• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Utenti perduti

Aperto da Wild, Gennaio 14, 2016, 11:36:04 AM

« precedente - successivo »

planetadmin

Gli utenti non si cancellano come ben sai, al massimo si sospendono.
Se hai dei problemi con il mio personale operato sai come contattarmi, per il resto gestire questo forum non è uno scherzo, i provvedimenti vengono presi, vedremo se saranno in linea con le idee di tutti.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

alex

A me non disturba che un professionista dell'equitazione o altro contribuisca qui, e se parla della propria esperienza in campo equestre, dovrebbe essere un mago per farlo senza che la cosa abbia una pur vaga, e inconsapevole, sfumatura promozionale. Non solo non mi disturba, ma vorrei che si diffondesse e diventasse comune e normale. A una condizione però: che nel momento in cui contibuisce, si consideri un utente come tutti gli altri, nè peggiore nè migliore, e accetti una discussione e anche una critica esattamente come fanno tutti gli altri utenti, ed in particolare come fanno gli utenti meno esperti. Nè dovrebbe mai succedere che usi il suo status di professionista per umiliare gli altri in modo diretto o indiretto; da un certo punto di vista è umiliante perfino che un professionista "non si degni di perdere tempo a discutere con dei dilettanti che gli fanno perdere tempo con domande e obiezioni banali".

La stessa identica cosa vale per i moderatori; nella loro attività di moderazione sono come arbitri, ma se contribuiscono alle discussioni, diventano utenti esattamente come tutti gli altri.

Quanto poi al modo, al sarcasmo, alla "maleducazione", ve ne sono molte forme; una, che a me dà molto fastidio, è l'attacco indiretto, obliquo, fatto a un gruppo che però è facilmente identificabile; ma permette, in caso di reazione, di dire: mica intendevo te, perchè te la prendi? hai forse la coda di paglia....?   Un esempio particolarmente sgradevole, che non cito, si trova proprio in uno dei recenti attacchi a Raffaele e che è rivolto, in maniera indefinita, a tutti coloro che Raffaele ha dato segno di apprezzare.

Tuttavia i litigi e le maldicenze fra utenti non sono quelle che fanno esplodere una comunità; le comunità esplodono quando vengono trasgredite quelle due "norme magiche" che ho citato: utenti che vogliono fare  moderatori, utenti che criticano pubblicamente la moderazione.


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

ragazzi sappiate che, in quanto non ho s***to i miei dati personali, posso essere mandato a quel paese senza che la cosa mi crei il nessunissimo disturbo.
potete dire che poker è un escremento, un puzzone, un ignorante, un antipatico, che non sa montare, che non sa parlare, scrivere, ecc ecc...
poker è solo poker.
nella vita reale se ne frega di queste cose e il suo nome, qui, non è mai e poi mai neanche lontanamente stato nominato.
scelta personale eh, quella di non produrre miei dati personali qui.
scelta che è anche stata criticata (ma che io reputo non saggia, di piu).
miky (che lavora coi cavalli) ha scelto di mettere i nomi del suo posto, suoi, del suo maneggio associazione ecc....
scelta legittima... ma non obbligatoria.
alex, un professionista potrebbe benissimo scegliere di scrivere come scrivo io, senza mettere nome cognome indirizzo e informazioni UTILI sia a criticarlo nel suo lavoro sia a fargli un pò di pubblicità.
a me non frega nulla sia chiaro. però in effetti se uno non vuole essere leso nella sua... onorabilità professionale a mezzo critiche ecc... basta che non mette il suo nome.
dietro poker ci potrebbe essere benissimo il grandissimo gaudiano (purtroppo no, ovviamente... ma potrebbe) che ha deciso di non spendere il proprio nome e la propria qualità di professionista.
è una scelta.

maya

Poker con sta storia che siamo semplici Nick accetti il fatto che un soggetto qualsiasi possa insultarti a piacere,tanto se la prende con Poker,non con Roberto....secondo me l'educazione si segue a prescindere se parli con l'ape Maya o con Cristina...

PokerFace

francamente si.
se avessi messo il mio nome, mario rossi, istruttore del centro ippico il lallo, e tu avessi scritto "mario rossi del c.i. il lallo, sei un bruto, un ignorante, i tuoi cavalli sono brutalizzati, non sai insegnare e sei anche molestatore di ragazzine" ci sarebbe stato il rischio che qualche mio concorrente o conoscente o allievo o potenziale allievo leggesse.
e ciò avrebbe avuto ripercussioni sulla mia reputazione professionale, sui  miei introiti (che ne so, cliente perso ecc) ecc.
ma io non ho mai messo nulla dei miei dati personali.
e quindi se tu scrivi "Poker sei un bruto, un ignorante, i tuoi cavalli sono brutalizzati, non sai insegnare e sei anche molestatore di ragazzine" mi faccio una bella risata perchè l'affermazione è del tutto innocua.
sono scelte.
ripeto, se vuoi insultarmi puoi farlo tranquillissiamente, al massimo penso che hai qualche rotella fuori posto e mi faccio una bella risata.

