• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bannata anch'io

Aperto da bionda, Dicembre 12, 2013, 09:41:19 PM

« precedente - successivo »

bionda

Promessa mantenuta: sono bannata dal forum azzurro.

Se a qualcuno interessa, cercare il topic "fiori di bach: possibile cura per tic di appoggio?"

A pagina 1 avevo fatto segnalazione ai moderatori, perchè è pubblicità occulta, usando l'apposito tastino.

La segnalazione è andata a vecchia papera (vecchia oca?), che non ha capito niente. Per il seguito leggere da pagina 9: una tipa (bonnie_) conferma quello che avevo segnalato due settimane prima, ma a pagina 10 sono bannata lo stesso.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla

Io ho letto, avevo già da tempo espresso la mia opinione sui frequentatori e soprattutto moderatori dell'azzurrino.
Sono dei mentecatti: bannano te che denunci una truffa e non il truffatore :pollicegiu:

The Ghost

Ho letto con sgomento del tuo ban Bionda.
Inutile confermarti tutta la mia stima e solidarietà.
Sto riflettendo sull'opportunità di cancellarmi dal forum azzurro. Mi prendo una notte di sonno per pensarci.



carodubbio

Ma per sempre o 3 mesi?

Ci sono passato anche IO per i 3 mesi, devo ammettere che è una situazione fastidiosa, ma le cose si superano basta non legarsela al dito, e poi questa  faccenda dei forum un domani magari si sgonfia, il tempo cambia molte abitudini

raffaele de martinis

Cacciare, togliere la libertà di espressione e di critica - perché di questo si tratta - a qualcuno da un consesso dove si discute è una simpatica espressione di fascismo.

E' evidente che se si scende ad offese personali o a linguaggio da trivio bisogna che i responsbili del traffico prendano provvedimenti.

Ma esser bannati per divergenze di opinioni o per non adeguarsi alla linea dei globballi del foro, è abuso di potere: una azione da purga sovietica.

Vietato vietare - era un motto sessantottino, e fu il mio regolamento del nostro foro: Il Lallo ( un CP antelitteram piuttosto urticante).

C'erano personcine piuttosto vispe e lo sfottò era di casa, ma non successe mai nulla di veramente sgadevole e non fu mai censurato nessuno.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

:chewyhorse: in questo caso, secondo me, il punto è più sulla forma che sulla sostanza.

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

nyna

Dai che ti frega bionda. Mi sarebbe dispiaciuto nn leggerti più,  ma visto che sei qui..
Io sull azzurrino scrivo poco o niente, mi hanno presa per "la scema animalista che non capisce niente". Pazienza

bionda

Ma infatti, non è che mi dispiaccia. E' un po' traumatico cambiare abitudini, visto che seguivo quel forum da 8 anni, ma è anche giusto cambiare ogni tanto.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

kitiara

mha la moderazione nel forum azzurro funziona in maniera piuttosto strana c'è gente maleducata, volgare, che provoca zizzania di proposito ed è sempre lì, c'è chi esprime un opinione contraria ed è fuori.
francamente mi chiedo a che pro continuare a parlare male qui di lì e viceversa? se non vi piace il modo in cui si svolgono le cose in quel forum piuttosto che lamentarvene tagliate la corda ed amen.
bionda non interpretare come una critica quello che ho scritto semplicemente ormai è un dato di fatto che lì la moderazione non funzioni e vada solo a colpi di ban.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Idunas-Sanni

CitazioneCacciare, togliere la libertà di espressione e di critica - perché di questo si tratta - a qualcuno da un consesso dove si discute è una simpatica espressione di fascismo.

E' evidente che se si scende ad offese personali o a linguaggio da trivio bisogna che i responsbili del traffico prendano provvedimenti.

Ma esser bannati per divergenze di opinioni o per non adeguarsi alla linea dei globballi del foro, è abuso di potere: una azione da purga sovietica.

:perfect:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Shanna

benvenuta nel club.

io sono stata bannata per una stupidata, si vede che federico se l'era legata al dito. pover'uomo, deve aver gran poco a cui pensare.

comunque vorrei richiedere l'eliminazione proprio del mio account su quel forum, come ho visto che ha fatto qualche utente. Solo che sono bannata e non posso richiederlo all'amministratore.  :icon_confused:

kitiara

Citazione da: Shanna - Dicembre 13, 2013, 11:08:51 AM
benvenuta nel club.

io sono stata bannata per una stupidata, si vede che federico se l'era legata al dito. pover'uomo, deve aver gran poco a cui pensare.

