• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gara sociale

Aperto da Aicanare, Marzo 01, 2019, 10:06:17 AM

« precedente - successivo »

Aicanare

Ciao a tutti,sono Martina,come dirò di seguito monto da pochissimo,ho fatto ora un anno di equitazione e ho 24 anni.
Ho fatto una sola gara di Dressage per ora,un regionale, classificandomi seconda al campionato,risultato inaspettatissimo.

Domenica ho una garetta sociale (h30 , insomma le crocettine ,a staffetta,in tutto sei ostacoli). Il problema è che io monto da poco più di un anno e non ho maaaaai fatto un percorso,allenato la memoria o anche solo con saltini messi che ne so in posizioni diverse...solo qualche saltino sparso e un paio di verticali da 50 cm. Non è che abbia paura però un poco si delle cose che non conosco. Il mio istruttore dice che posso farlo. Qualche consiglio? T_T
E' una cosa per divertirsi a carnevale ma se non riesco a controllare bene il cavallo e mi parte in quarta!? Cosa che è accaduta ad esempio all'ultima lezione dove il cavallo ha un poco preso il controllo,anche se son riuscita a saltare...ma per un percorso ci vorrà un poco di controllo. Il galoppo lo faccio tranquillamente,ma per qualche mio errore prima di un salto si caricano tanto.... :chewyhorse: :chewyhorse:

Luna di Primavera

ti direi "fai finta di essere a lezione" ma lo so che emotivamente è tutta un'altra cosa.
l'equitazione è uno sport emozionante  :happy_birthday-736:

te la caverai. divertiti!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming