• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

CAVALLO ENDURANCE

Aperto da nimer, Febbraio 25, 2015, 08:52:29 PM

« precedente - successivo »

nimer

Ciao mi piacerebbe prendere qualche cavallo per me ed intanto magari iniziare un piccolo allevamento di cavalli sportivi in particolare endurance ... (son proprietario di cavalli cmq da quasi dieci anni); ok mi si conferma come migliore l'arabo, morfologicamente sui 150, 155 garrese (più alti solo se chi cavalca è parreccho alto, se no tendono ad infortunarsi di più ed in genere sono meno resistenti poi garretto ampio, testa non troppo grossa, torace largo ed ovviamente belli compatti) e come genealogia qui un po' mi perdo: penso debbano avere la sabbia del deserto in vena, ossia se hanno genitori o vicini nati nei paesi arabi, tipo qatar egitto, meglio ... se no russia o meglio polonia e francia .. oppure anche italiani ma in tal caso vedere abbiano o dei legami diretti con tali paesi o provengano da arabi che han già ottenuto risultati ...grazie Nicola

maya

Angloarabo linea da lavoro?tanto motore e altrettanto cervello  :horse-wink:

Hadban

Citazione da: maya - Novembre 19, 2015, 05:32:09 PM
Angloarabo linea da lavoro?tanto motore e altrettanto cervello  :horse-wink:

e dove trovi gli angloarabi linea da lavoro ? ormai io vedo solo aa selezionati per salto ostacoli

maya

Citazione da: Hadban - Gennaio 09, 2016, 10:53:47 AM
Citazione da: maya - Novembre 19, 2015, 05:32:09 PM
Angloarabo linea da lavoro?tanto motore e altrettanto cervello  :horse-wink:

e dove trovi gli angloarabi linea da lavoro ? ormai io vedo solo aa selezionati per salto ostacoli

Ciao, ti avevo risposto anche di la  :horse-wink:, l'addestratore della mia puledra è' un gran sostenitore di questa razza e della linea da lavoro,altezza non esagerata,bella stazza,compatto robusto e buona testa...se non avessi già i miei un pensierino ce lo avrei fatto volentieri :horse-wink: