• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Tappa Toscana REINING

Aperto da FLreining, Aprile 27, 2012, 12:20:19 AM

« precedente - successivo »

FLreining

Segnaliamo che a Pontedera (PI) questo fine mese-ponte del primo maggio ci sarà la seconda tappa del campionato reining toscano.
Noi porteremo il nostro stalloncino più giovane ad assaggiare l'arena per vedere come si comporta. Piccino lui....fortunatamente il nostro centro è lì vicino e in meno di mezz'ora siamo lì

DivinityOfDarkness

Guarda, io son qui a pontedera dai box, in attesa che arrivi il camion a scaricare i cavalli. I box fanno schifo, non hanno nemmeno l'acqua. Capisco che c'è anche una gara di salto importante e mi sembra d'aver adocchiato l'area FEI, peró cavolo, sti box cascano a pezzi. Non è che noi domani andiamo via..i cavalli stanno fino a martedi!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Mollyladyruffian

Uffiiiiii se lo sapevo vi venivo a vedere  :P

DivinityOfDarkness

 :love4: c'è sempre la prossima tappa!!!! Quando esce a calendario, loi comunico (o io i FL...credo porteranno il nuovo stalloncio palomino per fargli annusare l'arena)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

bambolik

Pontedera...ci son nata...che vergogna!!!  :icon_rolleyes:Conosco solo di fama il posto ma dovrebbero trattare in pari modo o fare sconti in tali casi anche se...quando qui a Modena viene la FEI i maneggi dove è ospitata diventano off limits pure per i proprietari...sorvolo! Dai raccintata MW in cosa consiste questa tappa a una "semi profana" di queste discipline!
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

DivinityOfDarkness

In pratica, ogni regione o gruppo di regioni ha la sua associazione affiliata IRHA (Italian Reining Horses Associstion) e FISE. Ogni associazione regionale deve organizzare il suo campionato regionale con un minimo di 3 a un massimo di 6 tappe a pari condizioni (ossia, all'interno del medesimo campionato, i prezzi per una tappa devo collimare con le altre, non è che in una tappa il box costa 100 e nell'altra 160, per capirci).

I primi 3 classificati (per denaro vinto) per ciascuna categoria che abbiano disputato almeno 3 tappe di campionato, accedono alla finale Nazionale a Manerbio, nella settimana del Futurity, a Novembre.

In questo caso, il campionato è della Toscana (TRHA, Toscana Reining Horses Association) che ha organizzato 6 tappe :)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.