• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Salve a tutti!

Aperto da Vex, Giugno 05, 2014, 06:55:08 PM

« precedente - successivo »

Vex

Buonasera a tutti, sono Arianna ed ho 23 anni.
Specifico che non ho un cavallo che si possa definire totalmente "mio", ma è la cavalla del mio compagno. Lui può occuparsene solo 3 mesi l'anno, dato che lavora sulle navi, per cui spettano a me tutte le cure ed il lavoro necessario. Ha un bel caratterino, è una Quarter Horse x Anglo Arabo, vivacissima, paurosissima e un pò capricciosa. E' stata 'battezzata' all'americana ma la montiamo all'inglese da circa quattro anni, anche se non ha ricevuto un vero e proprio addestramento. Sono qui per chiedere consigli riguardo al lavoro che deve svolgere, sia psicologicamente che fisicamente. Vi ringrazio tutti/e dell'attenzione, e vi auguro una buona serata ^^  :horse-cool:

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

LindaElenwe

C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità dell'uomo.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Idunas-Sanni

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

elleon

Benvenuta sono nuova anch'io! Felice di scambiarci informazioni! :occasion14:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..