• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Copertina.

Aperto da raffaele de martinis, Settembre 28, 2013, 01:27:17 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Oramai ci siamo, Alex ha detto che ci vuole una copertina...strano ma non ci avevo pensato.

Ovviamente possiamo scriverci su: Questioni Equestri ecc. ecc. e ci passa la paura, bello sarebbe se ci mettessimo una immagine uno stemma o qualcosa del genere...io propongo l'elaborazione di questo:



Uploaded with ImageShack.us

Accettiamo suggerimenti ed idee, poi magari facciamo un sondaggio...abbiamo tempo fino a metà novembre...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Occhio agli stemmi; sono molto "personali", poi il legittimo proprietario si inserpentisce.

Banalmente io propongo il ritratto di L'Hotte (la fotografia, la stessa del capitolo "Il generale"), su fondo rigorosamente nero, con testo chiaro.

Ci provo....


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Anch'io avevo pensato al ritratto della buonanima però quello "tradizionale" indicato da Alex è un po'.... funereo. Non esistono altri ritratti in cui il Gen abbia un'aria un pochino meno arcigna?

In alternativa potremmo far travestire Raffaele da Generale L'Hotte con lampion,spalline e tutto l'armamentario e mettere in copertina lui :horse-wink:

raffaele de martinis

Bah, sarà una nuova esperientia...di solito mi metto tacchi a spillo, calze a rete, tubino di lamè, boa di piume di struzzo rosso, e cappellino con perline e veletta  :icon_eek:.

Non male l'idea di Alex...lo stemma del destriero era di un locale di un mio amico a Baja Sardinia, è chiuso da anni si potrebbe elaborare.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: milla - Settembre 28, 2013, 06:23:38 PM
Anch'io avevo pensato al ritratto della buonanima però quello "tradizionale" indicato da Alex è un po'.... funereo. Non esistono altri ritratti in cui il Gen abbia un'aria un pochino meno arcigna?

Non credo che esistano.... non a caso ho scelto il nero: Cadre Noir, ricordi? La elegantissima, nuova divisa nera degli ufficiali, chi l'ha adottata? L'Hotte, da quello che ho letto, era serissimo fino alla tristezza. D'altronde ho sempre detto che l'Assioma è pieno di tristezza.... non siamo di fronte a un'equitazione che sorride. Diamo a L'Hotte quello che è di L'Hotte.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis



Uploaded with ImageShack.us

Questa è quando era un simpatico vecchietto, l'espressione si è addolcita è più naturale.
Esistono altre foto di L'Hotte giovine ma ha un piglio ancora più militar/guerriero/macio...troppo macio  :horse-wink:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Il vecchietto Hotte è già molto meglio, ancora di più se riuscite a trovare un ritratto a cavallo.

Io non trovo l'Hotte così triste , Alex leggi Un Officier e vedrai che la buonanima sapeva anche essere spiritosa e divertente.

madamen67

Quoto Milla!!


Raffaele, vorrei proprio vederti in copertina tutto sberluccicante e con le ciglia finte  ;)
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

alex

La seconda immagine di Max mi piace molto; la prima l'ho sempre detestata, l'incollatura del cavallo mi fa specie! Sì, se si vuole "alleggerire" la seconda penso andrebbe benissimo. Ha un solo difetto: ci si aspetterebbero, all'interno, altre immagini a colori.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Ha un solo difetto: ci si aspetterebbero, all'interno, altre immagini a colori.

E' un'osservazione pertinente Alex, ma è anche vero che la copertina ha un ruolo importante nella presentazione del "contenuto" , come sai bene.  L'immagine a colori piace molto anche a me
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

#11
Il ritratto a colori piace anche a me. Se proprio fosse un problema la mancanza di figure a colori nel testo forse potreste trasformare l'immagine in questione in bianco e nero così si salva l'uniformità cromatica.

Anche se mi vengono in mente vecchi libri illustrati in cui le figure del testo erano in bianco e nero mentre la copertina era a colori.Molti anni fa non era poi cosi' inusuale.

Nel primo disegno il cavallo sembra anche un po' incaxxato.

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Tentativo di elaborazione dell'immagine a colori:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Citazione da: madamen67 - Settembre 28, 2013, 09:34:45 PM
Quoto Milla!!


Raffaele, vorrei proprio vederti in copertina tutto sberluccicante e con le ciglia finte  ;)

...ragazze vi farò impazzire !! Metterò una photo dove mi si vede...tutto nudo !!  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...