• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La malabestia mi ha stesa

Aperto da cilla, Aprile 22, 2018, 09:04:19 PM

« precedente - successivo »

BigDream

Proprio per questo fai bene a non prendere decisioni affrettate... tienici aggiornati!

cilla

Mah, io sto cavallo non lo capisco, ieri ho montato ed è stato di nuovo bravissimo.

Nel frattempo sto aspettando che mi richiami un istrittore che ha un centro non lontano da qui, ho fatto uno stage con lui l'anno scorso e mi era piaciuto molto, dovrei andare su da lui una settimana con il cavallo per vedere di risolvere, però gli chiederò onestamente se secondo lui è un comportamento che possiamo resettare oppure no. In caso contrario valuterò un cambio di bestio....non mi arride l'idea ma mi è andata bene 2 volte, non vorrei sfidare la sorte  :icon_rolleyes:

Elisa89M

Ma non capisco bene la dinamica di questi calci: ti calcia proprio o parte all'improvviso sgroppando e tu essendo vicina ti becchi il calcio?
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

cilla


maya

Citazione da: cilla - Maggio 25, 2018, 11:57:35 AM
La seconda che hai detto

Sembra mancanza di rispetto.
Gaia faceva così ultimamente quando la giravo alla longia,avvisava prima alzando un po' la coda,poi alzava le chiappe alla fine sgroppettava con sta zampa lanciata in direzione come ennesimo avviso.
Ci sta lavorando il Gaucho con lei e sostiene che è un cagnolino ubbidiente impeccabile fuori e rispettosa da terra,evidentemente faccio io degli errori,più avanti riprenderò sotto la sua supervisione.

Luna di Primavera

è una protesta

più che mancanza di rispetto, per me è "eccesso di comunicazione"  :dontknow:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

cilla

Il mio alla corda lo faceva ma ho risolto chiedendogli galoppo con meno enfasi, non lo ha più fatto. Niente movimenti di frustone, anzi lo devo tenere basso dietro di me, senza puntarlo verso di lui - ovvio che se.mi venisse addosso glielo darei sul naso!- basta che mi raddrizzi un po', apro le spalle alzo la mano che tiene la longia è dico galoppo. Prima si attaccava anche un po' alla longia, ora è leggerissimo (stessa attrezzatura).

Sicuramente è anche mancanza di rispetto ma anche eccesso di comunicazione, lui farebbe così anche con un altro cavallo probabilmente. Devo stare attenta allo spazio, non stargli mai a distanza non di sicurezza quando lo lavoro. Comunque finché non andiamo da G. solo longia e sella va'

cilla

Peraltro parliamo di uno che quando mi vede con capezza e longia in mano arriva subito, che posso strigliare e sellare senza legarlo, non da esattamente l'idea di un cavallo che si ribella al lavoro in se....secondo me ha un disturbo bipolare  :icon_rolleyes:

Elisa89M

Disturbo bipolare no dai 😂😂 magari è solo un po' troppo esuberante...
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

cilla

Ma se vi dicessi che dopo quest'ultimo episodio fa pure il sostenuto?  :icon_rolleyes: prima appena mi avvicinavo al recinto arrivava subito a prendere due grattini ora resta dov'è  :icon_rolleyes:

Luna di Primavera

Non penso che faccia il sostenuto, ma forse si rende conto che la relazione tra voi sta cambiando e non necessariamente a suo "favore", se riesco a spiegarmi. Tu vacci sempre tutta carina e simpatica, puoi anche provare una volta a sorprenderlo facendo qualcosa che non hai mai fatto, tipo (dico a caso eh) stai lì un po' con loro senza fare o chiedere assolutamente nulla e poi te ne vai, oppure lo prendi solo per andare a brucare. Secondo me, così da quel che racconti, lui sta pensando e parecchio anche.
Buon lavoro!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

cilla

Luna io ti sento proprio uno spirito affine :-) se vado e mi siedo senza fare niente arrivano tutti e due e stanno lì vicini, senza fare niente anche loro. Oggi magari lo porterò un po' a brucare ma quella non è una novità per lui, di solito cerco di farlo almeno un paio di volte a settimana.

Comunque in settimana dovrebbe chiamarmi G. per andare qualche giorno su da lui, se lo.porta anche lui col trailer così sono più tranquilla. Vi aggiorno!

P.s. Ho ristudiato la dinamica dell'altra volta, non solo ero vicino al posteriore che mettevo pressione,  lui aveva pure la testa nell'angolo del recinto, era praticamente prigioniero.....no, ma brava proprio eh...dopo che E. mi aveva pure caldamente raccomandato di non farlo mai trovare costretto e compresso  :icon_toilet: BRAVONA PROPRIO  :vfncl:

PokerFace

sicuramente tu sei stata un po leggera ma non bisogna mai giustificare i cavalli che fanno male alle persone.
il cavallo anche se lo metto in un angolo e lo minaccio sventolando il programma DiMaio-Salvini deve essere bravo. può scappare, spaventarsi, incavolarsi, ma non deve mai avere una reazione "violenta".
se no peggio per lui. ne resterà solo uno. lo castigo col.... Mattarella ahahahahhahaha

Zarathustra

Poker, ci sono le "fasi"....se mi parti subito col programma Salvini Di Maio mi vai diretto in fase 4....poi ci vuole per forza il Mattarella. Devi partire in fase 1, il discorso di capodanno....effetto anche sedativo, toglie energia.....

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming