• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Amore o enfatuazione?

Aperto da Wild, Aprile 08, 2013, 07:53:06 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Citazione da: Luna di Primavera - Aprile 10, 2013, 11:33:40 AM
Citazione da: DivinityOfDarkness - Aprile 09, 2013, 11:29:10 PM
Citazione da: Luna di Primavera - Aprile 09, 2013, 04:34:11 PM

per quanto mi riguarda, ci sono due argomenti di cui potrei parlare per una settimana e senza stancarmi: i cavalli e mia figlia.

..in quest'ordine?  :horse-wink:

:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
lei (mia figlia) direbbe di sì - sottosotto è gelosa

Niente di strano: una volta ho detto a mia moglie che mi vergognavo di non avere, per mio figlio, le attenzioni che qualcuno riservava alla sua cavalla, nel maneggio in cui eravamo.

milla

Ma ti dirò io avevo più paura fino alla prima caduta,poi sono caduta in un modo ridicolissimo cioè al trotto avevo perso una staffa e,nel cercare di rinfilarla senza fermarmi,ho cominciato a inclinarmi sempre di più finchè non sono scivolata a terra, naturalmente non mi sono fatta nulla e la scena è stata buffissima, praticamente sono andata giù al rallentatore. Allora ho capito che cadere non era poi una cosa così terribile e mi sono rilassata.
Poi ci sono state cadute molto più brutte ma se è vero amore non puoi più fare a meno di rimontare,magari con una fifa boia,magari combattutissima tra la paura e la voglia di riprovare,magari rimanderai 100 volte la lezione ma se poi resterai ore in maneggio a guardare con occhi sognanti quelli che montano allora saprai che è vero amore.
Anzi più che di vero amore io parlerei di una malattia psichiatrica inguaribile  :laughter-485:

Tylara

Citazione da: blackhorse68 - Aprile 09, 2013, 04:00:58 PM
La passione è:
costringere tuo padre a portarti a vedere i cavalli (a 6 anni non potevo andare a 20km da casa da solo)
non avere il cavallo e correre alla finestra perchè senti gli zoccoli sull'asfalto.
prendere la patente e come prima cosa iscriversi ad un corso di equitazione

Presente! fatte anch'io.... ;D
Oltre a comprare più libri/riviste possibili sulla materia, diventare logorroica e monotematica se non mi metto un freno da sola.... :horse-embarrassed:

Comunque, la mia passione si è palesata come tale lo scorso anno: ho passato mesi negativissimi a cavallo, in cui per vari fattori la paura mi cresceva di lezione in lezione, passando per settimane in cui cadevo regolarmente tutte le volte che salivo a cavallo fino ad arrivare a non riuscire nemmeno a trottare perchè altrimenti il cavallo sarebbe stato più tempo per aria che con gli zoccoli a terra...
Per tutto quel tempo però non ho MAI preso in considerazione di smettere di montare. Ho messo in discussione tutto: a partire da me stessa, e la mia capacità di far qualcosa cui apparentemente tutti intorno a me erano più portati, fino a mettere in discussione chi mi seguiva (interrogandomi sulla effettiva serietà e capacità), ma non ho mai pensato di smettere.
Sapevo di apparire ridicola, incapace, fifona, e chi più ne ha più ne metta, ma ho continuato imperterrita.

blackhorse68

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Tylara

 :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Di questo schemino potrei farne la mia firma!!!  :D

madamen67

 :laugh3: fantastico lo schemino  :laugh3: ma dai Tylara, direi che nel frattempo di strada ne hai fatta!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tylara

Sisi è vero  :horse-smile: Per fortuna sono riuscita a tornare in carreggiata prima di farmi male davvero! :D