• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti, mi presento

Aperto da Nicole, Gennaio 23, 2015, 12:41:26 PM

« precedente - successivo »

maya

Citazione da: lavy91 - Gennaio 23, 2015, 08:25:21 PM
Guardiamo il lato positivo... è un bene che certe robe non si vedano.  :icon_rolleyes: :firuu:

Buon proseguimento!

Questa e' da applauso!!! :blob3: :blob9: :blob3:

rhox

Citazione da: lavy91 - Gennaio 23, 2015, 08:07:33 PM
Il link non lo pubblica perchè, se non erro, il regolamento di questo forum prevede che NON vengano postati link all'forum "rivale".  :horse-wink:
non mi ricordo se c'è una censura precisa sui link..
diciamo che il mio era un modo carino per sottolineare che non sono graditi riferimenti agli altri forum :icon_rolleyes:

avessi una connessione decente stasera eliminerei i link, ora come ora non me lo consente..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

lavy91

Citazione da: rhox - Gennaio 23, 2015, 08:42:18 PM
Citazione da: lavy91 - Gennaio 23, 2015, 08:07:33 PM
Il link non lo pubblica perchè, se non erro, il regolamento di questo forum prevede che NON vengano postati link all'forum "rivale".  :horse-wink:
non mi ricordo se c'è una censura precisa sui link..
diciamo che il mio era un modo carino per sottolineare che non sono graditi riferimenti agli altri forum :icon_rolleyes:

avessi una connessione decente stasera eliminerei i link, ora come ora non me lo consente..

Eh, non ricordo esattamente dove l'avevo letto, ma ricordo che appunto il forum "rivale" aveva pure tentato di sabotare l'apertura di questo.
Ammetto che questo è l'unico su cui scrivo, l'altro lo uso solo per la sezione commerciale.
Ma sto andando Ot, per cui chiudo qui!  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

milla

Nuuuuu porca miseria Miky io ci speravo davvero di avere trovato un'altra del club "imbranate al PC" :horse-wink:

Luna di Primavera

Citazione da: rhox - Gennaio 23, 2015, 08:02:05 PM
detto ciò se nicole vorrà metterà delle sue foto, non creiamo qua la succursale di una discussione nata da un'altra parte che altro non farà che confermare il muro.
tiriamo un bel respiro e proviamo a partire da zero senza aggredire nessuno, dire "te lo avevo detto", ecc?
un approccio non funziona, ne abbiamo la conferma. cambiamo strategia? magari così facendo nicole ci ripensa su...

qui ci vorrebbe la STANDING OVATION, ma francamente dubito che le polemiche finiranno.
e infatti mi sa che Nicole si è già dileguata.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Miky Estancia

Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 24, 2015, 10:57:17 AM
Citazione da: rhox - Gennaio 23, 2015, 08:02:05 PM
detto ciò se nicole vorrà metterà delle sue foto, non creiamo qua la succursale di una discussione nata da un'altra parte che altro non farà che confermare il muro.
tiriamo un bel respiro e proviamo a partire da zero senza aggredire nessuno, dire "te lo avevo detto", ecc?
un approccio non funziona, ne abbiamo la conferma. cambiamo strategia? magari così facendo nicole ci ripensa su...

qui ci vorrebbe la STANDING OVATION, ma francamente dubito che le polemiche finiranno.
e infatti mi sa che Nicole si è già dileguata.


Allora, vi dico come la penso...

Nicole si è presentata qui dicendo che in altri luoghi è stata insultata...ora...la maggior parte delle persone che scrivono qui, scrivono o leggono anche nel luogo "innominabbbbile"  :laughter-485: dove Nicole sostiene di essere stata insultata e sanno benissimo che magari i toni a volte possono essere stati pesanti, magari accesi (che lei ha ricambiato comunque) ma nessuno si è mai permesso di insultarla...lei stessa in alcuni post si scusa dicendo che non aveva capito il messaggio.

Per non creare giustamente, una noiosissima ed inutile succursale e ripetersi, bisognerebbe trovare un atteggiamento meno chiuso...perchè sono d'accordo con Luna quando dice che le polemiche non finiranno: i fatti sono esattamente gli stessi e chi aveva da ridire prima, avrà da ridire anche adesso, visto che fatti e atteggiamenti non sono cambiati.

Cambiare strategia per far in modo che una persona ci ripensi su?
Le cose in altri innominabbbili luoghi, le sono state dette sia in modo neutro, che in modo educato, che in modo preciso, che in modo "pesante" e non c'è stato verso. Ma non è un problema...qui non c'è da "convincere" nessuno...i fatti parlano chiaro da soli, e ognuno è liberissimo di scegliere come comportarsi con i propri animali, nel bene e nel male, è sempre relativo.

Nicole si dilegua...pazienza, evidentemente è alla ricerca di un posto in cui le facciano solo ed esclusivamente complimenti per gli abbinamenti sottosella-paracolpi...io non sono capace di fare sti apprezzamenti e chiudere gli occhi su altre cose più importanti...è un mio difetto...

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Nicole

Cara miki e cara maya, quando ho messo le foto sull'altro forum ho dato il consenso per quel contesto, quindi prenderle e divulgarle in altri siti come Facebook è illegale. Il mio istruttore ha denunciato la violazione alla polizia postale che ha provveduto a chiudere la pagina in questione che si è prestata a postare foto senza l'autorizzaZione del proprietario. Spero riescano a risalire anche a voi dato le calunnie e le offese che avete fatto a me, i miei istruttori e i miei veterinari. Avete detto che sono obesa pubblicamente perché nei forum vi avrebbero moderato. Avete anche scritto calunnie che il mio istruttore ha smentito.
Io comunque incito i moderatori a richiamare coloro che violano il regolamento in questo modo, altrimenti nessuno scriverà e posterà più nulla.
Già il mio alcum nell'altro forum è stato chiuso e ho invitato i moderatori di la a fare lo stesso richiamo.
Potevate continuare a commentare qua ma non vi bastava, ora ne prenderete le conseguenze. È ovvio che nel forum non ho fiducia se ci sono elementi del genere quindi è il mio ultimo messaggio, buon proseguimento

maya

Cara NIcole,io ho altro da fare che mettere foto su FB,tra l'altro non ho nemmeno un profilo!!! E non so come si usa,quello che ho detto e' visibile sui forum e non ho violato alcuna legge!
Idem MIKY!!!


alex

Che brutta cosa....

Francamente questo topic mi interessa molto per alcuni aspetti generali di netiquette , solleva problemi abbastanza spinosi di privacy, copyright ed altro ancora; ma - pur prendendo spunto da questo topic, e ritengo che non vada cancellato, per consentire gli opportuni riferimenti  - penso che queste considerazioni generali vadano affrontate in altra sezione ed altro topic.

Nel frattempo un commento: sono felicissimo di NON essere più attivo, da parecchio tempo, su Facebook, ne starò ben lontano anche se qualcosa di buono c'è.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Nicole

Ho riconosciuto il profilo di miki su fb, e i commenti sotto erano i suoi. Avete persino incollato tutta la discussione che è privata, tanto che avete provato a metterla qua ma chi non è registrato non può accedere.
Prendere foto di persone e divulgarle in contesti esterni e pubblico demanio consenso del proprietario è illegale eccome, te lo dice una che studia giurisprudenza, hai sbagliato persona.
La cosa è stata così grave che il gruppo roba da cavallari è stato chiuso e
Ne hanno
Aperto un altro dove non accetteranno più foto, quindi la denuncia ha sortito il suo effetto.
Ma voi che avete fatto questo siete persone piccole,
Potevate attenervi al contesto del forum
Invece di denigrare la mia immagine, comunque se risalgono a voi o no poco mi importa, ci penseranno le autorità, io non voglio più avere a che fare con persone del genere e nient'altro

Luna di Primavera

urca se davvero è successo tutto questo, è davvero troppo, inaccettabile. mi dissocio totalmente.


I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

scusa Nicole eh.
io sono uno di quelli che non vedono problemi se salticchi col tuo cavallo o se è basso o se tu sei alta ecc..

ma la domanda sorge spontanea. ma chettefrega di quello che dicono di te? sei solo un nome virtuale, nessuno sa chi sei, come ti chiami, che cosa fai nella vita, che persona sei.
francamente trovo che una delle cose piu tristi che possano capitare sulla rete è proprio quella diarrivare a querele, risarcimenti, punizioni ecc... da tutte e due le parti eh


maya

Miky ci lavora nel contesto dei cavalli e non penso proprio che sia così sciocca da sporcarsi le mani in questo modo...io con i cavalli non ci lavoro,ma non ho interesse a divulgare cose che sono già sul web!
Pensala come ti pare,io con la coscienza sono a posto,quello che penso l'ho scritto qui e dall'altra parte e la moderazione ha letto i miei interventi,anche se ho usato Toni accesi,non ti ho mai insultato al contrario tuo!
Per il resto essendo innocente potrei procedere anch'io per diffamazione nei miei confronti,ma sinceramente non ne vedo il motivo,per me le tue sono solo illazioni contro di me,che sul forum ho un profilo con un nickname!la polizia postale ha talmente tante truffe da gestire sul web che seguire le baruffe sui forum non credo sia in cima alle loro priorità !

Ciao Nicole

Miky Estancia

Citazione da: Nicole - Gennaio 26, 2015, 10:58:54 AM
Cara miki e cara maya, quando ho messo le foto sull'altro forum ho dato il consenso per quel contesto, quindi prenderle e divulgarle in altri siti come Facebook è illegale. Il mio istruttore ha denunciato la violazione alla polizia postale che ha provveduto a chiudere la pagina in questione che si è prestata a postare foto senza l'autorizzaZione del proprietario. Spero riescano a risalire anche a voi dato le calunnie e le offese che avete fatto a me, i miei istruttori e i miei veterinari. Avete detto che sono obesa pubblicamente perché nei forum vi avrebbero moderato. Avete anche scritto calunnie che il mio istruttore ha smentito.
Io comunque incito i moderatori a richiamare coloro che violano il regolamento in questo modo, altrimenti nessuno scriverà e posterà più nulla.
Già il mio alcum nell'altro forum è stato chiuso e ho invitato i moderatori di la a fare lo stesso richiamo.
Potevate continuare a commentare qua ma non vi bastava, ora ne prenderete le conseguenze. È ovvio che nel forum non ho fiducia se ci sono elementi del genere quindi è il mio ultimo messaggio, buon proseguimento

Cara Nicole, se le tue foto sono finite su Facebook, devono proprio aver urtato la "sensibilità" di molte persone!
Di quello che ti è successo, non me ne stupisco, poiché l'anno scorso, proprio in questo periodo, anche io e mio marito Tony siamo stati presi di mira in un gruppo chiuso di facebook dove gli utenti si sono divertiti a insultare noi e il nostro lavoro, in base a dei nostri video di cui non avevano capito una beneamata cippa lippa.

Le tue foto sul gruppo facebook in questione, le ho viste e ho pure commentato con queste parole: "Io per sicurezza mi sono comperata due cavalli di 7 e 8 quintali, così posso mangiare quanto mi pare e rimanere nelle percentuali di rispetto!". E questo mio commento non ha NULLA di offensivo nei confronti di nessuno, visto che parlo di ME e semmai prendo in giro il MIO peso! Quindi, se vai blaterando qui o in altri luoghi, che IO ho scritto commenti offensivi, mi stai diffamando ingiustamente.

Sul fatto che accusi ME di aver pubblicato le TUE foto, anche qui ti sbagli di grosso, io non amministro quel gruppo, tantomeno ho perso tempo a postare foto (manco so come si fa, pensavo che le foto dagli album fossero protette e che non si potessero prendere, per questo ho sempre pubblicato le mie foto sui miei album molto tranquillamente) e il fatto che tu abbia riconosciuto il mio profilo, non vuol proprio dire nulla: quella pagina aveva quasi 3000 fans e guarda caso, molti utenti dei vari forum erano tra quelli...

Detto questo, prendi pure tutti i provvedimenti del caso se ti fa piacere (anzi, fallo proprio, così  verrà fuori la verità )...come a me farà piacere ricevere le tue scuse pubbliche dopo che avrai scoperto che dietro la pubblicazione di foto, offese e calunnie che dici tu, non ci sono certo io!

Tra l'altro, dicendo che ci sono io dietro a offese, insulti, calunnie e pubblicazioni varie, TU per prima mi stai calunniando ingiustamente e se ti andassi a rileggere tutti i miei post, dovresti rendertene conto e vergognarti di quello che mi stai dicendo.

Infine, che ti devo dire Nicole...lo so che certe cose fanno arrabbiare, perché ci sono passata in prima persona l'anno scorso, ma io ho imparato questo dall'esperienza vissuta: quando si rende pubblico qualcosa, bisogna aspettarsi critiche, allori ed indifferenza; non si può  piacere a tutti, ci sono persone che criticano a ragion veduta e altri che lo fanno a vanvera, chi ti loda e incensa a ragion veduta e altri che lo fanno ma non hanno capito nulla.



La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Nicole

Cara miki, qualcuno le foto le ha prese e le ha pubblicate, deve essere un membro del forum dato che le foto come dici tu dovevano essere
Protette.
Qualcuno di certo le ha prese e questo è inammissibile, tu invece di commentare potevi comprendere la violazione ma hai dato man forte alla cosa.
Qualcun altro ha scritto cose pesanti,'un certo Valerio, motivo per cui il mio istruttore mi ha pubblicamente difeso, dato che è lui che mi insegna a saltare e si prende la responzabilita di ciò che fa e non ha paura di niente.
Io non querelo nessuno, ho già scritto che preferisco allontanarmi e basta, la
Denuncia è stata fatta contro la pagina
Che ha chiuso, ma ci tenevo a far
Sapere ai forum, entrambi, che c'è qualcuno che si diverte a prendere le foto e metterle au Facebook in gruppi pubblici per insultare la gente.
Non vi bastava commentare qua? Dovevate rendere la cosa
Pubblica?
Qua il mio nome è virtuale e nessuno sa
Chi sono, ma nel momento in cui le cose vanno su Facebook non è più così dato che il
Mio istruttore mi ha riconosciuto così come tutto il maneggio e quella è
La mia vita reale.
Mi hanno tutti sostenuto ovviamente, e qualcuno dirà che lo hanno fatto
Perché pago la pensione e le lezioni ma non mi importa, la cosa è sfuggita proprio di mano.
Ora chi è stato accusato nega ovviamente,
Sta di fatto che qualcuno le foto le ha prese e deve essere per forza un utente registrato, vi siete messo dalla parte del torto facendo così, non è più dare un consiglio in questo modo.
La cattiveria verso di me non ha avuto limiti,
Luna di primavera tu ti dissoci, ed è quello che dovevano fare anche gli altri invece di commentare lì nella pagina, provo vergogna per chi ha fatto questo