Tonymatador

Citazione da: alex - Gennaio 14, 2016, 04:27:25 PM
1. A me non disturba che un professionista dell'equitazione o altro contribuisca qui, e se parla della propria esperienza in campo equestre, dovrebbe essere un mago per farlo senza che la cosa abbia una pur vaga, e inconsapevole, sfumatura promozionale. Non solo non mi disturba, ma vorrei che si diffondesse e diventasse comune e normale.

2. Nè dovrebbe mai succedere che usi il suo status di professionista per umiliare gli altri in modo diretto o indiretto; da un certo punto di vista è umiliante perfino che un professionista "non si degni di perdere tempo a discutere con dei dilettanti che gli fanno perdere tempo con domande e obiezioni banali".


3. Tuttavia i litigi e le maldicenze fra utenti non sono quelle che fanno esplodere una comunità; le comunità esplodono quando vengono trasgredite quelle due "norme magiche" che ho citato: utenti che vogliono fare  moderatori, utenti che criticano pubblicamente la moderazione.

Mi ero ripromesso di fare lo spettatore silenzioso...cedo  :firuu:

1. Mi fa piacere saperlo Alex e prendo nota. Era anche per atteggiamenti come il tuo, che mi faceva piacere condividere quel che so, che è quel che faccio di professione.

Prendo anche nota, ma lo sapevo già da tempo, che invece la partecipazione di professionisti al forum, da fastidio a certi utenti, tanto che ritengono questa partecipazione motivata solo da motivi commerciali.
Questo non è solo falso, ma anche calunnioso. Se la partecipazione mia e di mia moglie fosse solo a fini commerciali, ci saremmo limitati a postare solo le locandine dei nostri corsi e stages, invece di partecipare attivamente alle varie discussioni mettendoci la faccia, aprire topic su vari argomenti, ecc.

Niente da fare, chi sa e sa fare da fastidio a certe persone, invece di essere contenti ed approfittare della voglia di condividere altrui, meglio calunniare e dire che lo fa solo per accaparrarsi clienti...
Veramente, certi interventi così ti fan venire voglia davvero di dire bravo ai professionisti che entrano qui solo per postare l'elenco annuale dei loro corsi!

2. Ne io ne mia moglie abbiamo mai umiliato o deriso nessuno, anzi, è successo il contrario diverse volte e abbiamo sempre cercato di rispondere il più educatamente possibile. Non mi risulta che neanche altri professionisti tipo Vignali o il Colonnello Angioni lo abbiano mai fatto.

3. Non sono daccordo con te Alex. Le comunità esplodono perchè gli utenti sono "costretti" a contravvenire alle due regolette magiche che tu enunci. Il forum azzurro ne è la prova lampante. Errori di moderazione. Nessuno è perfetto, neanche i moderatori e anche a loro fa bene beccarsi le critiche ogni tanto, come a tutti.

Vi saluto tutti cordialmente  :ciao:

Libertad o muerte

Nicola

#51
Torniamo a parlare di equitazione. Concordo con PlanetAdmin.

A Tony dico che può tranquillamente utilizzare i messaggi privati, è molto più utile.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

PokerFace

Tony a me non da fastidio che siete qui e che scrivete.
PERO': è vero o non è vero che potevate scrivere le opinioni ecc in forma anonima con un nick qualunque?
quindi. fai non bene, STRABENE a condividere quello che sai, la tua esperienza.  di questo ti ringrazio.
però il web ti ha sicuramente portato anche notorietà, clienti ecc... vuoi dirmi che MAI E POI MAI uno che ti ha conosciuto tramite qualche forum è poi venuto da voi a fare stages o a comprare cavalli ecc??
se è successo (se qualche utente è diventato... cliente) allora professionalmente hai tratto profitto dal forum.
cosa che a me non da nessunissimo fastidio.
però è ovvio che, siccome ti prendi il vantaggio di usare il tuo nome di professionista, ti becchi anche lo svantaggio.
ovvero che qualcuno può dire: per me quello che dici è una cavolata, per me è pura fantasia, per me i comtois sono buoni solo per le bistecche e per fare divertire delle signore attempate che avrebbero paura di un cavallo vero.
cioè non è che ti puoi prendere solo i vantaggi (di pubblicità ed economici) e incavolarti perchè ci sono anche svantaggi.
se hai deciso di partecipare con il tuo nome ufficiale, istituzionale, è perchè alla fine il gioco vale la candela.
quindi io, pur CAPENDO che le critiche - anche aspre - fatte a te che sei un professionista pesano perchè attengono alla tua professionalità e al tuo lavoro, però d'altro canto dico che devi metterele in conto.

