• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Totilas - la telenovela continua

Aperto da bionda, Settembre 04, 2012, 03:02:06 PM

« precedente - successivo »

bionda

Il buon Totilas è sempre fermo, ora per un nuovo presunto piccolo incidente.

In compenso si è rivisto Rath, ora allenato da Janssen, in un nuovo assetto che sta provocando conati di vomito sui forum tedeschi ...ok, non trovo più la faccina che vomita...  :flush:   :incredulo:



"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Winter Mirage

Te la metto io, che  la cosa merita...
te ne metto taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante....
:icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r:  :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r: :icon_puke_r:




Domanda a te che mi sa che sei più informata... :horse-embarrassed: ....ma io ho letto che le Glock Stables sono in trattativa per Totilas. E' vero o è un sogno metropolitano?
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

kitiara

oh là! io ogni tanto ho il vizio di andare troppo indietro....da oggi quando la maestra mi sgrida potrò dirle "aggiornati monto come rath!"  :horse-cool: :laughter-485:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

bionda

Citazione da: Winter Mirage - Febbraio 12, 2013, 12:42:22 AM
ma io ho letto che le Glock Stables sono in trattativa per Totilas. E' vero o è un sogno metropolitano?

Era girata una voce, ma smentita subito e definitivamente.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit


bionda

Questa cosa è già finita in niente. Ma è anche giusto, perché il dibattito sui metodi maltrattanti deve continuare, ma a questo punto farlo puntando il dito contro un singolo e cercando pubblicità a buon mercato, è parso poco serio a molti.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Fra287

Concordo. Piuttosto che prendersela con un Rath (che pura ha la capacità di intendere e volere) io me la sarei presa con uno Sjef.
Comunque non sono più aggiornata, Totilas sta gareggiando ora?

bionda

Non ha fatto più gare e non si sa se e quando riapparirà.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shanna


raffaele de martinis

Non ho competenza per commentare tennicamente Totilas (eccezzziunale), per la prima volta ho notato la Truppa - forse mi sbaglio - dalla foto che si vede, mi sembra che abbia il fisico più adatta al s.o o meglio ancora alle corse ippiche... pare che colle sue gambette dia speronate sotto il sottosella.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

bionda

#41
Citazione da: Shanna - Luglio 19, 2014, 11:02:50 AM
http://tuttodressage.it/?p=30165

ma come? Totilas vince ad Aachen e nessuno commenta?

L'ho visto venerdì, non ha fatto errori. Altri ne hanno fatti un tot. Ha vinto. Continua a non piacermi, come gli altri addestrati a remare con gli anteriori, una moda imho bruttissima che i giudici continuano a premiare.

PS: io ai rematori toglierei un po' di punti invece di aggiungerne.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Winter Mirage

Dunque.

Voi mi conoscete, io non ho nessuna competenza.
Peggio, sono karlista.

Ma ho adorato questo cavallo montato da Gal.
L'ho venerato, lo dico onestamente.

Ciò premesso, ecco qui il video della gara, per chi non lo avesse ancora visto.

https://www.youtube.com/watch?v=pOvopsMba8Y

Io non volevo commentare perchè continuo a lamentare il lutto.

Posso dire?
Ha vinto solo perchè ha dimostrato che è ancora vivo. Che respira.

E' irriconoscibile... l'unica cosa che a vederla sembra ancora "sua" sono i trotti allungati.
Forse.

Io non capisco niente, quindi prendetemi con le molle.
Ma se devo dire che cosa vedo...
...beh, vedo che ppoggia a trotto talmente, ma talmente storto che perfino Mu sa fare di meglio.
Coda nevosissima, ad ogni transizione si dimentica un piede.
Sballonzola con la testa in su ed in giù come non ha mai fatto in vita sua.
Ha provato ad uscire ad ogni piaffer tentando la scappata a testa alta di purissimo squizzo...
Passo disteso lo fa incappucciato dinchè Rath non lo riprende un po'.
Il passage fa vomitare... è meccanico, saltato tutto in verticale e con poca fluidità ed avanzamento...
Il galoppo riunito è inguardabile, l'anteriore buttato in avanti...
Le piroette sono scomposte, larghe, affrettate, imprecise di posteriore...

...addirittura mi pare di notare meno muscolatura ed il sedere bello spiovente.

Posso dare la mia opinione da pirla di campagna?
Quello che ha proposto Rath è quello che il cavallo si RICORDA...  sono le ombre del passato che mano a mano svaniscono.

Il fu Moorland Totilas è stato considerato un campione, un genio, un alieno.
Totilas e Gal hanno messo in scena spettacoli più che esercizi... le musiche erano perfette, ogni dettaglio curatissimo, ogni gesto fluido.

Ma più che tutto, lui e Gal, insieme, sono stati una linea.
Una baluardo, un confine.
Loro di qua,  ed il mondo di là.
Nel bene e nel male, irraggiungibili.

Quello che io personalmente ho visto con Rath, è solo un cavallo.
Ce ne sono tanti al mondo.
Ed i tre quarti di quelli che gareggiano al momento in Reem Acra sono meglio.

Quello che ho visto è un cavallo con un cavaliere in sella.
Ce ne sono tanti, ovunque.


Questo è lo stesso cavallo...
...o quasi...
Perchè per come la vedo io, nel bene e nel male, questo è un cavallo con in sella il SUO cavaliere.
E questo, nel mio piccolo mondo lallista, fa differenza.


https://www.youtube.com/watch?v=Eet-Vbg-YJ4

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

milla

Winter hai ragione, ragionissima anch'io ho amato alla follia il binomio Gal-Totilas, erano fatti per stare insieme.

Giada88

Winter, ho avuto le tue stesse sensazioni.
A parte le imperfezioni tecniche (cavallo un po' troppo chiuso, appoggiate sbilenche etc), ho percepito un cavallo contratto, abbastanza teso e con poca "voglia".
Amavo Totilas per la sue esplosività e disinvoltura, invece non ho visto nulla di tutto ciò.

Sono rimasta basita dal passo allungato... Il passo allungato (parlo per me) ben fatto trasmette l'intenzione del cavallo ad avanzare, la rilassatezza e la fluidità, la visione d'insieme del binomio... Invece... Erano "solo" un cavallo ed un cavaliere, non una squadra.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.