• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

L'Hotte, ovvero il vertice dell'equitazione seria

Aperto da alex, Giugno 19, 2013, 06:45:21 PM

« precedente - successivo »

alex

Che faccia ha una persona seria? Facile la risposta: è una persona che non sorride. Una persona seria non sta sentendo, nè manifestando allegria.

Penso che L'Hotte sia caso esemplare di equitazione seria. L'assioma - così spesso citato da Raffaele - è un distillato di serietà. Non c'è traccia nè di gioco, nè di divertimento, nè di allegria. E' serio. Induce certo alla riflessione, ma finita la riflessione non se ne emerge certo con serenità: più si accetta l'idea che questa sia la verità, più si perde l'allegria, il gioco, il divertimento.

A voi la scelta.... se pensate che l'equitazione sia una cosa seria, l'Hotte può essere il modello ideale. Se siete di diverso avviso, non fa per voi.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Fioravante Patrone


alex

Sento l'eco di qualcosa di noto... però che quiz difficile Fioravante!  :icon_eek:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Fioravante Patrone

Mannò, non è un quiz. Che d'altronde good ol' google risolve in un lampo: Il nome della rosa.
E' che con le tue considerazioni sulla serietà e il riso mi son sentito dentro all'abbazia, tra fiamme e veleni!

Per me, in tema, il sorriso è sempre stato compagno della serietà, a ricordarmi che la terra potrebbe non essere piatta, cosiccome non è detto che trapanando il cranio la follia se ne esca.

raffaele de martinis

Patrono, non guardi i corsivi ?
Alex ti aveva sgamato !
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Fioravante Patrone

Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 19, 2013, 11:00:56 PM
Patrono, non guardi i corsivi ?
Alex ti aveva sgamato !
Patrono chi? Fai come Emilio Fede?

Boh, mi sembra di aver detto che non era un quiz, o forse non guardi quello che scrivo? Non vedo cosa ci fosse da sgamare. D'altronde, se avevo risposto così al primo post era perché immaginavo che alex avrebbe ben capito a cosa mi riferivo.

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...