• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Transizione trotto galoppo

Aperto da milla, Maggio 31, 2017, 08:18:06 AM

« precedente - successivo »

Ranas71

Infatti non capivo tutta questa avversione per il frustino. Mica è uno strumento di tortura... :deadhorse:
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Luna di Primavera

Infatti frustino non è mica mena', spesso funziona anche di più l'effetto sorpresa, o anche solo il suono del tocco, rispetto al tocco. Molto bene che il cavallo ha reagito! Vediamo cosa ne pensa quando lo monterà il proprietario.

Unico commento che mi viene da aggiungere: se il proprietario ha un po' il problema di buttarsi avanti, potrebbe usare un frustino (lungo da dressage) dietro la sua gamba. Lo tiene nella mano esterna e se c'è bisogno tocca dietro anziché la spalla: resterà più composto e con le spalle indietro.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Ricordo che i cavalieri cosacchi - che malissimo non montavano.... - non usavano speroni ma usavano un particolare frustino, che (orrore!!!) tenevano nello stivale.

Ergo: degli speroni si può fare a meno, ma non del frustino.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BigDream

Che bello se fosse così facile per tutti i cavalli ahahha

Meglio così se bastava così poco. Anche io tocco dietro la gamba e non sul collo. Inoltre concordo sul fatto che provare e riprovare senza trovare delle soluzioni alternative serva a poco, anzi, per mia esperienza si va a peggiorare solamente le difese (o magari in questo caso, visto che non erano al punto delle difese, poteva iniziarle)

Facci sapere quando monterà lui.... sono curiosa

milla

Big veramente io il frustino l'ho usato sulla spalla (anche perchè non c'erano frustini da dress, non volevo staccare la mano dalle redini...non si sa mai, e non sapevo se toccarlo dietro il mio tallone avrebbe provocato qualche difesa) .
Con il mio amico  parte senza problemi anche dal trotto, del frustino non c'è stato più bisogno.
Però adesso che parte c'è da rallentarlo!  :horse-scared:

BigDream

Si si avevo capito, il mio "anche" era riferito a Luna! Penso che dipenda da come il cavallo è abituato, il mio fa un po' il pirla se lo tocco sul collo, mentre dietro non se lo fila molto (...)

Comunque dev'essere imparentato col Dream questa bestiola, visto che abbiamo gli stessi problemi ahahah (o non parte, o parte a fuoco), e idem, quando monta M parte solo a pensarlo e ha un galoppino fantastico..... presumo che la tua conclusione sia corretta, siamo delle capre noi  :laughter-485:

milla