• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Integratori (per umani)

Aperto da BigDream, Maggio 23, 2018, 11:53:23 AM

« precedente - successivo »

BigDream

È da un mese che mi sento senza energia, spossata, stanca morta, vorrei dormire per un mese di fila. Ho fatto gli esami del sangue, sicura di avere chissà che carenze, invece è tutto perfetto, anche il ferro che solitamente è basso.

Io soffro di insonnia e dormo male e poco, e sempre con mezzo sonnifero ( o nelle notti peggiori anche uno intero), e nonostante questo non dormo mai una notte intera e bene. Questo ovviamente non aiuta, ma sono anche 7 anni che vivo così e raramente mi sono sentita così tanto stanca.

Qualcuno ha qualche integratore, vitamina o qualsiasi cosa da consigliarmi per riprendere un po' di energia (possibilmente che non costi un rene)? Io non ci capisco niente ed è pieno di prodotti, non so nemmeno da che parte girarmi, ognuno dice la sua (medici, farmacie ecc). Vorrei riscontri reali. Mia madre usa Glicero Valerovit, ho provato ma purtroppo contiene Valeriana, che dovrebbe calmare, mentre a me fa l'effetto opposto, ovvero mi agita un sacco.

milla

Non ho capito se cerchi qualcosa per rilassarti o qualcosa che ti dia più sprint  :dontknow:
Gli integratori non servono a molto, te lo dico con cognizione di causa  :horse-wink:

Corla

anche io ho dei problemini con l'insonnia, però molto spesso prendendo solo la valeriana di erboristeria (quella di farmacia mi rende rinco per tutto il giorno, quindi evito) risolvo, riuscendo a dormire almeno 7 ore di seguito, senza svegliarmi ogni ora.

Sinceramente dubito che la valeriana ti svegli o ti renda iper attiva, forse sei solo molto ansiosa (e quindi c'è una sorta di effetto placebo), dovresti farti dare qualcosa di specifico per calmare le ansie....

oh cmq anche la primavera, questo susseguirsi di sole/pioggia/noncapisco spossa un pò tutti....

Idunas-Sanni

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

cilla

Quoto rhox, magnesio first.

Poi io mi trovavo bene con un prodotto della farmacia ( lo trovi credo da tutte le farmacie, con il loro marchio) ha una scatola rossa e bianca e c'è ginseng, ginko, pappa reale....io con quello andavo come un missile :-)

Corla

Citazione da: cilla - Maggio 23, 2018, 04:20:11 PM
ha una scatola rossa e bianca e c'è ginseng, ginko, pappa reale....io con quello andavo come un missile :-)

ahahah! allora lo vado a comprare subito anche io!!!!

cilla

Sì guarda le giornate con quello mi rendono il doppio!  :pollicesu:

Cerco di non abusarne ma in certi periodi ne ho proprio bisogno

BigDream

#8
Citazione da: milla - Maggio 23, 2018, 01:43:09 PM
Non ho capito se cerchi qualcosa per rilassarti o qualcosa che ti dia più sprint  :dontknow:
Gli integratori non servono a molto, te lo dico con cognizione di causa  :horse-wink:

Qualcosa che mi dia energia. Per l'insonnia ormai ho perso le speranze, l'ultima spiaggia sarà andare al centro del sonno, ma ho sentito diversi pareri di gente che ci è stata e dicono che in realtà non ti offrono delle vere e proprie soluzioni (l'insonnia è difficile da "curare"). Io faccio biorisonanza, i cui principi diciamo sono simili a quelli dell'agopuntura, e per moltissime cose mi sta aiutando un sacco (allergia ad esempio), per l'insonnia va a momenti, ma per ora non ho risolto.

Citazione da: rhox - Maggio 23, 2018, 04:14:32 PM
Magnesio in primis

Il magnesio lo prendo già, in alcuni periodi quasi tutti i giorni (la sera) perché mi aiuta parecchio con la ehm regolarità  :horse-wink: però se non sbaglio i suoi principi di base rilassano, giusto? O tu rhox intendevi per dare energia?

Citazione da: Corla - Maggio 23, 2018, 03:25:36 PM
anche io ho dei problemini con l'insonnia, però molto spesso prendendo solo la valeriana di erboristeria (quella di farmacia mi rende rinco per tutto il giorno, quindi evito) risolvo, riuscendo a dormire almeno 7 ore di seguito, senza svegliarmi ogni ora.

Sinceramente dubito che la valeriana ti svegli o ti renda iper attiva, forse sei solo molto ansiosa (e quindi c'è una sorta di effetto placebo), dovresti farti dare qualcosa di specifico per calmare le ansie....

oh cmq anche la primavera, questo susseguirsi di sole/pioggia/noncapisco spossa un pò tutti....


Corla sai che invece è proprio così, me l'hanno detto anche altre persone che hanno il mio stesso problema e infatti anche alcuni medici mi hanno confermato che la Valeriana ad alcune persone può fare l'effetto opposto... a me è successo più volte, ogni volta che ho provato a prenderla avevo palpitazioni, ero agitata ecc...  :dontknow:

Citazione da: cilla - Maggio 23, 2018, 04:20:11 PM
Quoto rhox, magnesio first.

Poi io mi trovavo bene con un prodotto della farmacia ( lo trovi credo da tutte le farmacie, con il loro marchio) ha una scatola rossa e bianca e c'è ginseng, ginko, pappa reale....io con quello andavo come un missile :-)

Ecco cilla questo potrebbe essermi utile perché io ho proprio bisogno di caricarmi, soprattutto al mattino così poi (spero) entro sera di essermi calmata abbastanza da riuscire a dormire almeno quel poco che dormo.. pensi che se chiedo in farmacia descrivendo la scatola e cosa contiene capiranno?  :firuu:

Citazione da: Idunas-Sanni - Maggio 23, 2018, 03:30:48 PM
Vitamina C magari?


Avevo pensato anche a quella, però troppa vitamina C disturba il sonno... al mattino comunque bevo sempre 2/3 bicchieri di succo d'arancia

cilla

Secondo me sì ma tra un po' esco con il cane, passo in farmacia e guardo bene il nome!

BigDream

Citazione da: cilla - Maggio 24, 2018, 09:07:38 AM
Secondo me sì ma tra un po' esco con il cane, passo in farmacia e guardo bene il nome!

Ma nooo non disturbarti per me figurati!!  :horse-embarrassed:

cilla

Ginseng e Eleuterococco Plus  :pollicesu:

BigDream

Mito!! Grazie mille!!!  :occasion14:

(p.s... il ginko pianta quanto puzza? ahahah)

rhox

Il magnesio contro l'affaticamento.
La valeriana ad alcuni fa effetto contrario, come la camomilla: io se ne bevo un po' mi arrampico sugli specchi dal nervoso..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

BigDream

Citazione da: rhox - Maggio 24, 2018, 11:43:17 AM
Il magnesio contro l'affaticamento.
La valeriana ad alcuni fa effetto contrario, come la camomilla: io se ne bevo un po' mi arrampico sugli specchi dal nervoso..

Esatto, sapevo anche della camomilla.

Perfetto, allora va bene visto che lo prendo già  :pollicesu: