• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Traiettoria...

Aperto da The Shire, Novembre 18, 2015, 09:53:08 PM

« precedente - successivo »

The Shire

Allora, la mia gamba è ferma (perché non ho mai fiaccato il cavallo) ma non riesco a mettere pressione, probabilmente perché il cavallo è troppo grande rispetto a me ( lui sfiora il metro e 80 al garrese ed io non supero il metro e 60...) perché con una cavallina della scuola che ho montato di recente ho provato e riesco a "fasciarla" con le gambe senza problemi (lei invece arriva al metro e 60 al garrese). Però ho trovato degli esercizi sul libro per rinforzare le gambe a casa, se riesco a postare la foto ve la mando di sicuro.
Si ho fatto le 80 e le 90 sempre con lo stesso cavallo.

Giada88

Il"non fiaccare il cavallo" non è una prova inconfutabile di avere la gamba ferma...
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

The Shire

Ah no? :horse-scared: ero convinta di si... scusatemi  :cry2:

milla

Un cavallo di 180 cm per una ragazzina alta 160 mi sembra sproporzionato, ci credo che non riesci a fasciarlo  :icon_confused:

The Shire

Eh so, o mi do una mossa con la crescita o credo che monterò con i trampoli ;D

Ina:)

Ringrazio dio di avere la possibilità di montare cavalli che mi schiaffano nella sabbia se monto male, e un istruttore che mi corregge anche l'espressione della faccia quando sono in sella
Oggi ho fatto la minkiata e mi sono giocata i campionati di metà dicembre ma amen.
So che quando uscirò sarà perché sono pronta davvero

Quello che mi dispiace, é che tu sei davvero adorabile, molto umile...tanti istruttori pagherebbero per avere allievi a cui non importa solo di saltare una certa categoria, ma di montare bene, fare gli esercizi che servono e concentrarsi sui dettagli
Io ho un cavallo con una struttura simile a quella del tuo da quanto ho letto, lui é un bravone e mi porta di là sempre, ma é da mandare molto e all'inizio, anche mettendo tutta la forza che avevo nelle gambe non mi ascoltava...quindi quando lo sentivo indeciso, un tempo prima della battuta o mentre batteva staccavo una mano e giravo la frusta
Poi in avvicinamento andava meglio...però se non ti senti sicura non farlo eh, magari solo una toccatina, dipende da quanto é sensibile il cavallo

fede_nouchy

The shire, all'inizio ti avevo giudicata male.
Ora come ora cerca di imparare quello che riesci e pensa solo a divertiti,  in un maneggio del genere non riuscirai ad imparare davvero qualcosa di buono, è inutile che ce la stiamo a raccontare.
Quando sarai più grande/più autonoma ecc.. Scappa!  Hai tanta passione è in un altro genere di posto potresti fare delle belle cose
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

The Shire

Grazie mille per l'aiuto, davvero, mi fa piacere leggere questo forum perché sto imparando cose che dalle mie parti non si sognerebbero nemmeno di fartele sapere, purtroppo o il maneggio è troppo grande quindi non danno l'attenzione necessaria oppure non so...

AnnaQ

Se il maneggio è grande ci dovrebbe essere abbastanza personale da seguire comunque tutti! Non c'è cosa peggiore che essere lasciati a se stessi a cavallo mentre si impara, se anche i professionisti continuano a pagare un istruttore che li guardi da terra un motivo ci sarà.
Ma se dici che ti trovi meglio con la cavallina della scuola, non potresti montare lei per un po'?  :horse-smile:
And but for the sky there are no fences facing

The Shire

Diciamo che boh mi trovo bene con lei relativamente perché è vecchiotta e ho sempre paura di sforzarla troppo. Un lavoro del genere l'ho fatto durante l'estate, muovevo i cavalli della scuola gratis.