• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Rallentare il galoppo

Aperto da milla, Maggio 31, 2017, 05:29:51 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

a me il pleasure fa venire sonno
però riconosco la difficoltà di ottenere questi movimenti
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

#16


Anche ottenere questo da un ulivo non è per niente facile e a molti piace; ci vuole lavoro e sudore;  ma a me fa orrore comunque. Tutti i gusti sono gusti.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

ahahahahahahhahahahahahahahhahahaha che schifio.................

tra l'altro su quelle povere bestie ci sono solo sciure agghindate come Sally Spectra.

aahahahahahhah muoio, ci mettono 12 anni a fare un giro di campo ahahahahahah

cilla

 :laughter-485: :laughter-485: nuuuuu sally spectra no, muoio  :laughter-485:

raffaele de martinis

Spno curiosissimo e aspetto con anzia quelo che ci dirà SiSSy sulla riunion, impulso, spinta e ramenarro....

Trovo fantastiche le paillette, farò riempire la mia coppola di paillettes bleu et dorate... sarò fichissimo!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

ahahah sally spectra!! tu che mi guardavi beautiful maleeeee

Comunque, magari dico una cagata: a volte mi sembra che Dream parti un po' a razzo (in realtà probabilmente sono fisime mie), M midice sempre "lavoralo! lavora la redine interna e si rimette a modo!" e in effetti di solito funziona.. ma non chiedetemi di spiegare il "Lavoralo", tanto ci sarà qualcuno in grado di farlo in modo più esaustivo (...)

alex

Nella mia "equitazione ideale", non solo deve esserci l'invisibilità degli aiuti, ma deve sembrare che il cavallo non si accorga della presenza del cavaliere - deve dare l'impressione di muoversi spontaneamente e bene, "sprizzando salute" fisica e mentale.

In quel video del pleasure, vedo dei cavalli che, se si muovessero così spontaneamente, toccherebbe prendere in seria considerazione un'eutanasia, perchè sembrano terribilmente prostrati nel fisico e nella mente.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Oh raga io il video continuo a non vederlo ma, visto che avete parlato di pleasure posso immaginare. Neppure a me piace però tutti i gusti. . .
Però Poker il galoppo da pleasure sarebbe perfetto per le vecchie carampane come me.
Comunque ancora non ci sono state molte risposte sul modo di rallentare il galoppo, qui si divaga eh!

AnnaQ

Oddio ma i cavalli del video sembrano tutti zoppi  :horse-scared: che cosa terribile

io per rallentare il galoppo, da grezza saltapali, chiudo i pugni e vado indietro con le spalle: cavallo diminuisce cadenza e ritmo. Per riunire (vabbè, si fa per dire...... ) diciamo rilevare, redine esterna e gambe presenti: cavallo dovrebbe diminuire solo il ritmo, mantenendo la cadenza.

Verissima anche la cosa del respiro che dice Melis nell'altro topic.
And but for the sky there are no fences facing

sissy

Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 01, 2017, 10:20:18 AM
Spno curiosissimo e aspetto con anzia quelo che ci dirà SiSSy sulla riunion, impulso, spinta e ramenarro....

Trovo fantastiche le paillette, farò riempire la mia coppola di paillettes bleu et dorate... sarò fichissimo!

Che cosa vuoi sapere di preciso?ti posso riportare le definizioni "canoniche" sia di Impulso e riunione, sono concetti assodati e standardizzati nel corso dei secoli!

sissy

Citazione da: sissy - Giugno 01, 2017, 05:28:21 PM
Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 01, 2017, 10:20:18 AM
Spno curiosissimo e aspetto con anzia quelo che ci dirà SiSSy sulla riunion, impulso, spinta e ramenarro....

Trovo fantastiche le paillette, farò riempire la mia coppola di paillettes bleu et dorate... sarò fichissimo!

Che cosa vuoi sapere di preciso?ti posso riportare le definizioni "canoniche" sia di Impulso e riunione, sono concetti assodati e standardizzati nel corso dei secoli!


O meglio, oltre "le definizioni",volevi conoscere il mio parere in merito a qualcosa di preciso?


raffaele de martinis

Bellissima!

Ma la mia coppola sarà ancora più figa!

Oltre le paillettes, ci metterò - torno torno - delle lucine led intermittenti, mentre al centro ci saranno le mie initiali formate da perline e piccoli svaroschi!!

Ragasse ma nessuna di voi cognosce il canterino?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

sissy

 Conosco pochissimo ll'equitazione americana, ma so che il Western Pleasure è una disciplina in cui i cavalli vengono esibiti alle tre andature che devono essere rilassate e raccolte,dando l'idea di un cavallo confortevole da montare,molto disponibile e pronto ad eseguire gli ordini del cavaliere.

Approfitto anche per rispondere (in parte) a Raffaele,i cavalli che si esibiscono in questa disciplina sono "riuniti" e hanno "impulso",movimenti fluidi e confortevoli.

Il fatto che la posizione dell'incollatura sia diversa dal cavallo "riunito" della monta inglese,non significa che la "riunione" sia fondamentalmente diversa,infatti il "concetto di riunione non c'entra granchè con la nucarilevata,ma è dato
dal fatto che la schiena si arrotonda e i posteriori si impegnano riducendo l base di appoggio,cosa che si verifica con la decontrazione della mascella  e quindi anche con una incollaturabassa.

La posizione della testa e del collo è impresindibile dal cocnetto di contatto/appoggio che nelle due discipline hanno delle caratteristiche secondarie diverse,fermo restando i principi base.


In conclusione nella monta inglese si privilegiano andature  più "rilevate",nella monta americana più "rilassate e fluide".

Un galoppo "raccolot" nella pleasure,ad esempio,sarà più "morbido",ma sempre dato dalla spinta dei posteriori, dalla schiena arcuata e dalal decontrazione della mascella ;
il galoppo  riunito nella monta inglese sarà più "rilevato",ma sempre dato dalla spinta dei posteriori, schiena arcuata  e decontrazione della mascella, diverso il contatto/appoggio e le richieste della mano
.


Questo spiegato a grandi linee