• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Utenti perduti

Aperto da Wild, Gennaio 14, 2016, 11:36:04 AM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Citazione da: alex - Gennaio 14, 2016, 01:49:22 PM
Ripeto due regole indispensabili per il buon andamento di un forum - regole spesso ignorate.

1. l'utente che non è moderatore non faccia il moderatore. Chieda invece l'intervento di un moderatore con il click su "segnala".
2. nè l'utente normale, nè il moderatore si permetta di criticare, in post pubblici, l'operato dei moderatori, nè di suggerirgli pubblicamente iniziative.

Critiche, proposte, suggerimenti  a non finire si possono inviare per MP o per mail.  NON pubblicamente.
In caso di risposta insoddisfacente, si insiste; oppure si inoltra allo staff; oppure.... si abbandona il forum senza troppo chiasso. Chi vuole togliersi "sassolini dalle scarpe" criticando apertamente la moderazione o lo staff in modo pubblico, sul forum, prima di andarsene sbattendo la porta, fa una grave scorrettezza nei confronti di tutti gli utenti che vogliono un clima sereno e produttivo, oltre che una scorrettezza verso lo staff e verso i moderatori.

Sono regole semplici anzi semplicissime; ma le violazioni sono continue. Facciamo uno sforzo e proviamo a seguirle.

Perfetto Alex....allora MI SCUSO PUBBLICAMENTE CON I MODERATORI se, dicendo che non mi sento tutelata e mi sento presa per i fondelli, ho urtato la loro sensibilità.
Non era affatto mia intenzione offendere nessuno, ho solo voluto palesare il mio disagio pubblicamente visto che ho mandato parecchie segnalazioni sul comportamento scorretto di Raffaele nei miei confronti e prima di Natale anche mp a tutti i moderatori e ho ricevuto risposta solo da uno.
Lo scarno riscontro che ho ottenuto alle mie segnalazioni, mi ha fatto pensare che ci fosse un problema nella ricezione dei messaggi di segnalazione, pertanto ho ritenuto opportuno farlo in pubblico...perchè il disagio c'è, non solo mio ma anche da parte di altri utenti, ed è inutile far finta di nulla o bacchettare chi lo manifesta.

Chi sta manifestando disagio e chi se n'è andato, aveva bisogno di aiuto/ascolto, non di bacchettate.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 14, 2016, 02:02:17 PM
Non sapevo della perdita di quella ragazza.

Che qualcuno possa solo pensarlo è una offesa alla mia umanità, e una dimostrazione di imbecillagine perché si crede che io sia intelligente e non capisca che facendo una provocazione così infame, non sarebbe successo il putiferio che in effetti è successo?

Inoltre, pur essendo completamente innocente, ho portato le mie scuse alla Signora, per normale istintivo sentimento di un padre che mai vorrebbe sopravvivere al proprio figlio.


Prendo atto della tua buona fede. Da come avevi scritto, sembrava invece che tu lo sapessi. Felicissima di aver interpretato male il tuo scritto.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Nicola

Citazione da: Miky Estancia - Gennaio 14, 2016, 02:23:15 PM
Chi sta manifestando disagio e chi se n'è andato, aveva bisogno di aiuto/ascolto, non di bacchettate.

Un forum non è un telefono amico, e questo in particolare è nato dall'esplicita esigenza di creare un ambiente ben più aperto di quanto non fossero altre, anche comuni, esperienze.

Qui si cerca di limitare al massimo l'intervento di moderazione per chiari e già sottolineati motivi.

Ciò che mi pare strano è che non si trovi nulla di strano ad utilizzare un forum per proprie finalità commerciali, fatto che in altri luoghi è esplicitamente escluso, ed invece di apprezzare l'apertura anche a certe discutibili forme di proselitismo comprendendone la liberalità, si oppone una forma di censura ideologica poco comprensibile.

Perché ciò che viene criticato sono le idee di una persona, e questo è assai rischioso. Dalle idee si passa alla provenienza geografica, ai connotati fisici, magari anche all'etnia.

Vi ricorda nulla?
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

PokerFace

Nicola da quando hai ripreso a scrivere sono un uomo nuovo

raffaele de martinis

Citazione da: Miky Estancia - Gennaio 14, 2016, 02:36:03 PM
Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 14, 2016, 02:02:17 PM
Non sapevo della perdita di quella ragazza.

Che qualcuno possa solo pensarlo è una offesa alla mia umanità, e una dimostrazione di imbecillagine perché si crede che io sia intelligente e non capisca che facendo una provocazione così infame, non sarebbe successo il putiferio che in effetti è successo?

Inoltre, pur essendo completamente innocente, ho portato le mie scuse alla Signora, per normale istintivo sentimento di un padre che mai vorrebbe sopravvivere al proprio figlio.


Prendo atto della tua buona fede. Da come avevi scritto, sembrava invece che tu lo sapessi. Felicissima di aver interpretato male il tuo scritto.

Se queste sono scuse, le accetto, pur restando lontano dalle tue idee di equitazione, che ribadisco per la 1000esima volta: son legittime.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

E vissero tutti felici e contenti.

FedeCege

Sto seguendo la vicenda, volutamente non ho ancora scritto nulla per non schierarmi da nessuna parte..
Mi spiace molto per quel che è successo e che ci abbiano lasciato diversi ottimi utenti...
Anch'io seguendo poco il forum non sapevo di Old, e mi spiace moltissimo per la sua perdita!
Sono rimasta oltremodo sbigottita dalla piega che hanno preso le cose, dagli insulti e dalle offese fatte... Penso anch'io che sia stato un po' colpa di tutti... non ci si doveva "abbassare" a tanto per esporre le proprie opinioni...
Ciò detto, spero e mi auguro che una cosa del genere non si ripeta più, e che invece si possa riprendere serenamente il forum per quello che è: lo scambio di esperienze, una fonte di notizie, un'occasione per un dialogo o dibattito sul mondo del cavallo! Ma soprattutto con educazione e rispetto di tutti, anche se le opinioni spesso sono diverse..

Hadban

Sinceramente ho letto ora il post e altrettanto sinceramente potreste mettere al post un vietato minori anni 18..
Mi sembrano veramente post bruttarelli parecchio e non credo che aiutino l'equitazione.

Questo detto da una persona che è appena entrata nel forum e che sinceramente ha trovato tanti altri post interessanti.
Ad esempio quelli legati ai cavalli da tiro di Miky Estancia mi ha fatto scoprire un mondo nuovo..


milla

Un solo piccolissimo appunto a Nicola: non credo che "ciò che viene criticato sono le idee di una persona" (se così fosse io condividerei in toto il tuo pensiero) bensì le modalità con cui le idee di una persona vengono espresse.
Chiedere un modo più pacato/civile/tranquillo/boh quello che volete voi di esprimerle non credo sia equiparabile ad una richiesta di "censura ideologica".

Nicola

Milla, legittima osservazione, peccato che parecchi utenti stiano invece eccependo sul contenuto, ed abbiano eccepito in passato con modalità verbali comprendenti:
- turpiloquio
- Offese rese in forma personale e diretta

Il problema della forma, ne converrai, se esiste è assolutamente biunivoca. E se libertà deve essere, come credo, che sia per tutti.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

camilla

Anch'io sono per la libertà. Però purtroppo la libertà è una delle cose più difficili da gestire, se manca l'autocontrollo. E di autocontrollo qui ne abbiamo visto molto poco ultimamente. Sia per quanto riguarda gli insulti, sia per quanto riguarda le prese in giro. Per cui un garbato richiamo alla moderazione del proprio atteggiamento ogni tanto non guasterebbe. Rivolto a tutti gli utenti, nessuno escluso.

maya

Citazione da: Nicola - Gennaio 14, 2016, 02:37:58 PM
Citazione da: Miky Estancia - Gennaio 14, 2016, 02:23:15 PM
Chi sta manifestando disagio e chi se n'è andato, aveva bisogno di aiuto/ascolto, non di bacchettate.

Un forum non è un telefono amico, e questo in particolare è nato dall'esplicita esigenza di creare un ambiente ben più aperto di quanto non fossero altre, anche comuni, esperienze.

Qui si cerca di limitare al massimo l'intervento di moderazione per chiari e già sottolineati motivi.



Perché ciò che viene criticato sono le idee di una persona, e questo è assai rischioso. Dalle idee si passa alla provenienza geografica, ai connotati fisici, magari anche all'etnia.

Vi ricorda nulla?

NO, viene contestata l'assoluta maleducazione denigratoria!!!
Le idee non sono mai stato oggetto di discussione sinceramente!
Capisco che la moderazione abbia altre cose a cui pensare al di fuori del forum, come tutti noi, ma se si sceglie di coprire questo ruolo, un minimo di tutela e presenza è' quanto ci si aspetta, poi indubbiamente uno deve mettersi un freno da solo, sono d'accordo, ma quando non accade,perché lasciare che le cose prendano una piega del genere?!?...tanto prima o poi dato gli atteggiamenti intrapresi a questo punto ci si sarebbe comunque arrivati...

maya

Citazione da: Nicola - Gennaio 14, 2016, 03:05:14 PM
Milla, legittima osservazione, peccato che parecchi utenti stiano invece eccependo sul contenuto, ed abbiano eccepito in passato con modalità verbali comprendenti:
- turpiloquio
- Offese rese in forma personale e diretta

Il problema della forma, ne converrai, se esiste è assolutamente biunivoca. E se libertà deve essere, come credo, che sia per tutti.

Altra cosa:
Prima di arrivare a questo punto dove lo scambio di insulti e' arrivato da entrambe le parti, c'era un unico soggetto a cui è' stato permesso per lungo tempo di mantenere un comportamento maleducato ed eccessivo,la maggior parte degli utenti coinvolti ha sempre evitato di scendere al suo livello!!!

planetadmin

A questo punto sarebbe di aiuto tornare a parlare di equitazione.
Le idee di tutti sono ben chiare.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

Fioravante Patrone

Ehi, "colui che nasconde la polvere sotto il tappeto", quand'è che cancelli l'utente "Fioravante Patrone"?