• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Discipline olistiche

Aperto da Wild, Luglio 02, 2016, 09:45:14 PM

« precedente - successivo »

Nefferit

siamo ancora costretti dentro i limiti di genere? ... vabbè, di chè vogliamo discutere.  :chewyhorse:

alex

Eppure Raffaele ha ragione: non ho mai incontrato un maschio superstizioso:laugh3:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ina:)

É scontato che tra uomini e donne ci siano differenze enormi nel porsi alla vita e ai problemi, gli uomini sono superficiali, mentre le donne tendono a esaminare ogni realtà possibile, compresa quella dell'occulto.
É la sensibilità che cambia

Poi, non vuol dire che perché voi non li conoscente non ci siano

alex

Citazione da: Ina:) - Luglio 08, 2016, 11:03:28 AM
É scontato che tra uomini e donne ci siano differenze enormi nel porsi alla vita e ai problemi, gli uomini sono superficiali, mentre le donne tendono a esaminare ogni realtà possibile, compresa quella dell'occulto.
É la sensibilità che cambia

Poi, non vuol dire che perché voi non li conoscente non ci siano

Se ti riferisci al mio "contributo", mi sembrava abbastanza chiaro che era una battuta.... penso che, con varianti geografiche, la percentuale degli uomini superstiziosi sia parecchio alta.
Piuttosto, l'espressione "ogni realtà possibile" è curiosa: la realtà è una, sono le opinioni riguardo alla realtà che sono molte; ma come ho già detto più volte, io sono fermamente contrario all'idea della libertà di opinione:horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ina:)

Alex era un discorsi generale riferito anche a Raffaele  :horse-smile:

Giusto sono le opinioni che sono diverse! Grazie per la precisazione, mi sono espressa male☺

blackhorse68

Citazione da: Ina:) - Luglio 08, 2016, 11:03:28 AM
É scontato che tra uomini e donne ci siano differenze enormi nel porsi alla vita e ai problemi, gli uomini sono superficiali, mentre le donne tendono a esaminare ogni realtà possibile, compresa quella dell'occulto.
É la sensibilità che cambia

Poi, non vuol dire che perché voi non li conoscente non ci siano

L' affermazione: gli uomini sono superficiali, mentre le donne tendono a esaminare ogni realtà possibile mi fa sorridere.
E' come dire che nelle piantagioni di cotone era logico impiegare quelli di colore, perchè più portati al lavoro manuale, mentre i bianchi, essendo più portati ai lavori intellettuali era giusto dirigessero.
Conosco donne che senza il marito con la testa sulle spalle potrebbero distruggere quello che toccano e viceversa.

Per quanto riguarda l'Occulto che è un termine che deriva dal latino occultus (nascosto) e si riferisce alla "conoscenza di ciò che è nascosto" o anche alla "conoscenza del soprannaturale", in antitesi alla "conoscenza del visibile", ovvero alla scienza (da Wikipedia) vorrei ricordare che lo sciamanesimo era ed è praticato sia da maschi (per la maggior parte) che da femmine e che il concetto divinatorio non ha limiti di sesso.
Volendo essere malizioso (ma assicuro che non lo sono) potrei far presente che chiaccherando con un' insegnate di Yoga sul fatto che le praticanti erano soprattutto donne mi disse sorridendo: sai molte di loro non lavorano.
Quindi volendo fare del "ragionamento spiccio" potrei dire che le donne hanno più tempo per dedicarsi allo Yoga perchè gli uomini sono a lavorare.

Mi spiace che dopo lotte di classe, di casta, per i diritti dei gay, per il non abbandono degli animali, etc. si generalizzi ancora sul "noi" siamo migliori e gli "altri" sono imperfetti.

Concordo con Alex sulle opignoni:
i grandi proprietari terrieri della fine dell' 800 erano dei rispettabili uomini d'affari che proteggevano ed aiutavano i propri protetti, elargendo prestiti agevolati, aiutando le vedove dei propri mezzadri, etc.
Ma quando qualcuno intralciava i loro affari, lo facevano ammazzare.
Ma provate ad andare a dire ad una vedova che riceveva l'aiuto, che il "padrone" era un assassino.
La medaglia ha sempre due facce ma solo una delle due, cadendo, guarderà in alto.
Per questo non vuol dire che sia giusta.
Per questo non vuol dire che sia sbagliata.
Ad ognuno di noi spetta il compito di decidere se è cosa buona o meno.

