• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Numeri

Aperto da raffaele de martinis, Gennaio 17, 2016, 09:24:33 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Apertura
Il tocco magico
« il: Gennaio 15, 2016, 09:56:32 am »

Alle ore 8.45 - 24 risposte - 630 visite: in meno di 48 ore.


Apertura
Cavalla svogliata...
« il: Gennaio 08, 2016, 07:15:57 pm »

Alle ore 8.45 - 23 risposte - 590 visite: in circa 200 ore

Anche se uniamo i due spezzoni del Tocco magico il confronto è impietoso: i tempi di esposizione diventano simili ma le risposte sommate sono circa 55 e le visite oltre le 1200-


Ormai lo sapete, c'ho la fissa dei numeri.
Ho messo a confronto due topic attivi, nel senso che la discussione è ancora in corso, perché questo confronto? E questa enorme differenza?

Secondo me i forum equestri si stanno esaurendo, per mancanza di argomenti nuovi, restano validi come forma di social club, cioè, come forma di contatto e di scambio di vaghe chiacchierate a tema... ma allora perché non andare direttamente su quelli?

Però, quando un argomento - pur vecchio - è trattato sotto un'ottica nuova (nuova si fa per dire) e da persone veramente informate sui fatti, l'interessa si risveglia.

Mi sbaglio?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

segreto

No, non ti sbagli.
Forse tutti noi dovremmo continuare su due strade, una più chiara, di argomenti tecnici, ad uso formativo dei "novizi"; una seconda, più legata alla cultura dell'equitazione, come il topic che tratta anche di empatia, destinata a chi ha più sete di esplorazioni migliorative.
Non dimenticando che, in entrambi i casi, il "linguaggio specifico" che viene usato deve avere glosse o traduzione (in un ambito dove non esiste un riferimento culturale unico, non a tutti è già capitato di incontrare tutti i termini in uso).
E lasciar perdere la terza strada, quella delle convinzioni etiche e dei giudizi, che generano disorientamento e reazione (non solo quella emozionale).
A latere, poi, niente vieta che ci siano diari e altro.
Nel forum crescerebbe il già presente rigore scientifico e l'obiettività.
Segreto

raffaele de martinis

Ancora 24 ore e oltre 250 nuove visite, anche se la discussione è conclusa.

Ora, i numeri dicono che - malgrado la lallitaggine diffusa - c'è una forte spinta ad interessarsi di "cose serie", la discussione "Tocco Magic" è stata condotta - fondamentalmente - da 4 persone, gli altri interventi, non hanno alcuna rilevanza oggettiva, non danno alcun apporto significativo e originale al tema che è: L'addestramento dei lalli si basa sulla relazione o sulla imposizione?

Ora, coloro che hanno preso parte alla discussione, prendendo i loro topici già pubblicati - se vogliono - possono sintetizzarli in maniera tale che ne esca un concetto coerente e comprensibile in forma compiuta e non di discussione.

Io - partendo dal tocco di Vito - introdurrò il tema. al quale seguiranno le differenti conclusioni argomentate dai lieti saputelli... se ce ne sono due o più simili ne pubblicherò solo una.

Insomma questa è la mia versione del circolo dei saputelli... sapienti è palabra grossa, non è gradita!

Stavolta vi ho preso in contropiede, ma sappiate, che le discussioni aperte nelle "Questioni Equestri" avranno questo fine: si propone il tema: si sviluppano tesi e antitesi strettamente in argomento e poi le conclusioni - quali che fossero - saranno pubblicate - mondate dalle cose superflue - nel mio blog sotto varie etichette.

Se gli allegri amministratori, volessero e potessero filtrare l'accesso alle discussioni e costruire un ambiente di raccolta delle discussioni "intelligenti" parlatene/parliamone (in camera caritatis) con Alex che aveva delle giolive idee a proposito.
Secondo me sarebbe la vera innovazione forense degli ultimi 3500 anni.






... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

ti giuro che non ho capito come funziona sta cosa....
però va beh io ci sto, ci sto sempre....

raffaele de martinis

Beccati sto mp, son cose che hai scritto tu. Mettile in forma sintetica e rimandamele...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 18, 2016, 04:11:30 PM
... parlatene/parliamone (in camera caritatis) con Alex che aveva delle giolive idee a proposito.

:icon_eek:
Oddio... se ce le avevo le ho completamente dimenticate.... o forse rimosse, per mutate condizioni/mutata spinta motivazionale (che al momento non è gran che). Alternativa: Alzheimer incipiente.

Quindi, o mi procuri un link a quello che io avevo detto, o getto la spugna....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

A proposito di numeri:

Record odierno di presenze: 139. Record assoluto di presenze: 139 (Oggi alle 07:48:30 pm)
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Mi pari Pippo Baudo con l'Auditel oh ven'via.

raffaele de martinis

Voleva essere un complimenti a voi utanti per aver scelto questo inclito foro.  :horse-wink:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...