela - Giugno 23, 2016, 01:18:34 PM
no ina un forum e' un forum...non e' un social network
I forum ci sono da una vita, molto prima della nascita di FB o robacce simili

dalla definizione di social network
"Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video"

Quindi si, teoricamente i forum sono la prima forma di social network  :pollicesu:



io credo che poi uno sia libero di postare un po' le foto che vuole, la cosa che mi sfugge è quale sia il nesso tra postare una bella foto di sè stessi e l'essere disponibili.
ci sta il complimento, per carità, ma i vecchiacci che scrivono cose di poco gusto sono semplicemente maleducati e rozzi, non siamo certo noi che provochiamo per un selfie, su questo dovremmo essere tutti d'accordo!
lo stesso discorso si può fare sull'abbigliamento, io dico tranquillamente che a me, per uscire la sera, piace mettere vestiti aderenti, tacchi, robe corte (ovviamente con buon gusto, non cose battoniche, anche perchè mia mamma è abbastanza bigotta su certe cose ahahah) Però penso che se non metto adesso che ho 20 anni e un fisico che me lo permette, un certo tipo di vestiti, poi non potrò più.
il fatto che io mi vesta in un certo modo non presuppone che io cerchi contatti di vario genere con individui di sesso maschile. Mi vesto così per me stessa, perchè mi piaccio.
però io non sono libera di andare in giro da sola la sera, perchè so che la mia persona è in pericolo.
a volte credo ci sia una sorta di educazione alla violenza, dove una donna se si veste in modo provocante o è ubriaca, allora è lei che provoca il povero maschietto che non sa tenersi i pantaloni addosso... :icon_rolleyes: