• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ho fatto una pazzia

Aperto da Fabry72, Novembre 01, 2016, 10:47:55 PM

« precedente - successivo »

maya

Mah continuo a sostenere che questo atteggiamento lo trovo deleterio al massimo...addirittura questionare su quanto /quali dolcetti dare...voi non state bene sappiatelo!!!😂😂😂😂..

Fabry72

Abito anche vicino a  Malpensa perciò è possibile che un aereo  mi cada in testa
Mentre sono a cavallo .
Mi piacerebbe sapere voi da neofiti cosa avete fatto,
10 anni di scuola ?
Io ho preso un cavallo in fida per montare di più e sono sempre seguito dal mio
Istruttore sia in maneggio che in passeggiata ,e certo che ogni tanto esco da solo
Se no quando imparo ?
E comunque avete ragione ho fatto una figata.
Comunque avevo chiesto un consiglio che nessuno mi ha dato.
Buona serata a tutti

maya

Fabry io per quanto riguarda la domanda sull'età una risposta te l'ho data😉

Fabry72

Grazie Maya scusami tanto non l avevo vista 😀

Angeletta85

No vabbe dai spero che stiate scherzando.... Ha preso un cavallo in FIDA in un maneggio di 20 anni, è seguì da un istruttore.....  Non ha detto che ha preso un puledro sdomo da gestire a casa da solo dopo due lezioni!!!
Così è ovvio che la gente poi si stufa e scappa dal forum.....

Io ti dico che hai fatto bene,montala più che puoi e impara più che puoi....senza comprarla però... Quando avrai fatto un po di esperienza allora semmai ti prenderai un cavallo più giovane Per la vita....

Datti tempo e impara più che puoi!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

milla

Fabry pensa che quando hai chiesto dell'età credevo tu ti riferissi all'età del cavaliere e stavo per scriverti che non ci sono limiti di età per montare a cavallo. :horse-smile:

Wild

Bho, io posso dirti che, se io avessi avuto la tua età quando ho iniziato a montare, col cavolo che starei qui ad aspettare Godò: me lo sarei preso e come un cavallo in fida e, probabilmente, a quest'ora, anche se non sono molti anni che monto, ne avrei comprato uno.

L'età del cavallo...io credo che dipenda dal soggetto e dall'attività che viene fatta (frequenza e intensità del lavoro), oltre che dall'allenamento e da come il cavallo viene ed è stato tenuto e lavorato. Probabilmente c'entra anche la proporzione tra il peso del cavallo e quello del cavaliere. Comunque ho montato una cavalla di 27 anni in passeggiata, che era messa sicuramente peggio della tua e riusciva a fare le sue passeggiatine con tranquillità, il tracollo lo ha avuto, causa gestione errata, l'anno dopo. Tenuta meglio, forse sarebbe riuscita a fare ancora uno o due anni di passeggiate brevi (1 ora o due) ,in piano e prevalentemente al passo.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Miky Estancia

Citazione da: Fabry72 - Novembre 02, 2016, 06:27:38 PM
Abito anche vicino a  Malpensa perciò è possibile che un aereo  mi cada in testa
Mentre sono a cavallo .
Mi piacerebbe sapere voi da neofiti cosa avete fatto,
10 anni di scuola ?
Io ho preso un cavallo in fida per montare di più e sono sempre seguito dal mio
Istruttore sia in maneggio che in passeggiata ,e certo che ogni tanto esco da solo
Se no quando imparo ?
E comunque avete ragione ho fatto una figata.
Comunque avevo chiesto un consiglio che nessuno mi ha dato.
Buona serata a tutti
Bravo Fabry!!!  :pollicesu:
X rispondere alla tua domanda: chiedi a chi ti segue.
È la persona più indicata a darti una risposta poiché conosce la cavalla, la sua storia, i terreni sui quali vi muovete, ecc.
Noi da dietro una tastiera possiamo solo raccontarti il nostro vissuto che magari non c'entra nulla col tuo  :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Fabry72

Citazione da: Angeletta85 - Novembre 02, 2016, 06:58:00 PM
No vabbe dai spero che stiate scherzando.... Ha preso un cavallo in FIDA in un maneggio di 20 anni, è seguì da un istruttore.....  Non ha detto che ha preso un puledro sdomo da gestire a casa da solo dopo due lezioni!!!
Così è ovvio che la gente poi si stufa e scappa dal forum.....

Io ti dico che hai fatto bene,montala più che puoi e impara più che puoi....senza comprarla però... Quando avrai fatto un po di esperienza allora semmai ti prenderai un cavallo più giovane Per la vita....

Datti tempo e impara più che puoi!
Angeletta  ormai mi conosco da una vita 😀
Sarà difficile che imparo bene con lei poi la cambio,
Mi si spezzerebbe il cuore cambiarla, tanto come ho già detto io non ho nessuna pretesa,
Faremo solo delle passeggiate in campagna .
Tanto mi sa che so già come andrà a fingere la storia 😀

grinta

Io sulla età ho risposto !  :ciao:

Angeletta85

Beh certo ovvio  :horse-cool: Però kmq non pensare a comprarla...finché puoi tienila in fida e goditela!!!

L importante che sia sana...poi secondo me per altri 10 anni sei apposto... Ovviamente tenuta come si deve....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

AnnaQ

Noi abbiamo un pony 35enne che ancora sgroppa alla mattina quando lo liberi in paddock...  :chewyhorse:
And but for the sky there are no fences facing

grinta

Quanto pesi Fabry ? Scusa se mi permetto !

Fabry72

Citazione da: Angeletta85 - Novembre 02, 2016, 08:13:45 PM
Beh certo ovvio  :horse-cool: Però kmq non pensare a comprarla...finché puoi tienila in fida e goditela!!!

L importante che sia sana...poi secondo me per altri 10 anni sei apposto... Ovviamente tenuta come si deve....
Angeletta perché mi consigli di non comprarla, anche se tra un annetto potrei prendermela, poi vediamo anche che proposta mi fa il titolare del maneggio,
Kmq quello che mi frena  a non prenderla e' di lasciarla ferma al box quando sarà vecchia e non poterla montare e siccome economicamente non posso permettermi di mantenere 2 cavalli  avrei preferito per uno un po' più giovane dove avevo una prospettiva di monta di almeno un 15 anni:
Però se dò retta al mio cuore so già dove mi porta perché lei è bellissima ed buonissima 😀

Fabry72