• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Iscrizione a due maneggi

Aperto da zazolino73, Gennaio 27, 2017, 09:41:24 AM

« precedente - successivo »

zazolino73

è possibile essere iscritti e frequentare le lezioni di equitazione in due maneggi?

Luna di Primavera

per essere iscritti e frequentare certo che sì, rimane da chiarire la questione del tesseramento fise, perchè se sei tesserata in un maneggio (fise) e vuoi frequentare le lezioni in un altro maneggio (fise), si può certamente fare in teoria, ma quelli del "secondo" maneggio potrebbero non essere d'accordo per una questione di responsabilità. e naturalmente non è che puoi tesserarti due volte.

se invece non c'è questo "conflitto", per es. un maneggio è fise e l'altro è sef o senza affiliazione, non vedo problematiche.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

zazolino73

credo che siano entrambi FISE...

zazolino73

il fatto è che non vorrei far sapere al primo maneggio che frequento anche il secondo....

Luna di Primavera

il fatto è che se tu sei tesserata presso il maneggio A, il responsabile del maneggio B potrebbe non essere d'accordo e per farti montare da lui voglia chiederti di trasferire il tuo tesseramento presso di lui.

parla col maneggio B e senti cosa ti dicono.
magari se è solo per un periodo di prova (come immagino tu voglia fare, poi non so: perchè vuoi frequentare due maneggi senza dire nulla a uno di essi? immagino tu stia valutando la possibilità di un eventuale trasferimento tuo e del cavallo) puoi metterti d'accordo.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Miky Estancia

Il mondo è  piccolo zarzolino, e la gente parla....e tanto.
E quando la gente non parla, o parla poco, ci sono gli "amici" e i social.
Niente di più  brutto del venire a conoscenza delle cose tramite pettegolezzi o social.
Se si ha la coscienza  pulita, meglio agire alla luce del giorno.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

zazolino73

Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 27, 2017, 12:04:09 PM
magari se è solo per un periodo di prova (come immagino tu voglia fare, poi non so: perchè vuoi frequentare due maneggi senza dire nulla a uno di essi? immagino tu stia valutando la possibilità di un eventuale trasferimento tuo e del cavallo) puoi metterti d'accordo.

esatto è una prova per valutare l'eventuale trasferimento mio e del cavallo. non ho intenzione di fare gare, ma solo di verificare l'ambiente della scuola e della scuderia.

zazolino73

Citazione da: Miky Estancia - Gennaio 27, 2017, 12:07:12 PM
Se si ha la coscienza  pulita, meglio agire alla luce del giorno.

io non mi sento di fare niente di male. non vorrei che, invece, altri se la prendessero (soprattutto con il mio cavallo)

Wild

Io lo scorso anno ho frequentato due maneggi entrambi Sef. L'uno sapeva dell'altro e viceversa, ero già socia del maneggio A prima di andare nel B, il B ha accettato la cosa con un po' di titubanza iniziale, perché era il primo anno, perché ormai ero socia anche di là, perché non avevo tempo di andare spesso. Ho comunque pagato la quota associativa in entrambi come tutti, solo che poi risultava associata solo in uno...quest'anno non so cosa farò, ci devo pensare...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

sissy

Io per diversi mesi ho frequentato due maneggi contemporaneamente,ambedue Fise.

Nessun problema,basta essere chiari.
La cosa è  fattibile.

Kimimela

concord nel dire: nessun problema
e' una questione assicurativa...per cui tu seiin regola in entrambi.

per quanto riguarda l'aspetto personale come ti hanno gia detto..occhio che l'ambiente sembra grande ma non lo e' :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

naturalmente avete ragione, ma è più facile a dirsi che a farsi.

se il maneggio A intuisce che zazolino sta pensando di trasferirsi al maneggio B non è detto che siano molto contenti comunque.
perciò, se si tratta di farci due o tre lezioni di prova forse è meglio non fare troppa pubblicità.

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

zazolino73

la mia necessità è di avere un maneggio più vicino, ma voglio capire l'ambiente e i costi della scuderia

sissy

dalle mie parti è abbastanza in uso.

Ci sono anche molti casi di persone che si tesserano in un maneggio per "appoggio" e poi frequentano altri maneggi con buona pace di tutti.

Porto un esempio, quando sono arrivata nel maneggio in cui tengo il cavallo ero tesserata Fise da un'altra parte,al mio istruttore ho mostrato la tessera che avevo  con validità per l'anno in corso e  a lui pagavo le lezioni.
Non poteva farmi obiezioni,perchè la tessera con l'autorizzazione a montare della Fise ce l'avevo.


aDy_90

Io monto da un privato e sono tesserata in un posto mai visto. Ma qui è ovvio: Si tratta si appoggiarsi ad una associazione sportiva per le gare e per questioni assicurative! La tessera fise a quest'ultimo proposito ti tutela in tutto i centri fise.