• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Galopp !!!!

Aperto da Chloe, Dicembre 16, 2018, 07:33:46 PM

« precedente - successivo »

Chloe

Buonasera a tutti, sono Chloe, oltre ad essere nuova in questo forum lo sono anche in questo meraviglioso sport!
Ho 26 anni, ho sempre avuto gran passione per i cavalli ma con pochi soldi in tasca e tanta timidezza ho per anni soffocato questo mio sogno. Quando si parla di questi animali mi si illuminano gli occhi, da un mese a sta parte ho deciso di fare dei sacrifici e non posticipare più..  ho cominciato a montare anche io! è una vera e propria terapia per me, mi riempiono il cuore! Ho trovato delle persone disponibili che mi seguono con gran pazienza. Sto cercando di imparare in più fretta possibile, purtroppo molti termini e tecniche ancora non le conosco e faccio un po fatica a capire tutto e capire soprattutto me stessa ed i comandi che do al cavallo che la maggior parte delle volte non mi ascolta! Per questo motivo mi sono iscritta a questo gruppo e spero riusciate ad aiutarmi e con la vostra esperienza darmi qualche dritta! Avrò fatto si e no una decina di lezioni, e dalla terza galoppavo.....malissimo!  :icon_eek: bellissima la sensazione ma credo che dopo cosi poche lezioni non si ha il controllo completo infatti con le lezioni seguenti non sono migliorata, anzi..infatti la cavalla che monto lo sa meglio di me e non mi "ascolta", spesso non parte o fa le finte o non riesco a tenerla in pista insomma un disastro! mi urlano gambe gambe mi sembra di usarle ed invece pare non abbastanza! Secondo voi il galoppo dopo quando va fatto? quanto tempo c'è voluto a voi ad avere il controllo? grazie mille scusate se mi sono dilungata!

Luna di Primavera

Benvenuta!
Imparerai, tranquilla, basta non mollare. Gambe gambe non è che serve poi a molto, specie se il comando è impreciso e l'assetto un po' traballante, che sono cose normalissime nei principianti.

Sai cosa ti aiuterebbe tanto? Qualche lezione individuale alla corda, dove non devi preoccuparti di controllare il cavallo e puoi concentrarti su assetto postura e sensazioni. Chiedi all'istruttore.

Buon divertimento e buon lavoro!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

raffaele de martinis

Citazione da: Chloe - Dicembre 16, 2018, 07:33:46 PM
... insomma un disastro! mi urlano gambe gambe mi sembra di usarle ed invece pare non abbastanza!....

Visto?
I gambegambe, urlano sempre gambe gambe ma senza prima spiegare  la "mise en jambe"... come dite voi tennici.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

benvenuta!  :occasion14:

Nulla contro di te che non ne puoi niente, ma quando sento queste cose mi si rizzano i capelli... niente longe, galoppo alla terza lezione... poveri noi.

L'unico consiglio che potrei darti è quello di trovare un altro posto dove insegnino a montare alla longe, cosa fondamentale secondo me, ma purtroppo so che ne esistono pochi se non zero.

Chloe

Grazie mille per le risposte, so bene che questa "tecnica" per me non sarà il miglior modo per imparare..anzi, mi aiuterà a scoraggiarmi perchè non riesco a farmi ascoltare!
Quello che ho pensato io di questo insegnamento è che cercano di farmi divertire ma io ormai sono grande e pignola, voglio capire!!  la maggior parte delle volte chiedo io stessa di poter far degli esercizi di "controllo" !
Cercherò di ripeterglielo, ce la farò :)