Miky Estancia

Citazione da: Nicola - Gennaio 14, 2016, 02:37:58 PM
Citazione da: Miky Estancia - Gennaio 14, 2016, 02:23:15 PM
Chi sta manifestando disagio e chi se n'è andato, aveva bisogno di aiuto/ascolto, non di bacchettate.

Un forum non è un telefono amico, e questo in particolare è nato dall'esplicita esigenza di creare un ambiente ben più aperto di quanto non fossero altre, anche comuni, esperienze.

Qui si cerca di limitare al massimo l'intervento di moderazione per chiari e già sottolineati motivi.

Ciò che mi pare strano è che non si trovi nulla di strano ad utilizzare un forum per proprie finalità commerciali, fatto che in altri luoghi è esplicitamente escluso, ed invece di apprezzare l'apertura anche a certe discutibili forme di proselitismo comprendendone la liberalità, si oppone una forma di censura ideologica poco comprensibile.

Perché ciò che viene criticato sono le idee di una persona, e questo è assai rischioso. Dalle idee si passa alla provenienza geografica, ai connotati fisici, magari anche all'etnia.

Vi ricorda nulla?

Noto che l'antipatia che ai tempi dimostravi a Tonymatador, e che ti costò la cancelazione dei post offensivi nei suoi confronti da parte di Ipparco, ora la riversi su di me.

Ok, abbiamo capito che non ti piaciamo. Non mi interessa sapere il motivo, non si può piacere a tutti, dormirò tranquillamente lo stesso.

Per quel che mi riguarda invece, mi sei completamente indifferente, quindi non capisco proprio questa tua acrimonia nei miei confronti, comunque, visto che certi atteggiamenti non mi piacciono e non voglio alimentare inutili polemiche, ti inserirò subito nel gruppo degli utenti ignorati. Se ti do così fastidio, fai lo stesso, ne guadagnerà la serenità del forum, se non vorrai farlo, pazienza, continua pure a leggere i miei post e a rosicare.

Per quel che riguarda Tony, dubito che abbia tempo e voglia di mandarti mp, ai tempi chiese l'intervento della moderazione per te e ne fu molto soddisfatto...inoltre, a lui piace chiarirsi faccia a faccia (con chi reputa valga la pena), ste punzecchiature da asilo marietta a suon di ditini che sbattono su una tastiera non le coglie proprio.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Citazione da: PokerFace - Gennaio 14, 2016, 05:45:42 PM
Tony a me non da fastidio che siete qui e che scrivete.
PERO': è vero o non è vero che potevate scrivere le opinioni ecc in forma anonima con un nick qualunque?
quindi. fai non bene, STRABENE a condividere quello che sai, la tua esperienza.  di questo ti ringrazio.
però il web ti ha sicuramente portato anche notorietà, clienti ecc... vuoi dirmi che MAI E POI MAI uno che ti ha conosciuto tramite qualche forum è poi venuto da voi a fare stages o a comprare cavalli ecc??
se è successo (se qualche utente è diventato... cliente) allora professionalmente hai tratto profitto dal forum.
cosa che a me non da nessunissimo fastidio.
però è ovvio che, siccome ti prendi il vantaggio di usare il tuo nome di professionista, ti becchi anche lo svantaggio.
ovvero che qualcuno può dire: per me quello che dici è una cavolata, per me è pura fantasia, per me i comtois sono buoni solo per le bistecche e per fare divertire delle signore attempate che avrebbero paura di un cavallo vero.
cioè non è che ti puoi prendere solo i vantaggi (di pubblicità ed economici) e incavolarti perchè ci sono anche svantaggi.
se hai deciso di partecipare con il tuo nome ufficiale, istituzionale, è perchè alla fine il gioco vale la candela.
quindi io, pur CAPENDO che le critiche - anche aspre - fatte a te che sei un professionista pesano perchè attengono alla tua professionalità e al tuo lavoro, però d'altro canto dico che devi metterele in conto.

Poker, scusa se ti rispondo io ma Tony ha esaurito la sua "voglia di forum" al momento  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Sapevamo benissimo di poter scrivere in modo anonimo, ma non lo abbiamo fatto perché non abbiamo nulla da nascondere, noi siamo abituati a far tutto alla luce del sole.

