• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

prodotti back on track

Aperto da pantoufle, Ottobre 11, 2012, 11:32:42 AM

« precedente - successivo »

pantoufle

Buongiorno a tutti,
mi chiedevo se qualcuno qui nel forum avesse avuto modo di sperimentare i prodotti back on track per cavalli e sapesse darmi qualche parere sulla loro efficacia.
io sarei interessata alle protezioni per i garretti, poichè la mia cavalla che non è più giovanissima ha un pò di artrosi a carico del tarso. mi rendo conto che il movimento dei posteriori non è più elastico come una volta, ma diventa macchinoso soprattutto nei giorni successivi ad un periodo di inattività, e che fa più fatica a spingere risentendone nelle sessioni di lavoro più impegnative. Per il momento il veterinario che ci segue, che non è un patito delle infiltrazioni, oltre a farmi utilizzare un apposito integratore mi consiglia di scaldare sempre le articolazioni prima di lavorare (d'estate con dell'acqua calda, d'inverno frizionando con un piccolo massaggio) e di iniziare con almeno 15 minuti di passo. Per il resto faccio in modo che stia fuori libera almeno mezza giornata tutti i giorni, in modo che possa sempre muoversi un pò a prescindere del lavoro in campo. Una volta l'anno da circa un paio d'anni la trattiamo con un'infiltrazione di acido ialuronico, per il momento evitando il cortisone.
Tornando alle protezioni back on track, da quello che ho capito sfruttano il principio di riflessione del calore attraverso l'uso di una fibra particolare, composta parzialmente di ceramica; questo materiale al riscaldarsi del corpo riflette una radiazione infrarossa che dovrebbe alleviare la tensione muscolare e aumentando il circolo avere effetti sulla riduzione dell'infiammazione e del dolore. Sarà sicuramente più complesso di così, ma questo è ciò che ha compreso la mia povera mente.
Io ho letto un pò di recensioni in giro e ho un'amica in Germania che me ne parla un gran bene...ma vorrei sapere se c'è qualcuno qui che conosce questi prodotti o li ha utilizzati e/o visti utilizzare che abbia voglia di dire la sua.
grazie!

moon

Riporto su questo topic perché interessa anche a me...al momento più che altro per curiosità!
Fabrizia <3