• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Barbarie

Aperto da segreto, Agosto 15, 2015, 12:09:51 PM

« precedente - successivo »

segreto

Guardate, soprattutto le bocche dei cavalli:

Forse qualcuno ci vede dello spirito epico e del folklore?

Segreto

Fioravante Patrone

Io vedo questo:

#Link YouTube non valido#

segreto

Mi scuso, non son stato capace di caricare il link. Con la neoinformatica sono un disastro.
Era una "partita" di Kokpar.

Segreto

alex


Io lo vedo.

Hai ragione Segreto: andiamo e insegnamogli a usare il chiudibocca  :horse-wink: che evita simili spettacoli nei nostri maneggi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Fioravante Patrone

Citazione da: alex - Agosto 15, 2015, 06:24:43 PM
...
Io lo vedo.
...

Ehm... anch'io, adesso:
« Ultima modifica: Oggi alle 12:29:00 pm da planetadmin »

segreto

Alex io sono vecchio e ricordo che, quando nel mitico '68 in assemblea, qualcuno diceva: "da un'altra parte è peggio" si sentiva rispondere: "da qualche parte bisogna pur cominciare".
E io inizio mostrando ai nostri queste cose, non per fare smettere i pur amici Kazaki ma per far pensare gli amici vicini.
L'osservazione critica dell'ombelico è utilissima ai fini igienici, però chiude gli orizzonti.
Segreto

alex

Non mi sono spiegato, forse. La mia è una proposta quanto mai concreta e pratica. Togliamo - anzi: vietiamo - il chiudibocca, e vediamo quante manacce locali, senza andare così lontano, fanno spalancare la bocca dei nostri cavalli. Quando e se  nessuna bocca si spalancherà, allora riguardiamo il video e scandalizziamoci per quelle povere bocche equine kazake.



La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Pretty close to the Kazy one, but in a slightly "civilized" way:



Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

segreto

A proposito di tentativi di neutralizzare gli effetti di monte "feroci", segnalo:
Le cheval barbe et son redressage - commandant Licart.
E' un libro del 1930, mai tradotto.
E' determinante per capire, tra l'altro, il danno ai garretti e lo spostamento sotto di sé degli appiombi generato dall'uso sconsiderato del morso. Oltre alle resistenza con la testa al vento.
Ho un pdf con le immagini e i grafici e un OCR convertito in Kindle che ho fatto io e quindi non è pulito, ma che permette di leggere e capire quasi tutto. Chi li vuole mi scriva.
Segreto

Elisa89M

io avrei paura a ritrovarmeli come avversari in una partita di horse ball! Giocare con una palla non c'è gusto?
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Winter Mirage

Avevo un prof di filosofia che disprezzavo per non aver il minimo spunto intellettuale: copiava, leggeva, ripeteva a pappagallo.

Però una volta mi disse: "non vedo perchè tutte quelle persone debbano litigare per una sola palla: dategliene una ciascuno e fateli felici"

Conoscendo il mio prof, mi ci sono voluti 5 secondi per capire che non era farina del suo sacco.
Di fatto si trattava di una citazione da un signore della guerra cinese degli anni '30.
Ma in qualche modo, quando vedo questi dettagli sportivi, mi torna sempre in mente lui.
Il mio viscido prof di fintafilosofia.




Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Miky Estancia

Per assistere a simili spettacoli non è necessario andare lontano: basta guardare una gara di team penning o una gimkana....ovviamente approvate dalle italianissime associazioni e federazioni.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Bubba

Guardavo ieri il dressage fei. Le bocche tutte chiuse. Ma cavalli che mordevano il morso ( a me parevano furiosi ma dicono che la bava sia un buon segno) e code che frustavano l' aria. In mezzo qualche bella ripresa ( la spagnola mi e' piaciuta tantissimo) . Poi, verso la fine, un cavallo con la bocca chiusa dalla quale usciva schiuma mista a sangue.
Ed eravamo agli europei. In gara. Alla luce del sole.

carodubbio

 
Citazione da: Bubba - Agosto 16, 2015, 06:47:53 PM
Guardavo ieri il dressage fei. Le bocche tutte chiuse. Ma cavalli che mordevano il morso ( a me parevano furiosi ma dicono che la bava sia un buon segno) e code che frustavano l' aria. In mezzo qualche bella ripresa ( la spagnola mi e' piaciuta tantissimo) . Poi, verso la fine, un cavallo con la bocca chiusa dalla quale usciva schiuma mista a sangue.
Ed eravamo agli europei. In gara. Alla luce del sole.


:quoto:  Come sempre si vede solo quello che fa comodo vedere.

Winter Mirage

Citazione da: Bubba - Agosto 16, 2015, 06:47:53 PM
Guardavo ieri il dressage fei. Le bocche tutte chiuse.

Ah, beh, dai, ti è andata ancora bene.
...se ne vedono sempre più spesso a bocca aperta, beccare come pappagalli e masticare il ferro come dannati.
Quando vedi ste scene, a volte pensi che erano meglio con la mascella serrata.

:bbianca2:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit