• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Totilas - la telenovela continua

Aperto da bionda, Settembre 04, 2012, 03:02:06 PM

« precedente - successivo »

bionda

La schiena del cavallo nella foto fa pietà, si vede, ed è come NON è la schiena di un cavallo sano e montato bene... però non sappiamo che cavallo è, magari è un puledro appena domato e che non ha ancora muscolatura.

Quella foto fa meditare... "happy athlet"... mah  :pollicegiu:

Non trovo sbagliato criticarla. Sustainable Dressage è un sito che da quasi 10 anni è una magnifica risorsa per chi vuol capire la differenza tra montare bene e montare male, che non si misura in medaglie. http://www.sustainabledressage.net/
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

bionda

Per vedere la ripresa con commento in inglese usare la login a FEI-TV che ho postato nel mio diario, è facile da trovare, essendo l'ultima della gara. Su youtube ho trovato solo commenti in olandese, oppure uno in tedesco: https://www.youtube.com/watch?v=RbANvZppqaI
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shanna

Citazione da: bionda - Agosto 19, 2015, 11:14:16 PM
La schiena del cavallo nella foto fa pietà, si vede, ed è come NON è la schiena di un cavallo sano e montato bene... però non sappiamo che cavallo è, magari è un puledro appena domato e che non ha ancora muscolatura.

Quella foto fa meditare... "happy athlet"... mah  :pollicegiu:

Non trovo sbagliato criticarla. Sustainable Dressage è un sito che da quasi 10 anni è una magnifica risorsa per chi vuol capire la differenza tra montare bene e montare male, che non si misura in medaglie. http://www.sustainabledressage.net/

In che senso non sappiamo che cavallo è? Il cavallo nella foto è il cavallo che si è pizzicato la lingua, Glock'S Undercover, aka Fritsie
La didascalia ORIGINALE della foto recita:
Thanks for your support! ❤
Fritsie was too nervous today and so bit on his own tongue. But thanks god it's nothing serious.
It's a pitty but horses are no machines
So we'll give our best next time 👍
#Aachen2015 #TeamGLOCK

Io proprio non critico nessuno, volevo solo comprendere come mai lo faccia con così tanto livore un po' chiunque e se ci fossero fondamenti nelle critiche.

Un sito per capire se monti bene o male? Non condivido, mi dispiace.

alex

Citazione da: Shanna - Agosto 20, 2015, 08:28:44 AM
Un sito per capire se monti bene o male? Non condivido, mi dispiace.

Conosco Sustainable Dressage, nel vederlo sono rimasto tramortito (è vari scalini al di sopra delle mie possibilità di comprensione e di applicazione, oltre a sembrarmi magnifico dal punto di vista grafico/informatico), mi interessa moltissimo questo "dissidio di opinioni"; se vi va, Bionda e Shanna, potreste aprire un topico dedicato e discuterne in dettaglio?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Shanna

Mi dispiace ma non penso di essere in grado di discutere di certe cose dettagliatamente.

Sia chiaro che non critico il sito di  Sustainable Dressage, non concordo con l'idea che un sito possa dirti se monti male o bene. Può dare alcune informazioni, farti elaborare le tue idee... Ma un conto è la teoria, il pc, una tastiera, un conto è essere in sella seguiti da un istruttore in carne ed ossa

Angeletta85

l unica notizia buona che ho letto ultimamente che totilas va in pensione.
e meno male,almeno forse adesso trova un po di pace questo cavallo.....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Shanna

Citazione da: Angeletta85 - Agosto 20, 2015, 03:17:05 PM
l unica notizia buona che ho letto ultimamente che totilas va in pensione.
e meno male,almeno forse adesso trova un po di pace questo cavallo.....

ti sbagli Angeletta, c'è già chi ha commentato dicendo che lo spremeranno fino all'ultima goccia per fare lo stallone...  :horse-wink:

bionda

Sustainable Dressage ti spiega "for dummies" perchè una tecnica è corretta e l'altra è sbagliata. Non è che uno deve montare per 40anni prima di accorgersi che il suo istruttore gli ha insegnato cose sbagliate....

Poi montare bene (o male) è soprattutto questione di assetto, ma uno che ha un assetto splendido, e lo usa per fare minchiate, monta bene o monta male?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

bionda

Se un moderatore volesse, per piacere, spostare questa discussione che ha poco a che fare con Totilas, a partire dal post di Shanna, penso che il tutto si accoderebbe meglio qui: http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=3358.45

Sono comunque discorsi triti e ritriti, letti, sentiti, fatti per quasi 10 anni. Vengono un po' a nausea.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"