• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mi è piaciuta (citazioni)

Aperto da bionda, Maggio 29, 2014, 02:12:13 AM

« precedente - successivo »

bionda

Cercando tutt'altro mi imbatto in questa. Non è carina?

"L'uomo non ottiene un verace impero sopra questo quadrupede, quando degno non mostrasi di dettargli legge. Spesso l'uomo il più coraggioso tremò in faccia al potente. Il cavallo, sdegnando un impero, che la ragione condanna, anima le sue forze, e umilia il superbo rovesciandolo nella polvere.
Tu grande = deve dire un maestro = tu grande puoi forse abusare impunemente dell'altrui debolezza nelle dorate tue anticamere: ma sappi che in questa semplice arena i cavalli non riconoscono altro impero, che quello della ragione."
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Bubba

Bellissima, secondo me. E' una delle (poche) che so a memoria.
Brava Bionda!

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Kimimela

...non si apre il link...sembrava uno scritto tradotto da una versione in Latino
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Citazione da: Kimimela - Maggio 29, 2014, 10:57:30 AM
...non si apre il link...sembrava uno scritto tradotto da una versione in Latino
Prova così:
https://archive.org/search.php?query=creator%3A%22Federigo+Mazzucchelli%22

Oppure (è la "versione testo")
https://archive.org/stream/ScuolaEquestretomoI/Scuola_equestreI_djvu.txt

Si tratta di Mazzucchelli, Scuola Equestre (Tomo I)
Sul sito (vedi mio primo link) è anche disponibile il tomo II

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"