• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti, mi presento

Aperto da Nicole, Gennaio 23, 2015, 12:41:26 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

chiunque abbia preso dall'album e pubblicato per dileggio le tue foto su FB senza il tuo permesso ha fatto una cosa veramente pessima.
tra l'altro quella pagina era bruttissima e sono proprio contenta che sia stata "moderata".
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Che brutto sito, Facebook! Se mi serviva una ulteriore conferma per starne lontano, l'ho avuta.

Mi pare che le rispettive posizioni siano state abbastanza chiarite, che ne direste di lasciare che questo topico sprofondi dolcemente fra quelli inanimati, senza l'intervento di alcun moderatore, e spostiamo la discussione su altro topic, dove ci chiariamo le idee su netiquette, violazione del copyright, violazione della privaci, reato di diffamazione parlandone in generale e lasciando perdere i riferimenti a fatti e persone realmente esistenti?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Shanna

Fatemi capire, Nicole ha postato delle sue foto su un forum, qualcuno le ha prese e le ha messe su FB, lei ha fatto causa e Facebook le ha rimosse facendo chiudere il gruppo dove erano state pubblicate?

Credevo non succedesse nemmeno con foto hard, di odio, volgari, razziste etc...

Anyway, sempre attenti a cosa si scrive e a cosa si pubblica.


Nicole

Esatto shanna, è andata così. La pagina è stata chiusa, i creatori ne hanno aperta un'altra specificando che avrebbero più postato foto di nessuno.
La denuncia l'ha fatta il mio istruttore mettendoci la faccia e dicendo che ero una sua allieva e non tollerava simili offese a me e al suo lavoro.
Luna di primavera ti ringrazio di aver capito la mia posizione, immaginati me di sabato sera in pizzeria col mio ragazzo per i fatti miei, mi telefona
La proprietaria del maneggio dicendomi che avevano messo su Facebook le mie foto e mi stavano sparlando.
Ho pensato fosse uno scherzo ma invece è proprio così.
Negare non serve, nessuno che non è registrato può aver
Preso le mie foto perché il forum tutela gli album degli utenti dandone accesso solo ai registrati.
Per me la cosa può finire qua e potete chiudere la discussione se
Preferite, io ci tenevo solo a dire che c'è chi fa cose del genere tra si voi, quindi guardatevi bene

Miky Estancia

Nicole guarda, mi spiace per quello che ti è  successo e ti capisco, proprio perché è successo pure a noi.
Io pensavo che si potessero prendere solo i video ( perché così è successo a noi), le foto ero convinta che nessuno potesse prenderle, indipendentemente dal fatto di essere iscritti o meno sul forum, ma visto che sono state pubblicate, o non è così,  oppure le hai pubblicate anche da altre parti dove c'è  possibilità di prenderle (e questo puoi saperlo solo tu), tipo che so, il profilo fb o gli album virtuali.

Se il mio commento ti ha offesa, mi spiace, non era mia intenzione, te l'avevo scritta pure sul forum, è  una battuta, che prende in giro ME e il MIO peso!

Come si evince dal commento di Luna, anche altri utenti del forum frequentano/visitano/partecipano a quella pagina....evidentemente il collegamento tra il mio nik qui e il profilo fb è  facile, mentre non lo è per altri utenti 😉 ...e loro eventuali commenti.

Detto questo, se vuoi ancora pensare che sia io l'artefice di tutto questo can can, pensalo pure (del resto è  "facile"quasi "ovvio"...tanto "ovvio" che sembra quasi fatto ad arte...), io ho la coscienza pulita...questa sarà solo un'altra delle piccole cattiverie/diffamazioni che mi piovono in testa senza motivo e tolti i primi 5 minuti di irritazione, mi scivola proprio di dosso, poiché,  se la coda non è di paglia, non brucia.


La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

Mah ragazzi che storia antipatica!
Io non conosco personalmente Micky nè Maya però le leggo da tanto tempo, ho seguito il lavoro di Micky e suo marito dai video che hanno pubblicato ecc. e, per quello che può valere il mio parere, non mi sembrano proprio persone da fare cose come quelle che sono successe; discussioni anche vivaci sì ma non ho mai letto di insulti nè tantomeno di foto pubblicate su fb per prendere in giro!
Comunque questo mi conferma ulteriormente nella mia idea che è meglio pubblicare meno foto possibili e meno che mai video.
Io proporrei di chiudere qui la cosa e passare oltre. Peace and love.

Miky Estancia

Citazione da: Shanna - Gennaio 26, 2015, 01:02:50 PM
Fatemi capire, Nicole ha postato delle sue foto su un forum, qualcuno le ha prese e le ha messe su FB, lei ha fatto causa e Facebook le ha rimosse facendo chiudere il gruppo dove erano state pubblicate?

Credevo non succedesse nemmeno con foto hard, di odio, volgari, razziste etc...

Anyway, sempre attenti a cosa si scrive e a cosa si pubblica.

Si, a quanto ho capito, hanno segnalato la cosa e la pagina è stata chiusa.
Mi piacerebbe sapere come hanno fatto, perché quando lo scorso anno è  capitato a noi (con dei nostri video...e non vi dico gli insulti...sia via fb che sulla pagina youtube), abbiamo segnalato la cosa sia su fb che su youtube e non hanno fatto niente...e la cosa era "grave" poiché si tratta della nostra professione.

Forse nel caso di Nicole è stato possibile fare qualcosa perché la pagina era pubblica mentre quella dove sparlavano pesantemente di noi era un gruppo chiuso (ferquentato da diversi utenti di forum...che come per Nicole, non si erano accontentati di criticarci sul forum, ma dopo ban e sospensioni, hanno continuato su fb)...non so, ma sarebbe interessante saperlo!
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Nicole

Le foto provengono dal forum, non le ho
Messe da nessun altra parte, nemmeno nel mio profilo di fb che cmq è chiuso.
Quindi mi spiace ma son sicura che vengono da li.

Nicole

Sono sicura che vengono da quel forum
Anche perché oltre alle foto hanno incollato frasi di miei interventi e di interventi di altri, ragazzi è inequivocabile, anche la creatrice della pagina mi ha detto di aver letto addirittura l'intera discussione del mio album tramite stamp, quindi !!!

Nicole

Io ho ancora lo stamp della cosa ragazzi, c'erano le
Mie parole e il commento della creatrice della pagina che diceva che le foto venivano da un forum dove io avevo scritto per avere consigli, potrei postare lo stamp ma non voglio altre discussioni, ormai è stato tolto e basta

Nicole

Miki tu sai benissimo cosa c'era
Scritto perché hai commentato, non prendermi per scema dai

Bubba

#56
Miseriaccia  :horse-scared:

Io propongo di stoppare qua la discussione. E' una brutta storia e non ha senso continuarla qui.
Se Nicole vorra' parlare del suo cavallo, di etica o che ne so potrebbe aprire una discussione nelle sezioni giuste

Qui , a parte lanciarci i coltelli, non risolviamo tanto.

Pronti? Whoa, stop, rollback! :firuu:

A dirla tutta, mi e' venuta una gran voglia di far sparire pagina fb e diario.. :horse-scared:

Nicole

No grazie non aprirò altre discussioni, ne ho avuto decisamente abbastanza. La cosa che mi fa ridere è che per cercare di giustificarsi si dica che io ho postato la roba da altre parti.
C'era lo stamp della pagina del forum con le mie parole e i mei interventi, hanno proprio fatto tutto in maniera stupida scrivendo chiaramente da dove provenivano le cose.
Io dico solo una cosa e poi chiudo e potete chiudere la discussione.
Prima di darmi dell'obesa guardatevi voi, prima di dire che maltratto il mio cavallo e potrei essere denunciata capite la situazione.
Io non sono un'autodidatta che ha comprato un cavallo e se lo è messo in casa facendoci ciò che vuole.
Io sono una ragazza che ha comprato un cavallo e gli ha fatto documenti e tutto in regola dove risulta benissimo che il mio cavallo ha 3 anni e 5 mesi ormai e che non ha niente da nascondere.
Maya dice che se ha messo le foto su fb è perché la sua sensibilità e quella di altre persone è stata lesa, bene io ho un istruttore che ci ha messo la faccia, perché io non faccio di testa mia e monto il cavallo sotto consiglio di esperti.
Il cavallo è stato visitato da 3 veterinari diversi, visto da due maniscalchi competenti e da 3 istruttori diversi tutti con titoli qualificati che ho visto con i miei occhi.
La sensibilità che è stata lesa è quella del mio istruttore che ha indiretamente ricevuto queste critiche, dato che non imparo a saltare da sola ma sotto sua supervisione.
Prima di parlare informatevi bene e rispettate i pareri di persone professioniste che fanno il loro lavoro onestamente.
Finchè uno parla su un forum dove può mettere un nick e rimanere anonimo va bene, sono stata la prima a farlo, ma scendere sul personale e mettere la mia persona pubblica non l'ho affatto gradito.
Chi vuole chiudere la discussione è inutile che si nasconde.. come può succedere a me può succedere ad altri e non è bello, quindi invece di nascondere la cosa prendete tutti coscienza di quello che è successo, cercate di crescere, e il responzable di questo dovrebbe solo scusarsi e basta.
Miki si è scusata ok, se è stata lei o un altro iscritto non lo so, so che in pochi mi hanno ataccato così duramente quindi è logico che io penso lo abbia fatto chi mi ha apertamente criticata.
La pagina è stata chiusa perché il mio istruttore ha denunciato la cosa alla polizia postale, poi quali siano i meccanismi io di certo non lo posso sapere!
Comunque mi premeva solo avvisare gli utenti di ciò che è successo, di nuovo, buon proseguimento!

maya

Citazione da: Nicole - Gennaio 26, 2015, 01:53:16 PM

Maya dice che se ha messo le foto su fb è perché la sua sensibilità e quella di altre persone è stata lesa, bene io ho un istruttore che ci ha messo la faccia, perché io non faccio di testa mia e monto il cavallo sotto consiglio di esperti.



Ma cosa diamine stai dicendo???????
Dove ho scritto che ho messo le Tue foto su FB?????
Ho scritto che non ho un profilo,sono intervenuta sul forum qui e di la perché se uno pubblica delle foto(cioè tu in questo caso!)possono arrivare critiche e osservazioni!!!!!esattamente quelle che ti fatto: critiche e osservazioni, non insulti come quelli che tu hai rivolto a me invece!!!!
Io ho sempre rispettato la regola dell'educazione....sarò stata ironica e sarcastica....ma non è contro le regole utilizzare questi toni!!!!

Ora mi stai scocciando perché come al tuo solito scrivi cose non vere!

Non sono stata io e non ti devo convincere,pensala come ti pare, sei pregata di non mettermi in bocca parole che non ho detto!!!!

Poi per me si può chiudere qui,ma se continui a tirarmi in ballo a torto, REPLICO!

Nicole

intendevo Mki e ho scritto maya, va be comunque dico.. una vale l'altra, sono andata a rileggere, miki ha scritto che le mie foto hanno leso la sensibilità di qualcuno, poi dice che non le ha messe lei.. poi dice che magari sono state prese da altri siti quando ha commentato e sa che hanno pubblicamente scritto che provengono dal forum.. a meno che non commenta senza leggere doveva sapere queste cose.
maya non ho la certezza di chi ha fatto questo, e nemmeno voglio andare a fondo alla questione anche se mio padre vorrebbe, ma a me non interessa