• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Copertina.

Aperto da raffaele de martinis, Settembre 28, 2013, 01:27:17 PM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: max - Ottobre 04, 2013, 01:10:30 PM
Ho già pronto uno schemino che la sostituisce....

Guai a te: un'immagine del genere su un libro serissimo è impensabile, quindi preziosa:icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#46
Infatti ho altre immagini del genere che volevo far correggere a max...questa no ! lasciamola,
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

#47
La copertina con il Generale a cavallo è bellissima, molto moderno l'effetto finestra,il nero richiama i colori del Cadre Noir che vogliamo di più?
Complimenti a Max


Una curiosità: come mai avete deciso di mettere la data accanto al nome del generale in copertina? E'insolito

max

Citazione da: raffaele de martinis - Ottobre 04, 2013, 05:03:09 PM
Infatti ho altre immagini del genere che volevo far correggere a max...questa no ! lasciamola,

Miscredenti quando vedrete la MIA OPERA vi prostrerete adulandomi!
Oltre ovviamente a dare il via all'ennesima discussione se sia giusta o meno, come per l'altro disegno!
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Però scusate, dato il contributo tutt'altro che indifferente dato da Max, anche lui ha diritto alla foto in copertina (beh quasi in copertina)

max

Certo, però, se Raffaele si mette nudo, o ci mettiamo nudi tutti o niente!
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

max

Ecco l'immagine relativa al paragrafo in cui il cavallino cambiava di galoppo girando intorno al palafreniere: DICHIARO APERTO IL TELEVOTO

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Tu Reviens

Molto bella Max, chiara ed elegante. Ma quella di Raffaele fa ridere, cosa non spregevole all'interno di un testo così serio: permette al lettore di prendere una boccata d'aria. Non possiamo tenerle entrambe?
Riguardo alla copertina, anche io preferisco quella col Generale a cavallo, è venuta benissimo e "buca".

milla

Si quella di Raffaele va tenuta, potremmo tenerle entrambe anche perchè in origine il disegno di Raffaele non era nato per illustrare il comportamento del cavallino che sgaloppazza cambiando di galoppo trattenuto dal palafreniere  ma per spiegare un altro punto delle Questioni ,cioè quando si parla del tizio che conduce a mano un cavallo che vuole scappare.

raffaele de martinis

Bene, valido lo schema di max, farei il controcambiamento alla fine del semicerchio...per ora è un quarto di cerchio, e alleggerirei il tratto della corda.

Comunque, ci sono altri schemini da schematizzare  :icon_eek:: guadagnati il pane.

Benvenuto anche a Max, nell'album panini...mandaci una foto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Evviva, benvenuto Max, almeno quei quattro delle foto non verranno più scambiati per il Quartetto Cetra :horse-wink:

Premesso che Max è un mago e io non saprei neanche lontanamente fare ciò che lui fa benissimo e che il disegno sopra è chiaramente esplicativo, PERO' c'è qualche cosa che non va nella prospettiva perchè, di primo acchito, osservando la figura si ha l' impressione (almeno io l'ho avuta) che il cavallo si librasse nell'aria, stile palloncino attaccato alla cordicella tenuta in mano dal tizio. Si può ovviare in qualche modo?

raffaele de martinis

Infatti il lallo è preso dall'alto e il cristiano di profilo ma credo si possa facilmente ovviare.

Un'ultima cosa se ci riesci,dato che il controcambiamento è strettissimo, la deviazione dovrebbe essere molto accentuata, non trovi ?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

max

Ok, ci riprovo prediligendo la vista di profilo:

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

alex

Bella, ma farei anche la prova inversa (uomo da sopra) perchè la schematizzazione della sagnoma del cavallo "da sopra" è talmente diffusa da diventare quasi una convenzione. Inoltre è più facile da fare, e dovendo realizzare qualche decina di schemi.....   :angel5: :icon_rolleyes:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.