• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

#750
Ora, guardate questa copertina, è stupenda! Quanta grazia, quale romantica atmosfera, quanto gentil  sentimiento esprime... quante di noi si riconoscono nella graziosa fanciulla dipinta?
Chi è l'illustratore/illustratrice che si impegnata per produrre un si alto risultato?



Ma sopratutto, c'è qualcuna che ha comprato/ha letto il giolivo libretto?

C'è nessuno?

Non rispondete vero?
Losoloso sono letture difficili, io c'ho dato solo una oculata veloce, la Nostra è passata dalla astrologia cinese a Freud ai Celti; dai miti greci alle tradizioni indù agli sciamani amerindi, ma non solo... praticamente non ci ha risparmiato nulla.

Questa mi era sfuggita, eppure, da ragazzino ho studiato coi gesuiti:

... il lallo diventa bianco e raggiunge il suo acme nell'unicorno, il mitico cavallo bianco alato, simbolo di tutto ciò che è buono e puro ma domabile, solo dagli dei nelle religioni antiche e dalla Madonna nelle tradizioni cristiane del Medio Evo.

Ragasse, chiamatemi pure iconoclasta, ma a questa lettura, ho visto Maria in groppa ad uno scatenato mustang con tanto di ciaps speroni e stivaletti, conservava - comunque - la luminesciente coroncina di stelle in testa, ma la cosa veramente miracolosa è che la Beata Vergine - evviva - rideva, era allegra e contenta... mi è piaciuta, molto piaciuta, quando è scesa dal cavallino ormai domato era sudata ma felice, mi sono complimentato rispettosamente e gentilmente l'ho portata al bar della clebaus - facendo la faccia di Brosio nelle sue migliori occasioni - le ho offerto un succo frutta... la Beatissima - con voce soave - mi ha detto: grazie Raf, però, preferisco un mojito...   :icon_eek:

Quando mi son ripreso dalla eterea visione, ho fatto una piccola ricerca e, udite udite, ho scoperto che la Madonna pur non domando cavalli si lancia - brando in mano - nel mezzo della battaglia per sconfiggere gli infedeli:

http://www.ragusanews.com/articolo/8580/il-mito-della-madonna-a-cavallo-maria-santissima-delle-milizie



Ma c'è Madonna e Madonna, ce n'è un'altra che coi cavalli è sfortunata:

http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2009/04/20/Spunta_paparazzo_Madonna_cade_da_cavallo.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Se i Greci - che tutto sapevano dell'animo umano - hanno reso immortale il mito delle Amazzoni e dei Centauri, un motivo ci sarà.

Detto questo, sono per la parità di genere e rilevo soltanto - statisticamente - che fra gli istruttori di equitazione più noti distinguo fra quelli che sorridono e quelli che fanno la faccia truce; i primi appartengono più spesso al genere femminile.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

... è una vita che dico che noi ragasse siamo meglio in tutto, in particolare coi lalli.

Ma la storia è quela, il passato non si può cambiare, spero che lo si possa  cambiare il futuro di miglioni/di migliardi di donne che ancora son trattate come animali... come cose, come donne, appunto.

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/india-stupro-gruppo-punizione-su-ragazza-ventanni-985123.html

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Mah anche per me l'abbinamento tra la Madonna e l'unicorno risulta inedito (e io batto Raffaele perchè tra scuole delle suore Serve di Maria e Padri Barnabiti ci ho passato tutta l'infanzia e l'adolescenza) però magari l'autrice del libro avrà sicuramente svolto approfondite ricerche...

Piccolo OT: lo sapete che a Firenze, per indicare qualcuno un po' tonto, poco acculturato ecc. si usa dire che "ha studiato dalle monache" :icon_eek:

Raffaele comunque, più che iconoclasta, secondo qualcuno sei un ORCHICLASTA capisciammè :horse-wink: :firuu:

raffaele de martinis

... se ho capito la tua battuta, il termine giusto dovrebbe essere ovaioclasta, forse ti è sfuggito che in questo inclito foro siamo tutte ragasse, anco io ho dovuto adeguami pur avendo dei...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Allora mi adeguo e ti dico che sei un ovaioclasta che causa attacchi di ORCHICICLADIA a diversi membri (ops mi si perdoni il gioco di parole) di questo inclito foro. :laughter-485:

Miky Estancia

Citazione da: raffaele de martinis - Marzo 04, 2015, 01:54:25 AM

Ma sopratutto, c'è qualcuna che ha comprato/ha letto il giolivo libretto?



Io ne ho ben due copie del "giolivo libretto": mi sono state regalate dalla stessa Roberta Ravello, poiché  sono tra le donne di cui parla nel suo libro...non te ne eri accorto?  :laughter-485:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

Farò subito ammenda, vado a cercarti... è un libro fantastico, pieno di fantasie, di miti, di legende legate alla donna e al lallo.
Lovviamente sapevo di Ledi Godaiva, ma - da questo libretto - ho appreso un particolare sconcertante:
La Godaiva cavalcò nuda per le vie di.... ecc. ecc. .... un giovine suddito, Tom, la guardò mentre procedeva nuda per il suo percorso, rimase talmente impressionato che diventò cieco!  :icon_eek:

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Ho visto il simpatico elenco delle amazzoni, e ho individuato la nostra simpatica utante, ma andiamo con ordine.
Seguitemi e ne vedrete delle belle...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba

Io della Ravella ho comperasto Cavalli Inutili. Non eccezionale ma con qualche storia interessante.  Dopo aver letto " alla ricerca di se' in compagnia del cavallo" ho desistito dal prendere l' altro.

alex

50059 letture.

Ovvio che Raffaele sta cercando di battere il record mondiale di 3d più letto  :chewyhorse:

Spero che sia riconoscente a tutti coloro che gli stanno dando una mano - io deliberatamente e consapevolmente, ma forse qualcuno scajolescamente:horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#761
... ma lo dissi a Chiara e a Lettera!

Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 19, 2014, 04:11:19 AM
E' strano, questo topico - chiuso da tempo - continua ad esser visitato con vivo e vibrante interesse da parte degli utanti, ha superato le 16.200 visite, si trova al 7 posto nella top ten dei topici più visitati, ed è il solo - in quella classifica - che non tratta di diari, di libri, di scelte vegane, di nuovi tatuaggi :icon_eek:.

Dunque, in 8 mesi, abbiamo ricevuto circa 34.000 visite  :occasion14:.

Ora a parte il contributo specifico - a sua Scajola - del colonnello Angioni, si tratta - in buona sostanza - di analisi/di discussioni sulla letteratura/sulla culutura equestre.
Cosa dire?
Che moltissimi utanti  sentono il bisogno di acculuturarsi, mentre pochi si sentono in grado di partecipare alla discuscion.

Un forte grassie a tutte voi, io non mi aspettavo ringraziamenti, anzi, sapevo alla priora che avrei ricevuto aspre critiche che puntualmente sono arrivate/arrivano.

Ma hora la domanda sorge spontanea: perché cotante ragasse frequentano questo topico?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Il fatto è che la differenza fra irritante e stimolante è omeopatica. Anzi, sono concetti che spesso si fondono insieme o si tramutano uno nell'altro.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

... ma il topico più frequentato in assoluto è quello sulle maniache del'acquisto compulsivo in selleria, la spinta dovrebbe essere esattamente opposta a quelle che indichi: urticazione/stimolazione,  io c'ho un'idea ma forse sarebbe meglio che fossero le "malate" ad autodefinirsi.

Come che sia, credo che ci siano altre e - forse - più pregnanti risposte alla mia domanda...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Sono molto deluso, in un foro frequentato da ragasseappassionate di lalli, nessuna di noi ha comprato il fondamentale libreto: il lallo: Passione di Donne.

Eppure è stato scritto da una ragassa, per noi ragasse !

Peccato!
Sto riesaminando i "ritratti di amazzoni" e lovviamente mi son soffermato sul ritratto della nostra affezionatissima utante... che dire?

Niente!
Andrei/andremmo a discutere sul personale e questo non è belo, nei fori non si fa, non si dovrebbe mai fare.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...