• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cap Casco

Aperto da eleonora-c-12, Gennaio 08, 2016, 10:19:51 PM

« precedente - successivo »

eleonora-c-12

Ciao! Sto per cambiare cap, finalmente non userò più quello della decathlon (che non adoro però a mio parere per gli inizi va bene :horse-wink: ). Ho visto un modello interessante della Casco, si chiama Spirit Polo non so se qualcuno di voi lo ha già provato. Per quanto ne so io la casco fá dei buoni cap.. voi che ne dite? lo avete provato?
"la brutalità di un cavaliere è sempre segno della sua incompetenza"

milla

Ma costa 360 euro!  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Passare da un cap della Deca a un cap del genere è un bel salto eh, per me spendere 360 euro per un cap è follia pura, ci sono un sacco di cap di marche ottime e sicuri a prezzi onesti.
Oltretutto questo modello è anche brutto.
Poi oh de gustibus...

eleonora-c-12

Beh sull'estetica sono gusti  e poi ho l'ho trovato a metà prezzo praticamente nuovo.. altrimenti neanche io lo avrei comprato a quella cifra! :icon_eek:
"la brutalità di un cavaliere è sempre segno della sua incompetenza"

milla

Mah non so che dirti, a parte l'estetica (io sono decisamente per cose più sobrie ma credo di essere moooolto più grande di te) io non comprerei mai un cap usato, a parte le questioni igieniche (a me farebbe un po' ribrezzo ma io sono molto schizzinosa) non puoi sapere se il proprietario precedente per es. è caduto indossandolo ed è noto che sarebbe consigliabile cambiare il cap dopo un urto violento.
Ti ripeto che anche se lo paghi la metà per quella cifra trovi ottimi prodotti nuovi.
Ovviamente mia personale opinione  :ciao:

eleonora-c-12

Certo prima di prenderlo mi assicurerei che sia in buonissime condizioni  :horse-wink: ho comuqnue anche un'altro modello in mente, sempre della casco, che si chiama champ ed é nero. Comparato tra i due lo trovo meglio e costa sicuramente di meno... quindi mi sa che opteró per questo  :blob3:
"la brutalità di un cavaliere è sempre segno della sua incompetenza"

milla

Il modello Champ viaggia intorno ai 200 euro, qualche sito mi pare lo venda intorno ai 180 ma non ne sono certa. A me personalmente il modello Champ piace molto più dell'altro per quanto io proprio non apprezzi granchè l'estetica di questi cap con quei cosi rotondi che sembrano degli occhielli giganti mah, però è questione di gusti, giustamente.
Buono shopping.

SilvyCH

Io ho appena comprato un cap della Casco e mi trovo molto bene, l'estetica é "particolare" ma poi indossato si sente proprio la testa ben coperta (molti dei nuovi regolabili sono un po' cortini sulla nuca e sopra le orecchie, a mio parere) e poi i "buchini" servono davvero....non lo credevo e invece c'é un ottima areazione.

zazolino73

anche io vorrei abbandonare il cap decathlon più che altro perchè non mi fa respirare la testa e valuto l'acquisto dei quello TATTINI In Microfibra Con Placca Intercambiabile