comunque vorrei richiedere l'eliminazione proprio del mio account su quel forum, come ho visto che ha fatto qualche utente. Solo che sono bannata e non posso richiederlo all'amministratore.  :icon_confused:

puoi provare attraverso la pagina di fb o se hai pazienza lo faccio io per entrambe il primo dell'anno  :happy_birthday-736:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

old duck

visto che ho opportunità di scrivere qui, voglio riportare di seguito i miei interventi di moderazione nel topic che ha portato il ban di bionda:

1° mio intervento a seguito della segnalazione di bionda:

"non è ben chiaro se l'autore del topic propone dei volontari per fare una valutazione "scientifica" dell'efficacia dei fiori di Bach oppure voglia promuovere una sorta di attività commerciale (vedi: "Ci saranno i costi di trasferta (divisi tra tutti i proprietari che si trovano in quel giro) e il costo della visita che si aggirerà intorno agli 80/90 euro. I costi serviranno anche per sovvenzionarci per la diffusione dei risultati.

prego specificare meglio in mp, poi provvederò, se il caso, a spostare di sezione. Inoltre provvedo per il momento a modificare il titolo"

2° intervento dopo le spiegazioni ricevute in MP che mi davano assicurazione che l'utente non promuoveva attività commerciale:

"ho ricevuto in mp le spiegazioni richieste e ringrazio Archimede. Ancora una piccola osservazione: citare sempre la fonte!"

3° intervento di moderazione sui toni polemici adottati da The Ghost:

"capisco le critiche ed i pareri contrari con tanto di relativa argomentazione: ben venga il pensiero di tutti. Cerchiamo però di mantenere toni civili: quindi invito The Ghost a moderarsi"

4 Mio personale intervento come utente:

"però Archimede, il sospetto di una possibile proposta commerciale con relativa propaganda forumesca è venuto. Per questo ho chiesto spiegazioni. Diverso sarebbe stato il fatto di esporre il tuo caso e di proporre a chi intende far uso dei fiori di Bach di fare una sorta di relazione scritta in modo da avere qualche riscontro in più. Così ciascuno era libero di rivolgersi al proprio professionista di fiducia."

5 intervento di Bionda e mia risposta dopo relativa spiegazione su altro topic:

"A me spiace che Old lasci in vita questo topic surreale e se la prenda invece con Ghost per aver tentato di far prevalere del normale buonsenso. Non tutto è opinabile, esistono anche cose indiscutibili, che l'acqua fresca non è curativa è una di queste.

Bionda io non accetto di essere attaccata in questo modo. Come ho già spiegato altrove e proprio a te, in questo forum si è liberi di affrontare qualsivoglia argomento purchè nel rispetto del regolamento. Quindi i fiori di Bach non sono QUI argomento tabù. Ho moderato The Ghost non certo per i contenuti del suo pensiero quanto per il modo con il quale li ha espressi. Ritieni che i fiori siano acqua fresca e non una cura? Bene: questo arricchisce la discussione. Ribadisco: QUI non si censura a priori: si accetta il pensiero altrui, lo si rispetta e poi si è liberi di criticarlo di dissentire ecc ecc. E questo topic rimarrà aperto fino a che qualcuno non violerà le regole"


6 intervento di bionda che ha portato la chiusura del topic, un richiamo a Bionda e la segnalaz. all'amministrazione:

"Continuo però a trovare incredibile la moderazione di questo topic che finge di non vedere come lo scopo sia quello di raccogliere un tot di allocchi disposti a sganciare dei soldini per la presunta "sperimentazione".

...avevo promesso di farmi bannare da questo forum, forse è l'occasione che merita...



Commenti come "vecchia oca", "mentecatta" ed essere etichettata come fascista...francamente mi sembra eccessivo in una comunità pubblica come questo forum.
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

klystron

A me non frega nulla dei ban di questo o quel forum, dei motivi e di queste polemiche, e per gli insulti piu' o meno motivati rivolti ai moderatori penso che siano in grado di difendersi da soli; pero' ho notato anche parecchi commenti sugli utenti del tipo "se ne va una delle POCHE menti eccelse del forum...", o  l'ultimo post di milla in questo stesso topic.....
Beh, gli insulti riservateli per qualcun altro. Io (e tanti altri utenti) non sto certo a prendermi della mentecatta in quanto utente sempre educata e rispettosa (al meglio delle mie capacita' almeno) di questo o quel forum, o tantomeno della cretina.....quindi magari l'aggressivita' e la rabbia represse sfogatele in altro modo, e non insultando la comunita'.

bambolik

Conosco Old di persona, come altre persone che sono "dietro" allo schermo...francamente i forum spesso filtrano o esaltano le qualità delle persone, alcune fanno le "cattive" ed in realta sono ben altro e viceversa..Old è una persona corretta e onesta per come la conosco io..il resto è "web"...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).