Qualche cliente dal forum è  arrivato, se vuoi ti faccio l'elenco: da questo forum maya e manu (che si è iscritta dopo aver salvato la sua Etoile...ed ha già smesso di scrivere, visti i commenti su chi ne salva uno :icon_rolleyes: ...altro utente probabilmente perso). Dall'altro forum in cui scriviamo: paperina (che diventò nostra collaboratrice e si esibi con noi in spettacolo, ora non scrive piu') e ornis (era cliente di Tony x le ferrature, fu lei a farci iscrivere ai forum, io manco sapevo che esistevano, anche lei ora non scrive più ).
Old duck è una mia cara amica, la conosco personalmente ma non è mai stata nostra cliente e ci siamo pure accapigliate qualche volta, per poi tornare amiche come prima.
Questi sono gli effetti promozionali derivanti dalla nostra partecipazione al forum....se dovessimo vivere di questi risultati, avremmo chiuso baracca e burattini da tempo.

La mole di lavoro che abbiamo, come hai potuto constatare, non deriva certo dal forum, ma dalla professionalità di Tony che è nel settore da 30 anni e fischia ed è stimato ed apprezzato da molti, il passaparola dei clienti soddisfatti, e la pubblicità fatta a Save The Working Horse dalla Marchesa Spinola (partner attiva del progetto) attraverso le riviste specializzate e il servizio di AFP dello scorso anno. La maggior parte dei nostri clienti, non sanno neanche che cos'è un forum!

Questi sono i fatti puri e semplici, alla luce del sole, poi se altri ci vogliono ricamare sopra o sostenere il contrario...e che facciano, i fatti comunque, li smentiscono.

Detto questo....ognuno ha le sue idee, siamo sempre stati aperti al confronto costruttivo, quello che contestiamo, non sono le idee diverse dalle nostre, ma il modo di esporre il proprio dissenso. ....quello che contestiamo, è la maleducazione, lo sfotto', l'attacco gratuito, il denigrare e diffamare, il manipolare quel che diciamo o il volerci vedere per forza il marcio che non c'è, ecc.

Spero di aver fatto capire cosa intendo....

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Bubba

(Miky hai la casella mp piena, non riesco a risponderti)

Direi di accogliere il suggerimento di alcuni utenti, lasciarci alle spalle il brutto episodio/ i brutti episodi e riprendere con le cose belle.. i cavalli :horse-cool: ( ovviamente anche i lalli sono ben accetti :angel5:)

raffaele de martinis

Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo.

Vietato vietare

Erano il regolamento de "Il Lallo", funzionò poco, ma in quel poco tempo raccolse oltre 800 utanti, lo chiusi per ploblemi personali, quando li risolsi, mi dedicai al blog, poi mi segnalarono questo inclito foro.

Per mia natura, piuttosto che cacciare, isolare, sono incline alla inclusione, alla partecipazione, alla condivisione del mio "capitale"... cosa - spesso - poco intelligente e controproducente.
Propongo che tutte le bannazioni siano tolte, chi non vorrà partecipare ha tutti i mezzi per ignorare CavalloPlanet.

Sono sincero, ci sono alcune utanti che strozzerei colle mie mani, ma l'ultima cosa che penso di fare è di chiedere di farle cacciare dall'autorità riconosciuta, tantomeno di organizzare il mobbing nei loro confronti.

Eppoi, il vostro affezionatissimo - presto o tardi (più presto che tardi) - ha lietamente deciso che vi lascerà...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

fede_nouchy

Io non sto capendo... A che topic vi riferite?
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

manu

Miky, per quel che mi riguarda hai colto in pieno  :pollicesu:
Sono solo due mesi che sono iscritta e sinceramente sono rimasta un pò delusa! Anche io come Tony ho esaurito la mia "voglia di forum"..... io un pò troppo in fretta  :bbianca:.

In ogni caso sono contentissima della scelta che ho fatto e la mia Etoile me lo conferma ogni giorno  :love4:
La nostra avventura continua e per me quello che conta è di poterla condividere con te e Tony.
E su di voi sò di poter sempre contare  :abbrall:

Winter Mirage

Davvero, gente.
Ora basta.

Se uno inciampa su una buccia di banana, è più tonto quello con il sedere per terra o tutti quelli che lo prendono in giro?

Ora piantiamola e ricominciamo a parlare di cavalli.
E' per questo che siamo qui.

SOLO per questo.
Tutto il resto è, e resta, accessorio.


:hkhorse:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit