• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Possono tenerselo?

Aperto da Lo Zoccolo, Maggio 06, 2014, 12:01:33 AM

« precedente - successivo »

cilla

Ah scusa non avevo letto...allora sì è un po' un caso difficile....

Shady

...ma solo io ho capito che non ha un solo cavallo??
Citazione da: Lo Zoccolo - Maggio 06, 2014, 12:01:33 AM
Ho avuto  problemi a pagare i mesi invernali della pensione di uno dei miei cavalli e già tempo fa chiesi di poterlo portare a casa, ma mi dissero che avrei potuto pagare più avanti.

Lo Zoccolo

#32
Ne ho 3(quello al maneggio e due regalati perchè erano debilitati e un asino regalatomi), la prossima settimana vado a vedere il quarto(mi finanziano il 100%, questo è da pura competizione per corse al trotto).
Alla fine i veri amici si vedono sempre: questo mese l'ho pagato per intero(300) e han detto che se vedo di non farcela per i prossimi posso portarmelo a casa e un pò per volta gli pago il resto.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

milla

Scusate ma non ho ben capito forse.
Hai difficoltà a pagare la pensione di un cavallo e ne vuoi prendere un quarto?
Anche se te lo regalano devi pur sempre mantenerlo.

Lo Zoccolo

Il quarto e interamente te finanziato dallo sponsor. Quelli a casa non ci sono problemi. Con 90 euro ci andiamo avanti per un mese. A quelli il mngiare non glielo toglie nessuno. Ma non riusciamo più a pagare la pensione del cavallo tenuto al maneggio che per noi e troppo e volevamo portarlo a casa visto che ci eravamo coperti di debiti, ma ci avevano detto di no finché non pagavano tutto. 300 euro al mese per noi e troppo. Con 120 euro a casa sarebbe stato  e avremmo un po per volta coperto il debito. Per ora ci siamo accordati che se non riusciamo lo possiamo portar via e ci si mette d accordo fra di noi per saldare.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

lavy91

Citazione da: milla - Maggio 10, 2014, 05:12:32 PM
Scusate ma non ho ben capito forse.
Hai difficoltà a pagare la pensione di un cavallo e ne vuoi prendere un quarto?
Anche se te lo regalano devi pur sempre mantenerlo.

Quoto!
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela


Boh io solitamente non faccio I contio in tasca agli altri ma santo cielo se non riesci a pagare 300 euro di pensione come diavolo fai ad affrontare un'emergenza??
Ma non e' Meglio uno solo ma ben tenuto? E per ben tenuto intendo che gli si puo garantire TUTTO, anche le emergenze mediche.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Kimi è quello che mi domandavo anch'io  :dontknow:

DivinityOfDarkness

Citazione da: rhox - Maggio 08, 2014, 01:16:11 PM
già, solo che in un altro intervento aveva specificato che della pensione a 300 lui poteva arrivare a darne un centinaio.. ovvero il mantenimento di un cavallo a casa. se quello è il budget o non mangia il cavallo o non estingue il debito..

Il mio cervello ha voluto interpretare tipo "se mi porto il cavallo a casa, ho la possibilità di darti 100 euro" ...forse perchè magari il cavallo veniva ospitato free....
no, ne?

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Lo Zoccolo

i cavalli a casa mia sono tutti problematici, chi tanto, chi poco e per le emergenze il boy trattiene, ma il mio veterinario prende poco e spesso non vuole niente.
Il mio esempio era....
a casa ho 3 equini(ci ficco di mezzo l'asino) e spendo 100 euro al mese....
al maneggio spendo 300 al mese....
prima pagavo, ora non posso...
riesco a spendere lo stesso 100 euro al mese per quelli a casa...
riesco solo a dare dai 100 ai 200 euro al mese per quello al maneggio...
quindi portando l'altro a casa spenderei 120 al mese....
i soldi rimanenti vanno al maneggio per saldare i conti..
ma se il cavallo sta al maneggio sono 300 - 100 + 300 - 100 + 300 - 200 = 700 euro ancora da dare...
ma se il cavallo sta a casa sono 700 - 100 - 150 - 100 - 80 ecc...va a diminuire..
la matematica non è un'opinione...

bando alle ciance, dovrebbero ricominciare a pagare il mio ragazzo, quindi posso dare i 300 mensili più altro per saldare un pò per volta, dopodichè, per l'inverno(il periodo nero per il suo stipendio) a casa.

Ps... no, non li dò via i cavalli. Li ho salvati(anche quella nuova era tenuta male), ho dato cuore e anima, mi ci sono affezionata, spendo poco, ho tanto spazio( 5 ettari), passo con loro il 70% della mia giornata e su 4, con 3 ci lavoro(quello che verrà per le corse e il trottatore e l'arabo per portare al pascolo le bestie da ciccia che mi stan per arrivare grazie ai fondi perduti). Quello che forse verrà non devo sborsare un centesimo, lo devo solo accudire e allenare, quindi non mi pesa.
In 12 anni non ho mai dato via un cavallo di mia proprietà perchè posso permettermeli a casa e finchè posso permettermelo sarà così.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto