• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Passaggio proprietà area galoppo

Aperto da kriss, Maggio 29, 2017, 05:57:46 PM

« precedente - successivo »

kriss

Buongiorno a tutti, dovrei effettuare il passaggio di proprietà della mia cavalla, ancora intestata all'associazione sportiva di cui ero vice presidente e di cui ora non faccio più parte. La cavalla, purosangue del 2008, ha il documento unire del jockey club, avevo già effettuato il passaggio di proprietà appena presa, intestandola alla "mia" asd, ma sto vedendo che i moduli, ora, sono decisamente diversi rispetto a quelli compilati qualche anno fa.
Qualche anno fa avevo compilato dei campi riguardanti anche n. di passaporto, microchip, genealogia... ora tutto mi vengono chiesti solo nome e data di nascita.
Il modulo di cui parlo è il "Comunicazione_di_cessione_affitto_locazione_finanziaria_scioglimento_affitto__Trotto_Galoppo" che si trova in questo link:
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9016
che voi sappiate è corretto?
E , soprattutto, dove posso trovare il modulo di iscrizione del nuovo proprietario (io) alla banca dati?
Grazie  a tutti per l'aiuto , chiedere in unire/assi o quel cavolo che è diventato è un'impresa heheheh

carodubbio

#1


Se lo mandi per posta viene registrato dopo molti mesi ( resta in giacenza con tutta la posta senza essere smistato ).

Se vai presso una società di corse al galoppo il passaggio viene registrato immediatamente , e dopo pochi mesi ti mandano per posta  l'adesivo da mettere sul libretto con i nuovi dati per il nuovo proprietario.

Pur troppo per telefono parlare con loro resta impresa eroica anche per chi è del mestiere, tranne in caso di NOME IMPORTANTE che si ha

carodubbio

Il modello giusto non ne sono sicuro, l'ultimo passaggio che ho fatto risale a più di 2anni fa , e lo stello modello non lo trovo, forse è cambiato meglio chiedere a una società di corse

rhox

se vuoi posso cercarti il numero diretto di chi si occupa di queste cose così ti da' tutte le dritte (è disponibile e gentile, oltre ad una memoria incredibile!)..

poi col modulo compilato e il bollettino pagato ti conviene andare a san siro e te la togli in meno tempo
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kriss

Grazie per le dritte ragazzi! A questo punto potrei andare direttamente a san siro senza disturbare nessuno. Ci passerò giusto settimana prossima, da ignorante non sapevo si potesse andare direttamente lì, l'altra volta avevo mandato tutto per posta all'unire, il tagliandino mi è stato recapitato dopo 8 mesi.