• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Posizione sul salto

Aperto da Ina:), Settembre 06, 2015, 09:41:33 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Ieri mi è stato fatto notare dall'istruttore che cedo troppo in parabola, lascio il cavallo nel vuoto
partendo dal presupposto che in avvicinamento e dopo il salto sono abbastanza corretta, mi chiedo come correggere questa cosa
io da parte mia pensavo di far bene a cedere magari anche un pochino di più in modo da non dargli fastidio, e mi sembrava di seguirlo meglio...
comunque vorrei sapere quali sono gli svantaggi futuri (ma anche presenti) a cui vado in contro se persisto  :icon_neutral:

PokerFace

finchè salti microrobe va bene.
però se proprio lasci il contatto, cambi l'equilibrio di colpo al cavallo.
è come se tu sta correndo verso un ostacolo e all'ultimo uno ti da una spinta.
se l'ostacolo è piccino te la cavi.
quando alzi (se mai alzerai) rischi qualche berrierina nel petto o, se il cavallo ha un minimo di rispetto, rischi che si fermi.

Ina:)

Mmmh se lascio il contatto in avvicinamento o comunque in battuta allora sono d'accordissimo, e il cavallo si prende la barrierata o lascia che a saltare sia solo io
io lascio solo in parabola, quando gli anteriori sono già staccati da terra...per farti capire, su un ostacolo basso, cedo come stessi saltando di più però tutto il resto è fatto bene
la mattina monto e salto con altri cavalli, salto più alto che con il mio e non ho nessun problema, anzi capita che se non li lascio completamente liberi sul salto, in fase di ricezione mi cambino il galoppo
non so quanto possa influire, ma sono fisicamente molto diversi dal mio, piccoli e con la schiena corta
dici che comunque l'effetto sull'equilibrio è lo stesso, sebbene io lo lasci nel vuoto solo quando è già sul salto?
se riesco magari sta sera mi faccio fare un video...perchè forse spiegato così è poco capibile

PokerFace

SE e dico SE ho capito il problema (video sarebbe auspicabile)...
ma secondo te...
vado a saltare, contatto 6 in avvicinamento...
stacca...
da contatto 6 passo a contatto 0...
si riceve....
da contatto 0 passo a contatto 6......
SECONDO TE.... quale mai potrà essere il problema, parbleau?????

Ina:)

Si non mi fraintendere ho capito che sto sbagliando qualcosa :firuu:
Volevo solo capire a che tipo di casini vado in contro (magari mi sveglio ahah), come si modifica l'equilibrio del cavallo e soprattutto a come modificare il mio assetto visto che questo problema ce l'ho solo con il mio, mentre con gli altri che monto sono abbastanza corretta