• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Utenti perduti

Aperto da Wild, Gennaio 14, 2016, 11:36:04 AM

« precedente - successivo »

milla

Non lo sapeva? Sicure?
Guardate a me Raffaele è simpatico tutto sommato, credo che non sia affatto un cretino, anzi che abbia tante cose da insegnare, è uno colto ed intelligente PERO' ogni tanto passa il segno, se i mod ogni tanto gli avessero dato una mezza fermata adesso forse non saremmo arrivati al fugone.

Motivo anche i miei dubbi:
anch'io pensavo ad una gaffe involontaria ma la stessa Old mi ha fatto notare che il forum era stato sospeso per un giorno in segno di lutto e Raffaele è un mod, non poteva non saperlo
Se poi leggete con attenzione quello che ieri Raffaele ha scritto ad un certo punto dice che non pensava che si trattasse di "questa" figlia quindi qualcosa sapeva su eh.
Che poi, come dice Poker alcuni utenti abbian colto la palla al balzo per sbarazzarsi di Raffaele è sicuro.

Bubba

Nemmeno io ricordavo il giorno di chiusura.

Hadban

Chiaramente non ci capisco niente (se qualcuno ha voglia di un riassuntino...) ma mi dispiace immensamente, perchè leggendo diversi post le persone che se ne sono andate erano estremamente interessanti e mi arricchivano tanto

alex

Ripeto due regole indispensabili per il buon andamento di un forum - regole spesso ignorate.

1. l'utente che non è moderatore non faccia il moderatore. Chieda invece l'intervento di un moderatore con il click su "segnala".
2. nè l'utente normale, nè il moderatore si permetta di criticare, in post pubblici, l'operato dei moderatori, nè di suggerirgli pubblicamente iniziative.

Critiche, proposte, suggerimenti  a non finire si possono inviare per MP o per mail.  NON pubblicamente.
In caso di risposta insoddisfacente, si insiste; oppure si inoltra allo staff; oppure.... si abbandona il forum senza troppo chiasso. Chi vuole togliersi "sassolini dalle scarpe" criticando apertamente la moderazione o lo staff in modo pubblico, sul forum, prima di andarsene sbattendo la porta, fa una grave scorrettezza nei confronti di tutti gli utenti che vogliono un clima sereno e produttivo, oltre che una scorrettezza verso lo staff e verso i moderatori.

Sono regole semplici anzi semplicissime; ma le violazioni sono continue. Facciamo uno sforzo e proviamo a seguirle.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bionda

Ok Alex, e se volessimo educatamente e ufficialmente chiedere di bannare Raffaele, a chi dovremmo inviare l'MP?

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

crazycat

Citazione da: Hadban - Gennaio 14, 2016, 01:47:10 PM
Chiaramente non ci capisco niente (se qualcuno ha voglia di un riassuntino...) ma mi dispiace immensamente, perchè leggendo diversi post le persone che se ne sono andate erano estremamente interessanti e mi arricchivano tanto

Sono nella stessa situazione di Hadban... Sarebbe possibile fare un riassunto per chi non ha avuto modo di seguire la vicenda?
Grazie e scusate.
Giulia

milla

Bubba tu non sei un amministratore, Rdm lo è, comunque può darsi che l'avesse dimenticato ma che significa che non credeva che si trattasse di "questa figlia" di cui parlava Old quando ha detto che la figlia si sarebbe incavolata se avesse letto quello che lui scriveva a proposito di sessualità ed equitazione?
Poi può darsi benissimo che io mi sbagli eh
Comunque (e ripeto che a me RdM non crea problemi) credo che i mod abbiano lasciato troppo correre certi atteggiamenti di R., di sicuro non li avrebbero tollerati in altri utenti dunque mi domando il perchè di questa disparità di trattamento che ha avuto conseguenze prevedibili.
Continuerò a restare in contatto con Old, Fioravante ecc. ma mi dispiace che il forum stia andando a rotoli perchè era un'occasione di svago ed anche una fonte di notizie interessanti per imparare.
Spero che da questo si possano trarre le opportune conclusioni per cercare di proseguire senza ulteriori danni.

