• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Argomenti Brevetto

Aperto da Ranas71, Febbraio 01, 2017, 10:32:24 PM

« precedente - successivo »

Ranas71

Quali sono i vari argomenti da studiare per l'esame del brevetto? So che bisogna studiare "in generale" la morfologia del cavallo, le varie figure di maneggio e qualche cosa sui regolamenti, però cosa si intende per "in generale"?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

AnnaQ

Il tuo istruttore non ti ha dato una dispensa da studiare? Di solito si fa così
And but for the sky there are no fences facing

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

sissy

Non so a quale tipo di brevetto tu ti riferisca,però ci sono delle basi comune alle varie discipline.
nel web trovi anche dei "manuali" per la preparazione all'esame.

comunque sono richieste nozioni sull'anatomia del cavallo (a grandi linee, tipo in quate parti è costituito il suo corpo, quanto denti ha ,cosa sono gli appiombi ecc..), poi quali sono i mantelli più comuni,  da quante parti è composta la sella, nozioni sulle patologie più comuni del cavallo , sul governo alla mano,nozioni base sulla ferratura.

Poi è richiesta una conoscenza base sull'equitazione, tipo cos'è "l'assetto", cosa è il "contatto",l'appoggio",gli "aiuti", ecc..

nozioni base anche sulle imboccature (morso,filetto,briglia,ecc...)


nozioni sulle andature del cavallo, cioè definizione di passo,trotto,galoppo, cosa è un "galoppo destro","sinistro", "rovescio" ecc..

Nozioni sulle "figure di maneggio" ealtre cose similari.


Ranas71

Grazie. Non so neanche io esattamente quale brevetto sia, ma penso quello per il dressage o al massimo quello normale :dontknow:.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

sissy

Citazione da: Ranas71 - Febbraio 02, 2017, 05:30:59 PM
Grazie. Non so neanche io esattamente quale brevetto sia, ma penso quello per il dressage o al massimo quello normale :dontknow:.

Ok, queste nozioni sono comuni a tutti i tipi di brevetto.
La differenza la fa' la prova pratica,soprattutto.

The Shire

Io per il brevetto di salto ostacoli non ho fatto assolutamente nulla.
Quando ho fatto la mia prima B80 casualmente l'istruttrice mi fa "hey hai appena fatto la tua prima gara con il brevetto!"
Non sapevo cosa fosse.