• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ho fatto una pazzia

Aperto da Fabry72, Novembre 01, 2016, 10:47:55 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

20 anni, e così in forma? ma che bella!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

madamen67

Che belle foto! E in effetti Grazja sembra proprio in forma  :icon_pidu:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fabry72

21 per l'esattezza 😀
Ve l' avevo detto che era uno spettacolo ,poi è' buonissima,se aveva almeno 8 anni in meno l' avrei comprata ad occhi chiusi.

BigDream

Citazione da: maya - Novembre 02, 2016, 03:43:51 PM
Però scusate eh...ma che palle sto pessimismo Leopardiano!!!mamma mia tutti professori...avete tutti cominciato con D'Inzeo?!?...che pesantezza assoluta,questo Cristiano non sta facendo niente di male,ha preso una fida, un cavallo esperto e navigato,sta in un maneggio,ci fa solo passeggiate,è seguito da un istruttore....quale è il problema?!?perche' si deve sempre avere un atteggiamento così fastidioso verso il prossimo a prescindere?!?
Guardatevi ogni tanto allo specchio quando montate,che male non fa a nessuno😒🙄

So che è passato un po' di tempo dall'inizio del topic (sono solo alla seconda pagina, ma arriverò alla fine), ma volevo dire a Maya...  :perfect: mito!

L'invidia è una brutta bestia... io ho problemi col mio cavallo, ma non per questo me la "prenderei" con chi è più fortunato di me solo perché mi sento frustrata. E soprattutto non perché io ho avuto un'esperienza non troppo positiva, significhi che debba andare male a tutti.

Kimimela

Big non so a che intervento tu ti riferisca ma qui non c'e' nessuna invidia...solo consigli spassionati, magari a volte un po "focosi" dati da gente che ha piu esperienza.
Avere esperienza non e' un male ed  e' giusto che si diano consigli....poi ognuno liberissimo di fare quello che vuole e come dici miky...meno male...altrimenti I professionisti rieducatori cosa ci stanno a fare?  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

BigDream

Citazione da: bionda - Novembre 06, 2016, 10:12:53 PM
Citazione da: Fabry72 - Novembre 06, 2016, 05:27:39 PM
Perciò da quanti capisco tutti voi avete una sella fatta su misura ?

No, tranquillo, ma a qualcosa i fenomeni devono pur attaccarsi per criticare. Ma è così su qualsiasi forum, scremare e fregarsene.

brava bionda  :pollicesu: .... parliamoci chiaro, ok la sella non deve fiaccare, ok non puoi prendere mettere una sella enorme su un pony, ok la sella è importante, OK TUTTO... però voglio dire tutti i professionisti che montano 10 cavalli di proprietà mica hanno una sella per ogni cavolo di cavallo.... devono trovarsi bene loro, quindi hanno la loro sella e la usano su tutti i cavalli che montano... (magari ecco la Tops-Alexander di turno ne ha più di una, ma parlo di professionisti "normali" che lo fanno per campare, non di milionari pieni di soldi e sponsor).

Detto questo (premetto che non ho ancora letto tutto il topic), sono d'accordo con chi sorride dicendo che ci siamo passati tutti, e che non è tutto oro quello che luccica, e che i principianti hanno troppa fretta eccetera eccetera, ma questo non significa che bisogna smontare i principianti nel loro entusiasmo come se fossimo tutti degli esperti... è vero, lo vedrai anche tu Fabry, tra 10 anni se monterai ancora rileggerai questi post e riderai da solo per come ti sentirai "ridicolo" (a me capita, ripensando a quante cose non sapevo e a quante ancora non so, alle domande stupide che faccio, ai miei errori ecc), ma intanto goditi questa bella sensazione dei "primi tempi" e prendi tutte le cose belle che arrivano.

BigDream

Citazione da: Kimimela - Novembre 11, 2016, 05:05:11 PM
Big non so a che intervento tu ti riferisca ma qui non c'e' nessuna invidia...solo consigli spassionati, magari a volte un po "focosi" dati da gente che ha piu esperienza.
Avere esperienza non e' un male ed  e' giusto che si diano consigli....poi ognuno liberissimo di fare quello che vuole e come dici miky...meno male...altrimenti I professionisti rieducatori cosa ci stanno a fare?  :horse-wink:

Kimi io non mi riferisco a nessun intervento particolare in questo topic (anche perché penso si sia capito, che se devo dire qualcosa la dico in modo diretto, a costo di passare per str***za, non ho nessun problema al riguardo). Io parlo in generale, anche di esperienze mie personali avute al di fuori del forum. I consigli vanno benissimo per carità, ma se fai caso infatti Miky pur dando consigli non l'ha fatto né in modo arrogante, né ha smontato l'entusiasmo di Fabry, pur essendo una professionista con la P maiuscola (mi riferisco alle prime pagine, poi se in seguito è cambiata la storia non lo so, devo ancora finire di leggere). Il problema è che spesso chi finge di dare consigli in realtà non fa altro che sfogare la propria frustrazione personale (mascherando il tutto da finti consigli, ovviamente), pensando che debba succedere la stessa cosa ad altri, o peggio, visto che magari vedono altre persone piu felici del proprio percorso equestre, inconsciamente devono smontare la loro felicità. È cosi che funziona l'essere umano, purtroppo.

Fabry72

Ciao ragazzi
Stavo rileggendo i topic .
Sono passati quasi sette mesi , ho fatto passare l'inverno, sempre in sella  ,e a marzo Gracja  è diventata mia🙂
Sono pazzo di quella cavalla , sono caduto a gennaio fratturandomi un dito , ma io e lei siamo sempre qua, ormai abbiamo instaurato un rapporto speciale, ci facciamo certe
passeggiate di 2 ore in solitaria tra boschi e campagne che sono fantastiche mi rigenerano fisicamente e mentalmente, in settimana  2 o.3 giorni alle 18.30 scappo in maneggio e la porto un oretta a brucare un Po di erba fresca,me la lavo la striglio la faccio girare alla corda me la coccolo me la vizio,e lei è bravissima.
Per la sella per ora va bene ma ho intenzione di prenderla.una trekking che sono piu piccole, adesso devo ammortizzare un po' perche credo di soldi per quest'anno di averne spesi abbastanza 🙂🙂🙂

BigDream

Grandissimo, molto felice per voi!!  :occasion14:

madamen67

Buone notizie  :occasion14:! Sono contenta
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Miss Dreamer

Miss Dreamer