Buon WE


Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

raffaele de martinis

Qualsiasi omo dotato di un minimo di neuroni, che non voglia interrompere una relatione con una femmina della sua specie, adotta un semplice atteggiamento nei confronti della sua compagna: "le cala la testa"... le dicie si senza neanche soffermarsi a quello che dicie, altrimenti:

https://www.youtube.com/watch?v=0fAiydgYOV0
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ina:)

Citazione da: blackhorse68 - Luglio 08, 2016, 02:53:20 PM
Citazione da: Ina:) - Luglio 08, 2016, 11:03:28 AM
É scontato che tra uomini e donne ci siano differenze enormi nel porsi alla vita e ai problemi, gli uomini sono superficiali, mentre le donne tendono a esaminare ogni realtà possibile, compresa quella dell'occulto.
É la sensibilità che cambia

Poi, non vuol dire che perché voi non li conoscente non ci siano

L' affermazione: gli uomini sono superficiali, mentre le donne tendono a esaminare ogni realtà possibile mi fa sorridere.


Come a me fa sorridere invece che le donne qualsiasi cosa facciano la fanno per colmare un vuoto secondo alcuni.
L'equitazione per i propri piaceri sessuali, l'esoterismo per il vuoto spirituale e ultimo ma non ultimo, lo yoga per occupare il tempo

Sinceramente sono contenta, quello che ho voluto fare dicendo che "gli uomini sono superficiali" era una sorta di test e la vostra é stata esattamente la reazione che volevo suscitare e che rappresenta in pieno un cliché , che parte con un presunto "siamo tutti uguali" per poi dire che le donne si dedicano a cose come lo yoga perché sono allegre casalinghe nullafacenti (prendo per esempio questa situazione ma é applicabile dovunque), mentre gli uomini lavoratori non hanno tempo per queste stupidate
E per ultimo il riferimento ai diritti conquistati, che essenzialmente vengono sempre citato in modo improprio.

Da quello che leggo qui, che mi é capitato di leggere, voi siete i primi a giudicare le donne in base alle vostre esperienze dicendo "sono così così così"
Ma se lo faccio io con i maschietti allora fa sorridere?
Il mio intento é mettervi di fronte al fatto che anche alcuni discorsi fanno sorridere, ma fatti nei confronti delle donne sono tollerati...e quindi? Due pesi e due misure?

Che poi, le lotte per i diritti oltre ad affermare con forza "siamo tutti uguali" vogliono anche sottolineare il fatto che ognuno può fare quello che vuole (nei limiti della legalità), può vivere la sua vita come preferisce, senza che la propria persona venga giudicata o etichettata in modo squallido Perché il suo modo di essere si discosta dalle vostre idee.
Quindi in questi topic le lotte di classe o le lotte femministe per i diritti non dovrebbero essere nemmeno citate, visto che stiamo ancora dicendo che le donne dono streghe attirate dall'esoterismo e dediche solo al piacere carnale, o sono ridicole imitazioni dell'uomo quando assumono un potere di comando...

E questo lo state dicendo voi, mica io

blackhorse68

#38
Non hai capito:
quello che mi da fastidio è la generalizzazione.
Cioè il fatto che una donna pensa di essere migliore di qualsiasi uomo e viceversa.

e sottolineo Quindi volendo fare del "ragionamento spiccio" potrei dire che le donne hanno più tempo per dedicarsi allo Yoga perchè gli uomini sono a lavorare.
Puntavo al paradosso generalizzato, volendo potrei dire che gli uomini vanno a pescare per non restare a casa con la moglie rompiscatole, vero in qualche caso ma non in assoluto.

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Ina:)

Ho capito, ho preso te come esempio perché mi faceva comodo per spiegare ciò che penso, ma il discorso é rivolto moooolto più in generale e si riferisce anche ad altri interventi di altri utenti su un discorso che é trito e ri-trito già da un po'!

Vedi, io ho generalizzato appositamente per scatenare una reazione, Perché incasellare il genere umano in compartimenti é sbagliato, soggettivo e ipocrita. (Sono d'accordo con te.)
Però c'è chi lo fa sempre e non sono io..😉
Sarebbe bello leggere le stesse reazioni anche nei confronti altrui👍



blackhorse68

Ok
:ola:

dopo tutto sto botta risposta sono arrivato a capire che la pensiamo allo stesso modo

:occasion14:

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

milla

Mah io sto notando che (a parte le generalizzazioni che non prendo neanche in considerazione) molti maschi (es. RdM tanto per non far nomi) proclamano a gran voce il loro amore sviscerato per le donne, ammirazione incondizionata e bla bla bla e poi ci vengono a dire che il miglior modo di mantenere in piedi una relazione è quello di dirci sempre di sì (ovviamente senza ascoltarci), che abbiamo bisogno di un surrogato del maschio rappresentato dal cavallo, che siamo superstiziose, credulone ecc. che stiamo causando danni inenarrabili ll'equitazione per la nostra predilezione per il puccipucci lallino e via dicendo.
Per fortuna che ci amano e ci ammirano, sennò ci avrebbero già mandate al rogo tutte quante!
Ma con una bella bambola gonfiabile ed una domestica tuttofare (pardon UN domestico) non avreste risolto tutti i vostri problemi?

raffaele de martinis

Beh, al rogo vi abbiamo già mandato... vi mandiamo, o meglio vi mandano i religiosi, in alternativa, vi chiudono (chiudono la vostra sessualità) dietro i saii et i burka;  io sono sempre stato un lieto peccatore mi è sempre piaciuta la donna con annessi e connessi, ho avuto anche una lieta frequentazione piuttosto consistente con giolivissime et rispettabilissime professioniste del piacer.

Cara Milla fattene una ragion, siamo differenti, la mia (ahimé) lunga esperientia mi ha portato ai tempi del 68 a frequentar - anche - giolive ragasse molto cerebrali, intellettuali, femministe, comuniste, emancipate (secondo loro) sexualmente... bene, oggi, le rivedo con due o tre borghesissime fallimentari famiglie alle spalle, la smart, lo smartfon, i nipoti che fanno il campus in Svizzera... hanno anticipato quelo che è successo/succede adesso... altro che rivolution!

La Verdad?

Siamo due specie di animala differente, si convive assieme grazie a compromessi e all'intelligenza e all'affetto reciproco e alla reciproca assistentia... oggi pare che questi elementi siano molto poco diffusi, i nostri ragassi, alla prima discuscion... ogniduno per i fatti sua.

La femminizzazione dell'equitazione è stata già ampiamente studiata, se prevarrà il lallismo, il cavallo diverrà animala da compagnia, un grosso cane/gatto/criceto, sarà la fine del nobile equino.

La spiegatione, dell'invasione femminile del mondo del lallo, non può avere altra ragione che quella erotico/sessual/psicologica, abbondantemente spiegata da "cretini" che si sono occupati della materia.

Le donne si cimentano in tutti gli sport e attività ludiche, anche queli creduti prettamente maschili, ma in nessuno hanno soppiantato gli omini diventando la stragrande majoranza dei praticanti... questo - stranamente - è successo solo nell'equitatione/nel mondo del lallo.

Il lallo rappresenta qualcosa di speciale per molte donne, questo è indubitabile... la pruova?

La trovate in questo inclito foro, basta analizzare i diarii, alcuni diarii, moti diarii... tranquille, sono un signore, non lo farò...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ina:)

Raffaele quindi secondo te sono solo le donne che rovinano l'equitazione?
E i baldi giovani che montano a petto nudo i propri destrieri, spaccando la bocca, picchiando, speronando, e chi ne ha più ne metta?
Almeno, dalle care lalliste, il trattamento verso il nobile animale é sicuramente di tutto riguardo

Come é stato già detto, non credo che una donna mantenga e si occupi di un cavallo solamente per il piacere sessuale, che si può procurare anche a casa da sola spendendo nulla e senza avere un impegno fisso e pesante come un equino

raffaele de martinis

Mia cara, ho detto... ho riferito quelo che dicono alcuni "cretini" e "cretine" che hanno studiato il ploblema a fondo, è evidente che quando vedo una amazzone a lallo, non penzo che si stia sollazzando sessualmente, mentre, se vado in un maneggio e trovo una istruttrice, una groom, 10 aglieve, due aglievi che fanno letione, mi pongo la domanda: cosa ci porta tutte ste donzelle a frequentare il cavallo?

I comportamenti umane sono in gran parte istintivi, diamo risposte automatiche a segnali espliciti ma - spesso - anco subliminali.

Il tuo affezionatissimo, benché da tempo abbia raggiunto la pace dei senzi, se incrocia una ragassa con un bel fondo schiena, o per dirla educatamente: con un bel culo, immancabilmente, inesorabilmente, implacabilmente si gira/torce lo sguardo per guardarlo.

Sono un vecchio satiro? Uno sporcaccione? Un vitioso?

Certo che no, sono semplicemente un maschio normale, che risponde a precisi segnali... come al solito Desmond Morris ci da una lieta spiegatione, ma prima ci comunica una scoperta senzazionale: le femmine - stranamente - ancheggiano, loro malgrado ancheggiano per una costruzione anatomica peculiare che - stranamente - attira l'oculo del maschio, da quì l'evoluzione delle natiche femminili, tragitto assai interessante che trovate ne:
L'animale donna: la complessità della forma femminile.
Con pochi euri ve lo scaricate sul tabletto.

Puretroppo, suore e predi hanno rovinato generationi di giovani, inculcando tabù, peccati e vergogne... ma facciamoci n'a risata:

https://www.youtube.com/watch?v=0c9Ubq5u-uE
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...