• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

crazycat

Citazione da: Wild - Novembre 20, 2015, 02:04:18 PM
Veramente meravigliosi!!! (Lo so, dico sempre le solite cose, ma veramente mi emoziono ogni volta che vedo una delle vostre foto o uno dei vostri video!)

Non sei l'unica, Wild  :horse-embarrassed: anche per me è sempre così!
Giulia

Kimimela

Wild l'unico difetto che hanno e' che c'e' gente che li mangia.
Per il resto non credo siano con qualche difetto fisico, semplicemente vengono allevati per essere mangiati...e' una cosa veramente oscena, da film dell'orrore.  :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

manu

Vi posso assicurare che non hanno nessunissimo difetto! Questi puledri si meritano tutto il bene del mondo! Io cerco di guardare il lato positivo... grazie a loro una di queste puledre me la sono portata a casa io  :love4:

Miky Estancia

Ragazze, che giornata oggi...ho la schiena a pezzi ma la soddisfazione a 10000000000000  :happy_birthday-736:

Questa mattina...commissioni commissioni commissioni in giro e poi dritta a casa per un pranzo lampo... e poi puledri puledri puledri...e mica abbiamo finito, ci stiamo solo riposando mentre loro si asciugano con le copertine di pile al calduccio nei box.

Oggi, pulizia paddok  :pulizie:  e poi, toelettatura dei cuccioli in box....bravissimi, si fanno toccare e spazzolare ovunque, orecchie comprese, tranquilli tranquilli, poi Tony li ha attaccati a Snoby uno alla volta e li ha fatti lavorare un pò : domani verrà la loro padrona e potrà già cominciare col lavoro in libertà  :pollicesu:

Poi, toelettatura Rum da libera in paddok e, lavoro in libertà con lei senza frustino e finimenti....fenomena sta puledra,  a breve la consegnamo al Professore, si divertirà molto con lei  :occasion14:

Infine, Golia. Sellato col recado e messo due copertoni per abituarlo al peso e alla pressione sul costato. Ha lavorato in tondino benissimo, perfetto ai comandi vocali, niente sgroppate o segni di insofferenza, solo attenzione e collaborazione  :love4:

E poi, giù il fieno dal fienile e vai di riempimento dei portafieno esterni...il solo era già tramontato da un pezzo. Le giornate ormai sono sempre più corte e i puledri le riempiono fino alla fine  :)
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla


alex

Citazione da: Kimimela - Novembre 20, 2015, 03:49:19 PM
Wild l'unico difetto che hanno e' che c'e' gente che li mangia.
Per il resto non credo siano con qualche difetto fisico, semplicemente vengono allevati per essere mangiati...e' una cosa veramente oscena, da film dell'orrore.  :horse-scared:

Triste da dire ma se non ci fosse gente che li mangia probabilmente non ci sarebbero affatto. Lapalissiano, ma chi ci pensa veramente?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

alex.... :o
non son d'accordo...allora varrebbe anche per I cani o I gatti
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Mah.....a partire dagli anni '50 i cavalli da lavoro sono stati sostituiti nelle campagne, dai mezzi meccanici.
Effettivamente,  grazie al loro reimpiego per la filiera macelleria, la maggior parte delle razze da lavoro sono sopravvissute fino ai giorni nostri.
Quindi si, bisogna ringraziare la macellazione se queste belle e utili razze non si sono estinte, e i gruppi di allevatori appassionati che in molti casi sono riusciti a preservare le caratteristiche della razza...nessun ringraziamento va invece a chi praticava/pratica equitazione di un certo tipo: per queste persone le razze da tiro non rivestono alcun interesse ed anzi, in alcuni casi c'è anche chi li disprezza.

Oggi le cose sono cambiate e sono in evoluzione, la richiesta di questi cavalli sta tranquillamente salendo per diversi motivi.
Si sta diffondendo l'agricoltura biodinamica e il ritorno del cavallo in queste aziende è un investimento a rendere, non solo in termini economici ma anche di salute.
Non a tutti interessa far agonismo, quindi c'è più libertà di scelta del tipo di cavallo.
Questi bestioni in genere sono polivalenti, quindi convenienti: con un cavallo solo si può sia montare che attaccare.
Molte persone che si dedicano alle passeggiate, sono alla ricerca di soggetti tranquilli, porteur, di facile gestione, e molte razze da tiro soddisfano questi requisiti.
Il costo di questi soggetti, è decisamente conveniente.



La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Oggi, altra giornata piena....di lavoro e soddisfazioni  :pollicesu:

I due puledri di Giulia, Fricoto e Flore, hanno già una condotta perfetta alla longhinz e girano già bene in tondino e ....hanno assaggiato il filetto senza batter ciglio. IeriGiulia ha già cominciato a lavorare sul deplace e la mise en avant.

Giulia e Frik...tanto per rendere l'idea: lei è alta 1,75 m e il cucciolo ha 8 mesi....



Flore de Sion in filetto e fascione, in tondino con Tony: ha delle belle andature energiche

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Rum....il Professore ha deciso che gli piacerebbe anche montarla....quindi, oggi Tony ha cominciato a impostare il lavoro a sella e a breve verrà montata.

Golia....Golia è uno spettacolo di cavallino! Oggi è venuta Luciana e lo ha montato per la prima volta. Nessuna difesa, nessun gestaccio, calmo e riflessivo...la sua proprietaria Francesca era molto soddisfatta: nessun rodeo! :pollicesu:
I primi giri alla corda...



E poi da soli

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Golia si è guadagnato la sua prima ferratura. È stato bravissimo  :love4:



Sta diventando decisamente affettuoso.....

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Iniziamo a lavorare con le redini coulissantes
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

AnnaQ

Mi sono letta tutto il topic e volevo davvero farvi i complimenti per il lavoro che fate! :)
Io non so niente di cavalli da tiro, quindi non so quanto valga detto da me, ma voi sembrate davvero competenti e delle brave persone  :horse-smile:
E Golia per quanto è rotondo e pomellato assomiglia a un peluche  :love4: 
And but for the sky there are no fences facing

Miky Estancia

Grazie Anna, cerchiamo di fare del nostro meglio  :pollicesu:
È un lagoto, si, ma soprattutto è passione  :love4:
Passione che si alimenta di giorno in giorno grazie alle soddisfazioni che ci danno i puledri e i loro padroni  :occasion14:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.