• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cos'hanno in comune agonismo equestre, macellazione equina e lallismo

Aperto da alex, Maggio 06, 2013, 11:01:43 AM

« precedente - successivo »

alex

A voi....  :icon_rolleyes:

Un aiutino: l'elemento che hanno in comune è estremamente positivo.

Il quiz è dedicato a Raffaele.  :occasion14:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

non so, per me niente.
a parte alcune vocali e qualche consonante

Nicola

Ovvio ma non scontato: contribuiscono in maniera determinante alla mancata estinzione della specie equina.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

alex

Bravo Nicola.  :occasion14:

Ognuno di noi vede l'una o l'altra come il fumo negli occhi; eppure.... chi ha a cuore la sorte di Equus caballus, anche  per le generazioni future oltre che per la specie in se stessa, dovrebbe rispettare ogni interesse (anche quelli che non condivide)  utile a che questa straordinaria creatura sopravviva in tutta la sua ricchezza di varietà e attitudini.

Ricordate i post di Raffaele sull'allevamento del cavallo da carne (che ha permesso la sopravvivenza di varietà rustiche e/o pesanti).



La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Punto di vista interessante. Ma io son dubbiosa.. ha senso riprodurre e macellate puledri per tramandare un patrimonio genetico?
Non so.. per me il prezzo e' alto ( ma il ragionamento indubbiamente corretto!)

kitiara

Citazione da: Bubba - Maggio 06, 2013, 06:23:56 PM
Punto di vista interessante. Ma io son dubbiosa.. ha senso riprodurre e macellate puledri per tramandare un patrimonio genetico?
Non so.. per me il prezzo e' alto ( ma il ragionamento indubbiamente corretto!)
bhe magari all'epoca i dodo avrebbero apprezzato....
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Bubba


DivinityOfDarkness

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Fioravante Patrone

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 06, 2013, 11:03:30 PM
Citazione da: kitiara - Maggio 06, 2013, 07:27:10 PM
bhe magari all'epoca i dodo avrebbero apprezzato....

Fantastico

+1 !!!
Posso, a bassa voce, far notare che il concetto di "specie" è una invenzione umana, per capire, classificare e carabattole simili? Insomma, per fare un po' di scienza.

Dubito fortemente che al signor Dodo De Dodis sia dispiaciuto essere l'ultimo di quell'insieme di animali che noi mettiamo tutti assieme dentro la specie Raphus cucullatus.

Insomma, a noi spiace, ai diretti interessati no.