• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Partenza al galoppo difficile

Aperto da Ranas71, Gennaio 02, 2017, 03:51:49 PM

« precedente - successivo »

rhox

No, ma magari segui le indicazioni e il cavallo non ascolta..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Luna di Primavera

perchè? lo spostamento della gamba esterna viene prima dell'eventuale azione della gamba interna.
non ho capito.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

milla

Luna ma sei stata contagiata dalla sissaggine  :horse-scared: :laughter-485:
scherzo eh, ovviamente hai scritto tutto giusto anche se, io personalmente, tutte quelle cose che hai elencato non le faccio, o almeno non mi accorgo di farle, basta appena arretrare la gamba esterna e oplà, anzi se sono al passo mi basta pensare "galoppo"...santa cavalla!

Vedo ora l'intervento di Rhox, in effetti io la gamba interna non la uso, sta lì tranquilla, il "comando" lo da la gamba esterna che arretra  :dontknow:

Luna di Primavera

Citazione da: milla - Gennaio 09, 2017, 12:27:09 PM
o almeno non mi accorgo di farle,

esatto. è una questione di coordinazione.

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

milla

Mah sarebbe un miracolo, a me pare di essere sempre scoordinatissima  :laughter-485:

BigDream

C'è anche da dire che la partenza per presa di equilibrio non è cosi evidente, nel senso che il cavallo (a meno che non sia un robottino oppure che lo conosciate benissimo e che come dice milla basta pensare galoppo e quello parte) deve essere bello riunito, altrimenti fa più fatica a partire e quindi presumibilmente non parta così facilmente... e visto che per riunire correttamente ci vuole un minimo di esperienza, penso sia abbastanza normale per lui non riuscire subito, essendo principiante. Forse dovrebbero prima insegnarti a partire per perdita di equilibrio, che seppur brutta e scomoda e tutto quanto, è decisamente più "facile" che il cavallo parta, anche se male ecc ecc. Te l'hanno mai insegnato?

Angeletta85

il famoso "gambe gambe gambe" finchè non parte  :horse-wink:
pero anche li dipende il cavallo come è addestrato.... ci sono quelli che allungano il trotto all infinito e non partono mai.... :firuu:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

BigDream

Citazione da: Angeletta85 - Gennaio 09, 2017, 02:20:34 PM
il famoso "gambe gambe gambe" finchè non parte  :horse-wink:
pero anche li dipende il cavallo come è addestrato.... ci sono quelli che allungano il trotto all infinito e non partono mai.... :firuu:
assolutamente, io ad esempio a mano sx faccio una gran fatica.... ma visto che lui se non è perfettamente riunito non parte e se glielo chiedo per presa fa difesa, per ora mi accontento della partenza ad minchiam per perdita, però non è sempre così facile.

Ranas71

Citazione da: BigDream - Gennaio 09, 2017, 01:54:19 PM
Forse dovrebbero prima insegnarti a partire per perdita di equilibrio, che seppur brutta e scomoda e tutto quanto, è decisamente più "facile" che il cavallo parta, anche se male ecc ecc. Te l'hanno mai insegnato?
Citazione da: Angeletta85 - Gennaio 09, 2017, 02:20:34 PM
ci sono quelli che allungano il trotto all infinito e non partono mai....
Ogni tanto ci ho provato, ma il mio penso sia uno di quelli che allunga il trotto finché non parte. Comunque sabato sono riuscito a farlo partire abbastanza facilmente, solo che io a volte monto all' ora di cena (dei cavalli) e quindi si impigrisce tantissimo. :chewyhorse:
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".