Aggiungo dopo aver letto quello che ha scritto Alex: come mai è giudicato scorretto esprimere educatamente la propria opinione sull'operato dei mod e invece NON è giudicato scorretto che un utente si comporti in modo offensivo, denigratorio, sbeffeggiante ecc.? E' una semplice domanda eh perchè non capisco.

raffaele de martinis

Non sapevo della perdita di quella ragazza.

Che qualcuno possa solo pensarlo è una offesa alla mia umanità, e una dimostrazione di imbecillagine perché si crede che io sia intelligente e non capisca che facendo una provocazione così infame, non sarebbe successo il putiferio che in effetti è successo?

Inoltre, pur essendo completamente innocente, ho portato le mie scuse alla Signora, per normale istintivo sentimento di un padre che mai vorrebbe sopravvivere al proprio figlio.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: bionda - Gennaio 14, 2016, 01:54:33 PM
Ok Alex, e se volessimo educatamente e ufficialmente chiedere di bannare Raffaele, a chi dovremmo inviare l'MP?

Essendo un moderatore, ovviamente  la richiesta va inviata - come superiore in via gerarchica - a PlanetAdmin. Richiesta ufficiale, ufficialissima, magari firmata con il proprio nome e cognome e numero di telefono e stato di famiglia oltre che con il nick, ma PRIVATA e RISERVATA. Prendendo poi atto - ed eventualmente traendone le dovute conseguenze personali - del risultato della proposta senza fare baccano. Questo farebbe l'utente che vuole rispettare la comunità degli utenti, oltre che rispettare la loro opinione che potrebbe essere del tutto diversa.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Bene Raffaele mi fa piacere di essermi sbagliata.
Quindi ti chiedo pubblicamente scusa, nessun problema a farlo.

camilla

Se posso mi intrometto anch'io, leggo spesso il forum ma scrivo poco. E' un peccato che questo sia succedendo in un forum così bello. Sono convinta che quest'ultimo episodio sia stato un incidente di percorso, non certo una cattiveria voluta. Ma è stato un incidente annunciato, che prima o poi doveva capitare: una sana e intelligente ironia è una cosa,
la costante derisione di tutto e di tutti è qualcosa di molto diverso. Purtroppo Raffaele si è lasciato trascinare da se stesso e ha esagerato, ha varcato il limite. Per dirla con un vecchio proverbio, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...Peccato, perché è una persona intelligente e competente.

bionda

Citazione da: alex - Gennaio 14, 2016, 02:04:13 PM
Essendo un moderatore, ovviamente  la richiesta va inviata - come superiore in via gerarchica - a PlanetAdmin.

Fatto, grazie.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

AnnaQ

Citazione da: Wild - Gennaio 14, 2016, 11:36:04 AM
Abbiamo perso di vista il motivo per cui ci si iscrive ad un forum: imparare, divertirsi, passare qualche minuto piacevole a confrontarsi con persone diverse da noi, con più o meno esperienza o con esperienze diverse dalle nostre.

Sarebbe bastato moderare i termini e continuare ad ascoltarsi, sarebbe bastato esprimersi in maniera chiara in modo che chiunque potesse capire e che tutti si rispettasse il diritto alla libertà di espressione senza insinuare "banniamo questo, banniamo quello", sarebbe bastato porre attenzione a come si dicono le cose, perché a volte da più fastidio il come del contenuto e come viene detto qualcosa spesso indispone la persona che legge ancor prima che abbia avuto il tempo di decodificare e meditare il messaggio.

Umilmente credo che si sia sbagliato un po' tutti e spero che, meditando su quanto avvenuto, riusciremo a evitare che tali situazioni si ripresentino. Il forum ha perso tanto con la perdita di questi utenti, non dimentichiamolo.

Non avrei saputo porlo meglio. Che diplomazia Wild  :occasion14:

Come nuova utente, vi leggo da poco e non mi permetto di giudicare nessuno. Vi dico solo che da qualche mese è un piacere leggervi e condividere esperienze su questo forum: sarebbe davvero ma davvero un peccato se tutto andasse perso per piccole diatribe personali
And but for the sky there are no fences facing

Miky Estancia

Vorrei ricordare una cosa: in questa comunità, esiste un regolamento che tra le altre cose cita:

CitazioneCome in ogni comunità , anche nel forum di Cavallo Planet sono presenti delle regole da rispettare e in particolar modo è vietato:

1) Recare offese personali o effettuare denigrazione nei confronti di idee politiche, religiose, culturali o sociali.
......
8) Attaccare, deridere, sminuire o umiliare un altro utente.

Quello che continua a sfuggire (o che volutamente non viene preso in considerazione), è che di fatto l'utente Raffaele non solo ha violato il regolamento ripetutamente, ma che questo è anche contro la legge.

Forse non lo sapete (o non lo volete sapere), ma la diffamazione è un reato e quando avviene su un forum, per legge, ne sono responsabili anche i moderatori se non intervengono.

Si può scegliere di ignorare chi diffama, insulta, deride e cerca in tutti i modi di ledere all'immagine della persona: io l'ho fatto e Raffaele, insieme ad altri due utenti per i quali nutro la medesima stima, è finito nella mia lista "utenti ignorati".

Ma questo non ha cambiato nulla: ha continuato imperterrito per post e post in vari topic; il reato permane, anche se non me ne può fregar di meno di intentare causa ad uno che neanche conosco ed i cui sproloqui lasciano il tempo che trovano.

Rimane il fastidio. Il fastidio per il fatto che certi comportamenti, palesemente vietati da un regolamento e comunque illegali, vengono accettati, scusati, ritenuti normali.
E' una presa per il sedere bella e buona.
Tutto questo non sarebbe avvenuto se la moderazione avesse agito a tempo e ora. Invece abbiamo perso anche un moderatore, l'unico che ha preso una posizione decisa.

Che senso ha mettere un regolamento e poi permettere che venga ripetutamente infranto?
Non è questo il modo di tutelare gli utenti.
Ed è ancora più una presa in giro e mancanza di rispetto dire, agli utenti che si sono scocciati di farsi sbeffeggiare, "cambia forum, ignoralo, scrivigli via mp, io non vedo motivo per intervenire, vallo a trovare perchè qui non facciamo dittatura".

A no? Questa è dittatura bella e buona: o ti fai insultare e te ne stai zitto o vai fuori dalle scatole. Per la libertà di uno, si è sacrificata la libertà di molti.

Poi, tutti a dire che non sapeva nulla di Chiara....possibile...però se non sbaglio, quando successe l'incidente, il forum rimase bloccato un giorno per rispetto, mi sembra di ricordare anche che un moderatore scrisse appositamente un post...possibile che a Raffaele, moderatore anche lui, questa tragedia sia sfuggita?

Sul fatto che alcuni pensano che io voglia sbarazzarmi di Raffaele...prima che gli piagliasse lo sclero e le manie persecutive contro la mia persona e il mio lavoro, mi sono trovata spesso concorde con lui e nonostante il suo modo di scrivere, leggevo volentieri i suoi topic e post.
Se avesse saputo automoderarsi, confrontandosi in modo educato e corretto, o se la moderazione lo avesse convinto a farlo, non si sarebbe arrivati a questo punto.

Che Raffaele esista, scriva, non scriva, qui o altrove, non me ne frega nulla.
Quello che da veramente fastidio è la presa per i fondelli, la mancanza di educazione e rispetto.


La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

Citazione da: milla - Gennaio 14, 2016, 02:07:52 PM
Bene Raffaele mi fa piacere di essermi sbagliata.
Quindi ti chiedo pubblicamente scusa, nessun problema a farlo.

Accetto, e ribadisco l'antica simpatia.


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...